Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
le Lightning 580 sono le migliori gpu che mai ho avuto e come voi spero non mi venga voglia di 680 ps.è durissima :muro:quello che pero faro è comperare un ivy brige:D

le Lightning 580 sono le migliori gpu che mai ho avuto e come voi spero non mi venga voglia di 680 ps.è durissima :muro:quello che pero faro è comperare un ivy brige:D

ammetto anch'io che è dura domare la scimmia con quel che arriverà...per IVY sono fiducioso,spero si differenzi di gran lunga rispetto alle architetture odierne

Ciao ragazzi come va? :D
E' un pò che non loggo...

Come stanno le vostre 580? XD

Hola companieros

le mie 580s stanno a bagno :asd:

i135344_580open2.jpg

i135345_580open3.jpg

i135346_580open4.jpg

i135347_580arctic.jpg

i135348_580open5.jpg

i135349_580s.jpg

i135350_580s2.jpg

:giudice:

Chi vuole seguirmi c'è il topic della build del mio pc a liquido :D

ciao merluz hai fatto una cosa fantastica , liquidare le 580 beato tu io x adesso vorrei liquidare la cpu poi............:rolleyes: ps. dove è il tuo topic!

Ultima modifica:
Hola companieros

le mie 580s stanno a bagno :asd:
i135344_580open2.jpg

i135345_580open3.jpg

i135346_580open4.jpg

i135347_580arctic.jpg

i135348_580open5.jpg

i135349_580s.jpg

i135350_580s2.jpg

:giudice:

Chi vuole seguirmi c'è il topic della build del mio pc a liquido :D

Eh bravo Merluzzo :asd:
Senti ma come le hai smontate le schede? Mi riferisco alla prima foto, vedo che hai rimosso tutto il blocco in toto...
Ma poi il PCB è lindo, come lo pulisci?

Eh bravo Merluzzo :asd:
Senti ma come le hai smontate le schede? Mi riferisco alla prima foto, vedo che hai rimosso tutto il blocco in toto...
Ma poi il PCB è lindo, come lo pulisci?

Ci son 2 vie per smontare le 580GTX reference.

La prima serve quando devi solo pulirle, sviti le viti del solo blocco plastico del dissipatore, lo scoperchi e hai accesso al dissipatore per pulire le alette e ventola.
La seconda è quella che ho fatto io, sviti il bracket d'ancoraggio al case, levi tutte le viti dal retro del pcb e poi scoperchi.

Il "pcb" è si lindo, le uniche cose zozze :asd: sono il chippone che ha la pasta termica stock, poi i chip di ram e i VRM che son a contatto con i pad termici che rilasciano una patina di unto.

Io ho pulito solo il chippone della 580, intanto i pad termici che sono sugli Hydro Copper 2 sono gli stessi rilascia-untume che ci son di default.

Se vedi la prima foto dove è aperta vedi così com'è il pcb una volta che apri, non avevo ancora fatto nulla in ambito pulizie in quella foto.

Ci son 2 vie per smontare le 580GTX reference.

La prima serve quando devi solo pulirle, sviti le viti del solo blocco plastico del dissipatore, lo scoperchi e hai accesso al dissipatore per pulire le alette e ventola.
La seconda è quella che ho fatto io, sviti il bracket d'ancoraggio al case, levi tutte le viti dal retro del pcb e poi scoperchi.

Il "pcb" è si lindo, le uniche cose zozze :asd: sono il chippone che ha la pasta termica stock, poi i chip di ram e i VRM che son a contatto con i pad termici che rilasciano una patina di unto.

Io ho pulito solo il chippone della 580, intanto i pad termici che sono sugli Hydro Copper 2 sono gli stessi rilascia-untume che ci son di default.

Se vedi la prima foto dove è aperta vedi così com'è il pcb una volta che apri, non avevo ancora fatto nulla in ambito pulizie in quella foto.
Ok, ecco io smonto qualsiasi cosa :lol:
Ma se tolgo tutte le viti non balla poi il dissi?
Boh ma le tue schede sembrano diverse :boh:

Era ora Merlz XD
Posso chiederti dove hai preso i WB? E sopratutto... how much? :D

I wb presi direttamente da EVGA.eu, anche perchè altrimenti li vedevo solo in shop americani, quindi zero convenienza. Il prezzo di entrambi è quello del listino EVGA, costano più dei Koolance VID, però hanno più bundle se andiamo a vedere.

Li fa Swiftech, però, suppongo, avendo un qualche contratto di fornitura con EVGA per gli Hydro Copper 2 li trovi quasi solo direttamente da loro, infatti sul sito Swiftech non sono nemmeno listati mi pare.

Per i miei gusti estetici sono in assoluto i più bei fullcover per le 580gtx, l'unica cosa che gli mancherebbe è una parte trasparente, ma anche così vanno bene.

Vorrei solo avere le scritte rosse invece che azzurre.

Ultima modifica:
Montata la gemella :rock1:
Sentite ma perché in On Screen Display vedo la memoria della seconda gpu utilizzata = 4194304MB ???
Cos'è un numero di telefono?
Edit: mi capita di scendere a 40 fps in Crysis, ma l' utilizzo delle schede è tipo al 50%, wtf?
Edit2: EVGA Precision è buggato, con MSI la memoria utilizzata è identica su tutte e due le schede...

Ultima modifica:
rock,è il gioco,vedi se te lo fà anche a btf3
Peggio che andar di notte...
Scendo anche a 40 fps per sta str**zata! :muro:
Nuova chicca: 20 fps e 0% di utilizzo in Crysis2 se collego con HDMI, ma aspetta... WOW! 60fps se passo in modalità finestra!!! :suicidio:

---------- Post added at 01:27 ---------- Previous post was at 00:57 ----------

Mah... Il mio PC mi prende per l' ano...
Giocato una mezzoretta a Crysis2: ho toccato il 90-95% di utilizzo (e 125-130 fps), tra interni, edifici e piccole zone all' aperto.
Come arrivo all' esterno e metto la visuale su uno spazio ampio (dove vi sono più oggetti, effetti, textures e chi più ne ha più ne metta) sbam, utilizzo al 60-65% ed il framerate piange.
ATTENZIONE: mi guardo i piedi e l' utilizzo risale al 95% ...
Se non bestemmio guarda...

Ultima modifica:
Formatta....

Io ho formattato ogni volta che configuravo uno SLI nuovo.

Cmq si sa che le piattaforme AMD non sono molto indicate per il multigpu, SLI o Cross...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro