Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ció che vorrei fare é: le ventole metterle 30%/100% (attualmente 40%/85%), successivamente portare il voltaggio massimo a 1,15V o poco piú!
Per " Cose comunque tutte fattibili via programmi" cosa intendi?

che via programmi fai tutto, anche un "banale" Afterburner, ti setti il profilo ventola che vuoi, e il voltaggio che vuoi in base al profilo della scheda, ossia 2D o 3D, poi metti il programma attivo all'avvio e il gioco è fatto.

Non capisco cosa intendi mettere le ventole 30% - 100%. con le 580 di solito il regime minimo è 40% e va benissimo perchè il dissipatore è muto a quei regimi (parlo io che ho il reference). con l'aumentare diventa rumoroso-fastidioso quando arriva al 70% e prosegue secondo me.

Io ho il voltaggio bloccato a 1,138V e vorrei portarlo un pó piú in su per salire ancora un pó in OC!
Per il regime ti do ragione, tra 30% e 40% non cambia molto ma penso che portando il voltaggio a 1,66V e la ventola al 100% qualcosa in OC lo guadagno :D

ah beh se hai bisogno di overcloccare così tanto vai di modifica di BIOS, e buona fortuna :)

Io non avendo esigenze particolari ho evitato, tanto le prestazioni in-game non vengono sconvolte con qualche mhz in più.

Sisi hai ragione ma pensa 100 Mhz in piú sulla cpu e 30 sulla gpu, magari con un SO pulito, qualche punto lo guadagni! Merluz tu hai evitato la modifica del BIOS della vga ma ne saresti capace? :rolleyes:

Ho evitato e quindi a dire il vero non mi sono documentato a fondo, ho solo letto i metodo, e non avendone messo in pratica nessuno di mia mano non saprei dire.

Credo che esserne capaci lo si è un po' tutti, visto che si usano programmi già fatti e le procedure son per la maggiore automatizzate da quanto ho capito.

Per la questione "qualche punto in più" mi astengo, nel senso che col pc non faccio benchmark se non per verificare il funzionamento di tutto e avere punteggi nella media (che appunto vuol dire tutto in regola), mi limito a giocarci ;)

Ultima modifica:
comunque le lightning servono per queste cose principalmente
sto salendo pian piano perchè ho problemi con la pasta termica e non è una battuta...:look:

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201201/20120117125536_134011.jpg
i130515_1340-11.jpg

vediamo dove arrivo...

O_____O
Sei a liquido?

No no....ad azoto....scalda talmente tanto che mi ci vuole 1litro di ln2 solo per lei e per riuscire a finire il 3d 11

p.s. flashagli il suo stesso bios con la tensione sbloccata (max arriva a 1,21 mi sembra) e le ventole sbloccate ;-)

Ultima modifica:
Il problema é che vorrei trovare una guida esaustiva sui passaggi da fare! Ho un pó paura a seguire solo qualche consiglio generico!

1 litro per 5 minuti? :shock:

Il problema é che vorrei trovare una guida esaustiva sui passaggi da fare! Ho un pó paura a seguire solo qualche consiglio generico!

1 litro per 5 minuti? :shock:

cerca su google, io per la 570 ho fatto così (da win addirittura) e non ho avuto problemi... in 40sec hai fatto tutto;)

@naruto: :ok::ok:vai con l'azoto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro