Nvidia GeForce GTX570 – Topic Ufficiale

Pubblicità
usa linx 0.64 e anche prime95 modalita blend

se non vanno si ce qualcosa che non va potrebbe essere un banco di ram fallata....

la glh sale meglio,io consiglio quella.

la phantom occupa 3 slot si è molto silenziosa però ha un normale pcb reference con vcore bloccato.

Chiedo scusa, ho da ieri una Point of View GTX 570 (reference). Ottima scheda ed anche silenziosa, solo che non mi tornano le temperature... In pratica in idle sta a 56° circa e mi sembrano troppi... Dovrei fare qualcosa a riguardo? Premetto che ho un big-case e la scheda è posizionata da sola in basso con niente troppo vicino ad essa. Ho provato a downclockarla con EVGA Precision, ma i gradi sono sempre quelli. A tal proposito abbassare tutto (core, memorie, ecc.) durante l'uso quotidiano è inutile o serve a contenere temperature e watt? Boh?

Chiedo scusa, ho da ieri una Point of View GTX 570 (reference). Ottima scheda ed anche silenziosa, solo che non mi tornano le temperature... In pratica in idle sta a 56° circa e mi sembrano troppi... Dovrei fare qualcosa a riguardo? Premetto che ho un big-case e la scheda è posizionata da sola in basso con niente troppo vicino ad essa. Ho provato a downclockarla con EVGA Precision, ma i gradi sono sempre quelli. A tal proposito abbassare tutto (core, memorie, ecc.) durante l'uso quotidiano è inutile o serve a contenere temperature e watt? Boh?

quanto stai in full??
le freq. si dovrebbero abbassare inn automatico in ilde...hai forse attaccati 2 monitor???

quanto stai in full??
le freq. si dovrebbero abbassare inn automatico in ilde...hai forse attaccati 2 monitor???

Caspita hai ragione, non ci avevo pensato! Avevo letto tempo fa da qualche parte che due monitor surriscaldavano la scheda... In effetti ho un secondo monitor tra l'altro con risoluzione diversa (1980x1200 il primo, 1980x1080 il secondo...). Quindi è dovuto a questo. E come risolvo (non dirmi stacca ogni volta il secondo monitor...)?

Caspita hai ragione, non ci avevo pensato! Avevo letto tempo fa da qualche parte che due monitor surriscaldavano la scheda... In effetti ho un secondo monitor tra l'altro con risoluzione diversa (1980x1200 il primo, 1980x1080 il secondo...). Quindi è dovuto a questo. E come risolvo (non dirmi stacca ogni volta il secondo monitor...)?

pe forza, se no non si abbassano le freq...basta ke lo disattivi dal pannelloo nvidia

Grazie avevi ragione su tutto. Quindi disattivo il secondo monitor ed evito di usare EVGA Precision per abbassare manulamente le frequenze? Ciao!

Comunque ho disattivato il secondo monitor dal pannello nvidia ed ora in idle oscilla (non so il perchè) tra i 36 e i 45 gradi...

Ho avviato 4 benchmark DX11 uno di fila l'altro e la temperatura è arrivata a 80 gradi. Però la scheda era inudibile. Credevo non entrasse in funzione la ventola, invece un minuto dopo ho visto la temperatura arrivare a 50 e se non ci sono problemi per la scheda (quanto regge max?) per me va benissimo così

Rettifico. Ora che ho tolto il secondo monitor la temperatura si è assestata a 36 gradi e le frequenze in idle sono minime (50hz il core, 101hz gli shaders e 135hz le memorie). Mi sa che dev'essere così no?

Ho fatto qualche test di oc il mio daily è di 830\1660\2100 con 1.050v(ma è stabile anche a meno volt però io la tengo sovravoltata per sicurezza).

Poi ho fatto qualche test di oc max e sono stabile a 950\1900\2100 con 1.085v.

Ho provato anche i 970mhz però il 3dmark si blocca.

Direi un buon risultato.

Le temp sono arrivate a poco meno di 65°.

Complimenti, ottimo OC ma sopratutto ottime temperature! Se copio i tuoi valori daily rischio qualcosa? Non so fare OC sulle schede video

Temperature ottime perchè la mia è una msi gtx 570 twin frozr 2.

Daily no non rischi nulla.

Comunque puoi provare anche a vcore inferiori,la mia infatti è stabile a 830 con circa 1.035v però io la tengo a 1.050 per sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro