Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Esistono strumentini stupidi del genere:
EM FHT9999, misuratore consumo di energia elettrica spina/presa [IVA 20% INCLUSA] - 18.00EUR : MenoEnergia.com, E-commerce per il VERO risparmio energetico, prodotti per la ottimizzazione dei consumi domestici ed industriali
Ho fatto elettrotecnica ed in laboratorio abbiamo visto che per quello che li paghi non sono per niente male, anche se puoi trovare delle cinesate.
Comunque cinesi a parte non mi sto sfasciando proprio nulla, son disposto anche a comprarmi un 8KW se necessario, è solo per provare e farmi un' idea più minuziosa dei consumi...
Anche se probabilmente riuscirei a venderlo, mi scoccia cambiare un prodotto che a 5 mesi di vita.

Fai come credi... i pareri li hai sentiti.. valuta tu...

Per uno SLI di 580 secondo me bisogna iniziare a parlare di alimentatori da 850watt in su, di buona fattura.

Eccone alcuni, tutti molto simili, per me è una questione estetica la scelta:

Seasonic: Seasonic X-Series 850 W Power Supply Review | Hardware Secrets

A-Data (ottimo con ventola led che cambia 3 colori in base al carico dell'alimentatore) A-Data HM-850

Aerocool Strike X (da 1100watt con certificazione 80PLUS GOLD, costa poco rende tanto tanto): strike x power 1100w

Per ora mi fermo a questi 3.

IMHO l'Aerocool STRIKE X è il best buy assoluto, se non hai problemi di estetica con l'alimentatore rosso, perchè lo trovi a 140 euro circa online, e hai 1.1kw 80+ GOLD, mica pizza e fichi :chupachup

Per uno SLI di 580 secondo me bisogna iniziare a parlare di alimentatori da 850watt in su, di buona fattura.

Eccone alcuni, tutti molto simili, per me è una questione estetica la scelta:

Seasonic: Seasonic X-Series 850 W Power Supply Review | Hardware Secrets

A-Data (ottimo con ventola led che cambia 3 colori in base al carico dell'alimentatore) A-Data HM-850

Aerocool Strike X (da 1100watt con certificazione 80PLUS GOLD, costa poco rende tanto tanto): strike x power 1100w

Per ora mi fermo a questi 3.

IMHO l'Aerocool STRIKE X è il best buy assoluto, se non hai problemi di estetica con l'alimentatore rosso, perchè lo trovi a 140 euro circa online, e hai 1.1kw 80+ GOLD, mica pizza e fichi :chupachup

per l'aerocool bisogna anche vedere quanti ampere ha sulla 12v...

io ho appena ordinato da e chiave un enermax modu 87+ 900w, dovrebbe tenere a bada 2 affamate 580 tf2 overcloccate:sisi:

L' Aerocool Strike-X 1.1kw ha 90 Ampere su 12v :chupachup

Ripeto, per 140 euro, non so nemmeno perchè sia così contenuto il prezzo, si prende un alimentatore mostruosamente valido

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_aerocool_strike-x_1100w.aspx

in questi giorni ho la tentazione di pensionare il Tagan per prendere quello. sono basito sul serio dalla qualità alta e dal prezzo contenuto.

Interessante quell'aerocool... Io sabato vado a ritirare il mio Max Revo 1500 w. Più di 300 € solo quello, dovrà reggere un futuro 4 way SLI e probabilmente se mi "avanza" qualcosa anche l'impianto a liquido :asd:
Al resto ci penserà un altro ali :asd:

Interessante quell'aerocool... Io sabato vado a ritirare il mio Max Revo 1500 w. Più di 300 € solo quello, dovrà reggere un futuro 4 way SLI e probabilmente se mi "avanza" qualcosa anche l'impianto a liquido :asd:
Al resto ci penserà un altro ali :asd:

Dato che siam vicini prima o poi ti derubo :evil:

se conta anche il procio e le ram non ha senso 3d mark, dato che non possiamo confrontare solo le vga...

e c'e qualche test con punti solo per la vga?

magari lo facciamo tutti poi confrontiamo i risultati, per vedere quanto incide un overclock o uno sli.....
io pensavo montassi come cpu un 2600 o giu di li comunque prova a farlo cosi testi bene il tuo hardware:ok:e ti fai un idea del potenziale della tua scheda

Per ma mobo, AsRock Z68 Fatal1ty Professional (o anche la P67) (niente 3way SLI)
Asus Maximus IV
Gigabyte Z68 UD4 (la ud7 la eviterei perchè ha gli slot per lo SLI appicciati)
La UD7 da prendere solo per il 3Way SLI.

L'ideale resta la FTW, chiedi al Dragone se possono fartela arrivare o in alternativa vai di sito EVGA Europe e prendila dal loro shop.

ciao merluz,come farei se non ci fossi tu:ok:
dunque considerando che me la vedo gia' che mettero' la terza 580 il sunto e':

con la asrock niente 3way sli
con la gigabyte ud4 niente 3way sli
con la ud7 ok per il 3way sli ma ha gli slot appiccicati.:cav:

la asus maximus come e'??????:help:

in ogni caso domani sento per la evga FTW ma non ho capito una cosa:
se deve ancora uscire come fate ad essere cosi sicuri che sia la migliore????:boh:
non vorrei immolarmi per scoprire che.........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro