Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Scusate ragazzi volevo un consiglio...sta x arrivarmi un case full Haf x 942 io ho un i7 2600k con una gtx 580 direct cu || e mobo asus p8z68 v pro "lo riscrivo xche' non sono sicuro di avere il pc in firma..cmq!
volevo nei prossimi mesi fare uno sli di questa scheda quindi andrei ad occupare ben 6 slot visto che sono 3 slot a scheda secondo voi con quel case riesco a farle andare tutte e due a 16x ?? che poi andrebbero a 8x se non sbaglio in sli...e cmq e' una soluzione che mi puo' convenire x fare un pc che mi duri almeno 3 o 4 anni??
fatemi sapere grazie!!!

con quella scheda madre, non andranno mai entrambe a 16x, ma solo a 8x in SLI, così come hai scritto tu. ma poco male, tanto l'8x non viene nemmeno sfruttato tutto con una 580.
la scheda che sta sopra ha poco spazio per respirare, e sicuramente sarà molto molto calda (80-90° in game)

cavoli la dcu|| a 80 90 gradi in game mi sembrano tanti ma cmqdici che ci stanno le due bestiole??senno per dargli un po' piu' di spazio che ne dici illidan avevo pendato ad una evga a 2 slot da mettere sopra cosi' da da r piu' spazio alla dcu si piaceranno tutte e due?e cmq torno a chiedere uno sli di 580 a livello di longevita' e' la scelta giusta??e poi sli di vga diverse semrpe gf110 gtx 580 paga allo stesso modo di 2 uguali??

Uhuhuh ragassi mi è finalmente arrivato il megamonitor a 120hz, il samsung S27A950, stasera lo monto e finalmente ridò corrente alle 2 580 che stavano in ferie da quasi un mese!

Uhuhuh ragassi mi è finalmente arrivato il megamonitor a 120hz, il samsung S27A950, stasera lo monto e finalmente ridò corrente alle 2 580 che stavano in ferie da quasi un mese!
Lo stesso modello che avevo preso io,ma il mio era anche tv e per cui il 120Hz si attivava solo con applicazioni 3D,lo riportai indietro alla media mondo e mi fecero un buono dello stesso importo.

Lo stesso modello che avevo preso io,ma il mio era anche tv e per cui il 120Hz si attivava solo con applicazioni 3D,lo riportai indietro alla media mondo e mi fecero un buono dello stesso importo.

Avevi preso il T27A950 allora, che purtroppo ha solo prese HDMI che per limite intrinseco non supportano il 120hz a 1080p

In realtà potevi avere i 120hz anche sul T ma usando i 720p via HDMI.

Io ho rinunciato apposta al decoder integrato (del quale molto poco mi interessa a dire il vero, considerando i contenuti medi della tv) per prendere il modello S

ma scusa merluz adesso del tuo monitor da 120 hz qui nel topic gtx 580 che ci azzecc...come dice tonino di pietro???o delle tue gtx 580 in ferie??quanto meno se dovete andare sopara una discussione andateci x una domanda inerente alla 580 cmq non sarei io a dovervi dire ste cose...

Avevi preso il T27A950 allora, che purtroppo ha solo prese HDMI che per limite intrinseco non supportano il 120hz a 1080p

In realtà potevi avere i 120hz anche sul T ma usando i 720p via HDMI.

Io ho rinunciato apposta al decoder integrato (del quale molto poco mi interessa a dire il vero, considerando i contenuti medi della tv) per prendere il modello S

Pura curiosità: how much? E sopratutto: dove? Perchè sto cercando anche io un monitor 120hz... Se vuoi mandami un PM...
E dimmi come ti trovi!

ma scusa merluz adesso del tuo monitor da 120 hz qui nel topic gtx 580 che ci azzecc...come dice tonino di pietro???o delle tue gtx 580 in ferie??quanto meno se dovete andare sopara una discussione andateci x una domanda inerente alla 580 cmq non sarei io a dovervi dire ste cose...

Appunto :asd:

Forse non c'entra nulla, ma per evitare di aprire nuove discussioni chiedo qui:

Quale versione dela gtx580 è più performante?:boh:

grazie

Bon ragazzi imprimetevelo a fuoco nella vostra testa: le schede sono TUTTE UGUALI, cambia solo il dissipatore.
L'overclock di fabbrica è una presa per il culo, tranne rari casi (GTX 560 Ti, alcuni modelli :asd:) per tutto il resto c'è MSI Afterburner, et simila.

Domanda dopo aver montato il monitor e aver impostato i 120hz, è normale che adesso la 580GTX a cui ho collegato il nuovo monitor (nella fattispecie la prima delle 2) non vada più in risparmio energetico? praticamente mi tiene sempre i 405mhz core - 810mhz shader e 324mhz memorie, e spesso aumenta al massimo, ma non tiene mai i 51 mhz...

Prima con il monitor a 60hz era sempre a 51mhz nel desktop... Tutto nella norma o ci sono problemi?

@blecco: ti rispondo a tutto dopo quando ho risolto sto "problema delle frequenze" :)

Se vuoi chiama un moderatore e fammi bannare, se ti da tanto fastidio il mio intervento, che, per la cronaca, ho postato qui solo perchè il monitor a 120hz è DIRETTAMENTE collegato alle 580 in SLI e al loro diretto sfruttamento, inoltre non è che ho chiesto consigli sul monitor e fatto domande riguardo al monitor, ma semplicemente detto che l'ho acquistato, e "penso" che in questo topic in cui tanti hanno lo SLI potrebbe interessare sapere che qualcuno lo sta facendo girare su un 120hz e può dare un "responso" sulle prestazioni. :oogle:

Scusami caro frik77 se ti ho disturbato nella tua consultazione del forum ;)

Fai conto che io ho 5 schede aperte di Firefox e la VGA non sta a 51mhz ma a 405, come la tua.
Insomma basta sforzarla un pò e sale subito!

Fai conto che io ho 5 schede aperte di Firefox e la VGA non sta a 51mhz ma a 405, come la tua.
Insomma basta sforzarla un pò e sale subito!

Si vero, ma dipende dagli scenari d'uso, ora per esempio ho 11 schede aperte in firefox e la gpu sta sempre a 51mhz (con frequenza d'aggiornamento 100hz), solo se faccio tante operazioni assieme di scrolling o altro la frequenza aumenta, conta che io ho disattivato l'accelerazione hardware in firefox proprio per lasciare le gpu a riposo visto che benefici non ne notavo, e per di più la cpu da sola basta e avanza per navigare senza star ad usare le schede video.

Cercando sui forum ufficiali nvidia sembra che a 120hz sia normale che le gpu non entrino mai in modalità risparmio energetico completo. Dicono di fatti di usare i 100 o 110hz...

Io però non ho l'opzione per i 110, come mai? :look:

p.s. ti mando mp

Mi sono deciso a liquidare la EVGA 580.
Ora giunge il problema:

Quale full block? (di sicuro voglio un full block :asd:)
Devo guardare:
Prezzo, Prestazioni, Estetica. Non in ordine :asd:
Diciamo che hanno tutte più o meno lo stesso peso...

Io avevo addocchiato sinceramente 2 modelli:
EVGA Hydro copper 2 (140 € dal sito EVGA)
Koolance (non ricordo il nome) 88 € dal sito Koolance + 50€ di spedizione.

Avevo escluso i modelli EK poichè li ho già sulle mie Gainward.
Il sistema che sto creando è un X58 basato sui componenti EVGA (teorico 4 way sli di 580, Mobo X58) quindi il wb EVGA mi sembrava adatto... Ma costa quasi il doppio del Koolance che ho letto essere uno dei migliori!
Ne vale la pena? Che ne pensate di questi due WB? Avete altre marche da consigliare?

si merluz è normale se imposti il monitor a 120hz le schede video salgono di frequenza,infatti se rimetti i 60hz noterai che ritornano a 51mhz,a dire la verità le frequenze della scheda video( nel mio caso) con il monitor impostato fino a 100hz rimangono a 51mhz salgono impostando i 120hz,quindi direi tutto nella norma

Mi sono deciso a liquidare la EVGA 580.
Ora giunge il problema:

Quale full block? (di sicuro voglio un full block :asd:)
Devo guardare:
Prezzo, Prestazioni, Estetica. Non in ordine :asd:
Diciamo che hanno tutte più o meno lo stesso peso...

Io avevo addocchiato sinceramente 2 modelli:
EVGA Hydro copper 2 (140 € dal sito EVGA)
Koolance (non ricordo il nome) 88 € dal sito Koolance + 50€ di spedizione.

Avevo escluso i modelli EK poichè li ho già sulle mie Gainward.
Il sistema che sto creando è un X58 basato sui componenti EVGA (teorico 4 way sli di 580, Mobo X58) quindi il wb EVGA mi sembrava adatto... Ma costa quasi il doppio del Koolance che ho letto essere uno dei migliori!
Ne vale la pena? Che ne pensate di questi due WB? Avete altre marche da consigliare?

Non ho mai visto un liquido in tutta la mia vita, ma se hai bisogno di un assistente che ti addormenti con del cloroformio per derubarti di tutto quello che possiedi chiama!
:ok:

Non ho mai visto un liquido in tutta la mia vita, ma se hai bisogno di un assistente che ti addormenti con del cloroformio per derubarti di tutto quello che possiedi chiama!
:ok:

Dopo questo post ti chiamerò sicuramente :lol:
Daje raga aiutatemi... Cheffare? Risparmio un pò col Koolance o vado di FB EVGA? Oppure ne ho addocchiato un altro trasparente... Non so che fare ç_ç

Pubblicità
Pubblicità
Indietro