Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ecco le foto del carissimo VGA Fan Duct, queste fatte prima del montaggio dei backplate

Dall'ultima foto si può vedere la ventola usata banalissima cooler master 120mm da 3 euro, usata credo come ventola stock dei case CM, va al massimo a 1300rpm circa, ed è, stranamente, MUTA, per il prezzo poi, è quasi una scoperta, davvero, non fa nessun rumore, è come le Apollish UCTA che ho sul dissipatore, ma loro girano a 950rpm
icon_pray.gif

Quindi, tralasciando gli elogi a quella banale ma MITICA ventola
asd.gif
vediamo anche come ho barbaramente applicato una striscia LED rossi che mi avanzava da progetti ed esperiementi precedenti, l'ho messa li per fare quello che la MITICA ventola non fa, illuminare di rosso qua e la
asd.gif

Ovviamente essendo il tutto nascosto una volta montato, non si scoprirà mai come soffre la striscina tutta compressa li dentro
48.gif

Ora le foto post montaggio backplate

In idle le temp sono più basse di circa 4 gradi su entrambe le VGA, al minimo ho visto la scheda alta a 42° e la bassa a 38°

Per un sistema SLI di schede abbastanza vicine, mi paiono buone, contando che una 580 singola l'ho provata e sta in IDLE a 40 gradi, mentre dopo il primo montaggio le temp erano di 50° e 41°, però era pieno agosto infuocato.

In full-load la situazione è cambiata sul fronte silenziosità, di fatti la scheda top si ferma su 82-83 gradi in Crysis 2 DX11-Ultra Texture, la seconda a 78 gradi, però il regime delle ventole delle gpu resta più basso, probabilmente perchè sono "aiutate" dal VGA Fan Duct.

Ed ecco il ri-montaggio del tutto, quell'Air Duct fa miracoli, con la MITICA ventolina s****ta CM
49.gif

Le temp idle son uguali dopo il montaggio backplate, quindi non ci ho perso nulla.

Che ne pensate?

Interessante!
Non riesci a fare "pulizia" davanti al Duct? Nel senso che pesca un aria "incastrata" in quei pochi millimetri di distanza dagli HDD, che magari è anche più calda...

L'unico punto in cui posso montarlo è quello, l'aria che viene dagli hdd è fresca, sentita a mano, anche perchè stanno tutti in idle la maggiorparte del tempo, solo l'SSD lavora.

Ragazzi vi espono la mia situazione...ho una 580 lightning, ne avevo ordinata una seconda k poi per vari problemi nn è arrivata e mi è arrivato il rimborso....ora avevo montato il 1200 dell ax su consiglio di blume e perche non volevo mai piu pensare all'alimentatore...ora con una 580 mi trovo benissimo...e spendere 435 per un altra gtx non vorrei spenderli...pero vorrei godermi al meglio i giochi in uscita quali diablo battlefield skyrim ecc...ke fó??tengo questa nonostante i 1200w e aspetto kepler per vedere la differenza??

Ragazzi vi espono la mia situazione...ho una 580 lightning, ne avevo ordinata una seconda k poi per vari problemi nn è arrivata e mi è arrivato il rimborso....ora avevo montato il 1200 dell ax su consiglio di blume e perche non volevo mai piu pensare all'alimentatore...ora con una 580 mi trovo benissimo...e spendere 435 per un altra gtx non vorrei spenderli...pero vorrei godermi al meglio i giochi in uscita quali diablo battlefield skyrim ecc...ke fó??tengo questa nonostante i 1200w e aspetto kepler per vedere la differenza??

Beh dipende se poi saresti disposto a cambiare per kepler, nel senso che monti già una 580, io andrei deciso sulla seconda senza stare a preoccuparmi di venderla.
L' alimentatore le tiene, devi solo far 31...
Sicuramente le nuove 28nm saranno una bella innovazione, ma non è ancora certa ne una data di uscita, ne la reale potenzialità delle schede.
Sicuramente in termini di consumo e temperature saranno avanti.

Grazie...per quanto riguarda le tenperature nn è un problema...nel senso k adesso cn il case e l'aria delle ventole ho in full un 67....
70 con il caldo di quest'estate...per consumi ok...
Uso un 120hz non 3d...ovviamente fullhd...avrei veramente questo salto prestazionale k vale i 440€?

Beh direi che con un 120Hz su qualche titolo potresti riuscire in 120fps stabili in V-Sync (Black Ops ad esempio, che a me fa i 90 con singola scheda).
Se con singola scheda faccio i 50 circa su full crysis2 dx11 starai sereno a 60 stabili in v-sync...
Diciamo che sui prossimi titoli andrai alla grande.
Pensavo anche io ad uno sli, ma nel mio caso servono mobo ed alimentatore, e sono ancora "inoccupato" °_°

Grazie...per quanto riguarda le tenperature nn è un problema...nel senso k adesso cn il case e l'aria delle ventole ho in full un 67....
70 con il caldo di quest'estate...per consumi ok...
Uso un 120hz non 3d...ovviamente fullhd...avrei veramente questo salto prestazionale k vale i 440€?

Tu che stai giocando ti trovi bene con una 580?? Non guardare i fps, se a te così basta evita di spendere altri soldi.... io ragionerei con questa logica...
Cmq un alimentatore così potente non è una spesa inutile, per il futuro starai tranquillo... ;)

Tu che stai giocando ti trovi bene con una 580?? Non guardare i fps, se a te così basta evita di spendere altri soldi.... io ragionerei con questa logica...
Cmq un alimentatore così potente non è una spesa inutile, per il futuro starai tranquillo... ;)
Si vero, ma mi è sembrato di capire che cercasse qualcosa di più...
Sono sempre 400 e passa euro...
Ma bagai io ho visto che c'è chi compra delle schede per Physx, Come funziona la cosa, e sopratutto che miglioramento c'è?

RockStepp, le schede usate per PhysX di solito sono schede medio-basse che servono solo ed esclusivamente a gestire i calcoli fisici dei giochi che supportano la tecnologia Nvidia PhysX; percui, non essendo molti i giochi che la supportano, penso sia una spesa inutile!

C'è anche chi ritiene il PhysX stesso una cosa inutile e compra AMD. Però se ha giocato MafiaII... ha visto un gioco completamente diverso da quello che ho visto io...

Capito...
Quindi non si riuscirebbe a guadagnare qualche frame su tipo crysis2 dedicando una scheda alla fisica?
Non c'è nulla online?

Crysis 2 proprio zero visto che non ha il Physx di nvidia....
La scheda aggiuntiva serve solo per i giochi con tecnologia Physx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro