Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
In generale le piattaforme migliori per le 580gtx, anche singole, sono la vecchia 1366 e la nuova Sandy 1155

Con le altre, e soprattutto la 775, ci saranno sempre un po' di limitazioni.

Con questo non voglio dire che LGA775 sia una cattiva piattaforma, ma ad oggi sta venendo troppo sopravvalutata. Ormai è anziana e non può supportare a pieno le schede più potenti.

Io stesso provengo da una 775 con un Q9550 overcloccato a 4ghz, e montando le stesse schede che avevo su quel pc sul nuovo con sandy 1155 tutto è cambiato... con cpu a default.

il mio consiglio a chi 775 è di non andare oltre una 560Ti overcloccata (tipo Twin Frozr) o una 570 per tenersi larghi.

certo ... io ho notato una bella differenza anche venendo da un i5 750 figurati ... ma un paio di pagine fá c'é stata una richiesta da un ragazzo che ha un phenom e nessuno gli ha detto niente

cioé se guardi ad intel un q9550 sembra vecchio... se é AMD sembra nuovo perché te lo vendono tutt'ora ... alla fine pero' il risultato é = ... giusto per puntualizzare :ok:

eh ragazzi.. i soldi son quelli che sono.. vorrei anche io farmi il pc nuovo..=) non so nemmeno se riuscirò a prendere la 580.... devo arrangiarmi con quello che ho.. al massimo prendo la 570.. io devo sostituire la mia engtx275 che poverina ogni tanto se potesse parlare mi manderebbe a quel paese... la 580 mi permette di giocare senza sforzi abnormi da parte della gpu.. il processore per ora non fa una piega anche non overcloccato.. se dite che prendendo la 570 avrei lo stesso risultato della 580 e risparmio allora prendo la 570.. :)

certo ... io ho notato una bella differenza anche venendo da un i5 750 figurati ... ma un paio di pagine fá c'é stata una richiesta da un ragazzo che ha un phenom e nessuno gli ha detto niente

cioé se guardi ad intel un q9550 sembra vecchio... se é AMD sembra nuovo perché te lo vendono tutt'ora ... alla fine pero' il risultato é = ... giusto per puntualizzare :ok:

Esatto

Nessuno pensa che alla fine un Q9550 stock equivaleva a tanti Phenom X4 con frequenza base più alta.
Una volta overcloccato il Q9550 a 4ghz trovava più pochi avversari tra i Phenom...

eh ragazzi.. i soldi son quelli che sono.. vorrei anche io farmi il pc nuovo..=) non so nemmeno se riuscirò a prendere la 580.... devo arrangiarmi con quello che ho.. al massimo prendo la 570.. io devo sostituire la mia engtx275 che poverina ogni tanto se potesse parlare mi manderebbe a quel paese... la 580 mi permette di giocare senza sforzi abnormi da parte della gpu.. il processore per ora non fa una piega anche non overcloccato.. se dite che prendendo la 570 avrei lo stesso risultato della 580 e risparmio allora prendo la 570.. :)

se devi arrangiarti come dici è inutile che fai uno sforzo economico eccessivo per una 580gtx quando poi non la sfrutteresti al 100%...

prendi una 570 o 560ti overloccata e fine del discorso. valuta anche delle AMD 6950-6970 eventualmente.

io ho tuttora un q9550...e a default va come un phenom 965,in tutti i giochi tranne quelli dove la cache di 3° livello fa la differenza

tra un anno? varrà pochetto... visto che in giro ci saranno le 7xxx e 6xx, e magari parlerano già di altre schede.

io sono più che sicuro che con la 560 ti sarò limitato.. con la 580 sono esagerato.. prenderò la 570.. e proverò a overcloccarla...il q9550 non mi fido a overcloccarlo.. se brucio qualcosa poi non ho soldi per ricomprarne un'altro

con Q9550 a default, ossia 2.83 ghz, la 570 girerà più lenta di una 560Ti montata su un sandy bridge.

io eviterei.

Bruciare nel dizionario dell' overclocker non esiste! Se imposti settaggi troppo alti o sballati il computer non si avvia, stacchi la spina, attendi qualche secondo, riaccendi e vedrai un messaggio di errore dell' overclock.

Una gtx570 è castrata su un q9550 a default, portalo a 3.8-4GHZ con un buon dissipatore.
Che mobo hai?

asus p5q3... ma non riesco a capire coma la scheda video sia castrata per via del processore.. (sono ignorante :D) quando avvio un gioco è la scehda video che fa il lavoro pesante... il processore si lavora.. ma non penso quanto la scheda video...
e poi la 560 non raggiungerà mai i livelli di una 570.. o.O ma nemmeno se gli monti 8 i72600k... cioè.. guardate la differenza di prestazione..PassMark Software - Video Card Benchmarks - High End Video Cards

dici che con il mio procio sono cpu limited con una gtx 580?

se prendi giochi come bf3, dirt 3 dove la cpu conta poco niente non cambia ... infatti non scalano nemmeno sulla frequenza con la stessa cpu.

se prendi giochi tipo crysis2, mafia2, civilization2 la differenza é molta rispetto ad una cpu attuale.

quindi dipende dal sw ... non c'é una risposta assoluta per tutti i casi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro