Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
é giá ... poi magari perdi giorni di lavoro per andare a discuterne... la cosa vá per le lunghe... e ti ritrovi dopo un anno con un pezzo di retro hardware che non ti si pigliano manco nel mercatino :asd:

Io la vedo più al contrario. Nel senso non sei tu che fai causa ma al limite sono loro che te la fanno per non inviarti HW a prezzo ribassato.

C'è comunque da dire che una volta che hai pagato... "son volatili per diabetici" [cit.]

La mia nuova EVGA 580 va benissimo *_*
Testata in mezzo secondo a 900 mhz e 1.100 di volt e OVVIAMENTE ha retto, temperatura di 65-70° circa.

SILENZIOSISSIMA. Non me l'aspettavo ma la ventola fino al 70% fa fatica a sentirsi... Dopo basta, quando parte a 3000 rpm non la fermi più XD

Io la vedo più al contrario. Nel senso non sei tu che fai causa ma al limite sono loro che te la fanno per non inviarti HW a prezzo ribassato.

C'è comunque da dire che una volta che hai pagato... "son volatili per diabetici" [cit.]

La mia nuova EVGA 580 va benissimo *_*
Testata in mezzo secondo a 900 mhz e 1.100 di volt e OVVIAMENTE ha retto, temperatura di 65-70° circa.

SILENZIOSISSIMA. Non me l'aspettavo ma la ventola fino al 70% fa fatica a sentirsi... Dopo basta, quando parte a 3000 rpm non la fermi più XD

Vero che è un gioiello acustico?
Dove l' hai presa e quando il liquido?

Sentite sto per fare un ordine su eprice (così ritiro in zona) per un po di accessoristica e balle da manutenzione e modding.
Voglio cambiare pasta termica alla scheda video e darle una ripulita, cosa mi consigliate di applicare sopra le ram/chip?

ciao a tutti

sapete dirmi se la msi gtx 580 twin frozr II ha il pcb reference?

perche mi vorrei comprare un accelero extreme plus II e ho letto che va solo sulle 580 con pcb reference.....

ho visto che la twin frozr 2 ha le memorie con una frequenza abbastanza piu elevata rispetto a tutti gli altri modelli di gtx 580, non è che la tf2 ha delle memorie diverse?
a default stanno a 4280 mhz circa....ovvero 2140x2

se hai la Twin Frozr II non credo ci sia bisogno di metterci un Accelero. Perdi il vantaggio di avere un ottimo cooler, silenzioso e fresco, che occupa solo 2 slot, per metterne uno 3 slot un poco migliore in silenziosità e temperature...

Valuterei bene

se hai la Twin Frozr II non credo ci sia bisogno di metterci un Accelero. Perdi il vantaggio di avere un ottimo cooler, silenzioso e fresco, che occupa solo 2 slot, per metterne uno 3 slot un poco migliore in silenziosità e temperature...

Valuterei bene

ho cambiato case ora ho un 600t e non ha la ventola laterale come l'haf che avevo prima.....le temp in idle prima erano di 36 gradi ora sono di 41 gradi.....in full è uguale, sempre 76 gradi.

nel mio case ci potrei mettere anche 4 ventole da 120 laterali, pero dovrei togliere la finestra che è cosi bella....
boh no so che fare

quelle temperature vanno benissimo

il 600T è normale sia leggermente inferiore all'HAF come ricicolo d'aria, vieni da un 932? un X o un 922?

In generale gli HAF son riconosciuti come tra i migliori per il cooling ad aria.

La mancanza della ventolona laterale è normale si faccia sentire in un 600T

quelle temperature vanno benissimo

il 600T è normale sia leggermente inferiore all'HAF come ricicolo d'aria, vieni da un 932? un X o un 922?

In generale gli HAF son riconosciuti come tra i migliori per il cooling ad aria.

La mancanza della ventolona laterale è normale si faccia sentire in un 600T

il mio non era uno di quegli haf... era un 912 il piu scarso degli haf.

inoltre nel 600t ho 4 ventole da 120mm e 2 ventole da 200mm, e mettendo la mano dentro si sente il flusso d'aria fresca....le ventole laterali ce le potrei anche mettere (ben 4 da 120mm), ma mi rovinerebbero l'estetica, per questo avevo pensato a un accelero.....ha anche 3 ventole, la rumorosita non mi interessa tanto quando gioco mi metto le cuffie....dici che con l'accelero ci arrivo a 36 gradi in idle?
c'è anche da tenere conto che è overcloccata.

scusami tanto ma che interesse avresti a passare da 41 a 36 gradi spendendo oltre 50 euro per un accelero da mettere su una Twin Frozr II per giuta.

scusami ancora, ma mi sento in dovere di dire che la cosa non ha senso.

41 gradi in idle sono ottimi, perfetti, senza problemi. 76 gradi in full idem, non devi modificare nulla del tuo pc.

scusami tanto ma che interesse avresti a passare da 41 a 36 gradi spendendo oltre 50 euro per un accelero da mettere su una Twin Frozr II per giuta.

scusami ancora, ma mi sento in dovere di dire che la cosa non ha senso.

41 gradi in idle sono ottimi, perfetti, senza problemi. 76 gradi in full idem, non devi modificare nulla del tuo pc.

ok:rolleyes:
è che leggendo in giro è pieno di gente che dice che la loro 580 sta in idle a 30 gradi e in full a 50 (non in questo forum), pensavo cose strane:asd:

in effetti non riesco a capire come possano avere temp cosi, io ho cercato di ottimizzare i flussi d'aria il piu possibile, ma in idle ho 41-42 gradi e in full 75-76......mi viene da pensare che quelle temp dette da loro non siano vere.

@Mauro, quelle temp le raggiungi con un bel impianto a liquido penso! Liquidari, confermate?

Ps: c'é qualche modo per tenere le ventole a velocitá automatica ma selezionare la temperatura massima raggiungibile?

si vabbè a 30 gradi in idle FORSE a liquido si vedono... ad aria dubito.

inoltre la temp in IDLE è di importanza relativa, e' quella in full che conta.

con le mie reference EVGA sto con la scheda superiore a 42 gradi e l'inferiore a 38 con un convogliatore montato di fronte alle gpu...
sono ottime temp IDLE, se contiamo che una reference sta come la tua twin frozr II, per in full la prima 580 va a 80-83 gradi, la tua a 76.

non vedo problemi, finchè le temp full sono soddisfacienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro