Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Per essere pignoli nei mark conta molto di più una cpu che la vga... e tu ne sai qualcosa.... ;)

se conta anche il procio e le ram non ha senso 3d mark, dato che non possiamo confrontare solo le vga...

e c'e qualche test con punti solo per la vga?

magari lo facciamo tutti poi confrontiamo i risultati, per vedere quanto incide un overclock o uno sli.....

io sono in contatto con loro,e se vai a vedere sul carrello c'e scritto "fine settembre" e giusto ieri pomeriggio proprio da loro mi e' stato detto che e' piu probbaile che arrivino dopo tale data che prima,
vedi tu.
io non aspetto di certo 1 mese con il resto del materiale in casa appoggiato sulla scrivania a prender polvere,anche perche' la consegna per tale data non e' garantita.

tra l'altro vedo che hai le vengeance a 1866,ma ci tirano????
mi han detto che ad oggi oltre le 1600 non servono??
e' vero?

Per ma mobo, AsRock Z68 Fatal1ty Professional (o anche la P67) (niente 3way SLI)
Asus Maximus IV
Gigabyte Z68 UD4 (la ud7 la eviterei perchè ha gli slot per lo SLI appicciati)
La UD7 da prendere solo per il 3Way SLI.

L'ideale resta la FTW, chiedi al Dragone se possono fartela arrivare o in alternativa vai di sito EVGA Europe e prendila dal loro shop.

Vorrei comprare un misuratore di consumo per presa, per farmi un idea del consumo attuale...
Altrimenti come si potrebbe fare una misura semidecente (multimetri e scavettamenti a parte)?

Si come già detto non li regge.... comunque se non ti fidi prova....

io aprirò le scommesse per quanto ti durerà l'ali... ;)
Eheh, quando sarà che prenderò la seconda 580 ti informo :asd:
Sono fiducioso sul reggerle, ma per quanto riguarda la vita dell' ali probabilmente scommetterò contro di me.

Sai comunque di qualche aggeggio da attaccare alla presa per misurare il consumo, o qualche amperometro?
Ulteriore dubbio: quando si parla di 700-850-1000W eccetera, si intende la potenza massima lato AC o DC?
Secondo dubbio: Ipotizzando di stare nei limiti di potenza, a quel punto se la portata di corrente è sufficiente e la qualità dell' ali è discreta, non si è ok?

Eheh, quando sarà che prenderò la seconda 580 ti informo :asd:
Sono fiducioso sul reggerle, ma per quanto riguarda la vita dell' ali probabilmente scommetterò contro di me.

Sai comunque di qualche aggeggio da attaccare alla presa per misurare il consumo, o qualche amperometro?
Ulteriore dubbio: quando si parla di 700-850-1000W eccetera, si intende la potenza massima lato AC o DC?
Secondo dubbio: Ipotizzando di stare nei limiti di potenza, a quel punto se la portata di corrente è sufficiente e la qualità dell' ali è discreta, non si è ok?

No non mi sono mai posto questo problema, io per scegliere l'ali valuto il consumo dei prodotti e poi scelgo, non ti servirebbe a nulla vedere il consumo reale, anche perchè varierebbe.... Ma non ho capito bene, tu un 700w lo vorresti usare per le sole 580?? Se così fossi va bene...

Esatto, ma devi contare che in un pc non ci sono solo le due schede video, devi sommare anche gli altri componenti e sopratutto valutare se farai overclock e se spinto o normale.... :ok:

No non mi sono mai posto questo problema, io per scegliere l'ali valuto il consumo dei prodotti e poi scelgo, non ti servirebbe a nulla vedere il consumo reale, anche perchè varierebbe.... Ma non ho capito bene, tu un 700w lo vorresti usare per le sole 580?? Se così fossi va bene...

Esatto, ma devi contare che in un pc non ci sono solo le due schede video, devi sommare anche gli altri componenti e sopratutto valutare se farai overclock e se spinto o normale.... :ok:

No io monto già un 700 per tutto il sistema, un qualche strumento per misurare il consumo mi servirebbe come "spanna" per farmi un idea di quanto realmente ciucci la macchina sia in idle (cercando di rendere il più basso possibile l' utilizzo della scheda) che in full game.
Così facendo mi sarà più o meno possibile scindere il consumo della scheda da quello dell' intero sistema.
Difficilmente farò overclock, o comunque preferisco non farlo pur di non stare ancora a imballare e smontare e montare e comprare...

No io monto già un 700 per tutto il sistema, un qualche strumento per misurare il consumo mi servirebbe come "spanna" per farmi un idea di quanto realmente ciucci la macchina sia in idle (cercando di rendere il più basso possibile l' utilizzo della scheda) che in full game.
Così facendo mi sarà più o meno possibile scindere il consumo della scheda da quello dell' intero sistema.
Difficilmente farò overclock, o comunque preferisco non farlo pur di non stare ancora a imballare e smontare e montare e comprare...

Monitorare il consumo lo puoi fare solo con un amperometro attaccato alla presa di corrente.
Comunque secondo me ti stai fasciando troppo la testa creando problemi inutili e cercando cose senza senso.... prenditi minimo un 850w di buona fattura e via...
Se metti due 580 non esiste che risparmi o tentenni per 30/40+ euro di alimentatore...

Monitorare il consumo lo puoi fare solo con un amperometro attaccato alla presa di corrente.
Comunque secondo me ti stai fasciando troppo la testa creando problemi inutili e cercando cose senza senso.... prenditi minimo un 850w di buona fattura e via...
Se metti due 580 non esiste che risparmi o tentenni per 30/40+ euro di alimentatore...

Esistono strumentini stupidi del genere:
EM FHT9999, misuratore consumo di energia elettrica spina/presa [IVA 20% INCLUSA] - 18.00EUR : MenoEnergia.com, E-commerce per il VERO risparmio energetico, prodotti per la ottimizzazione dei consumi domestici ed industriali
Ho fatto elettrotecnica ed in laboratorio abbiamo visto che per quello che li paghi non sono per niente male, anche se puoi trovare delle cinesate.
Comunque cinesi a parte non mi sto sfasciando proprio nulla, son disposto anche a comprarmi un 8KW se necessario, è solo per provare e farmi un' idea più minuziosa dei consumi...
Anche se probabilmente riuscirei a venderlo, mi scoccia cambiare un prodotto che a 5 mesi di vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro