Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao,
certo che la scheda superiore è più calda, ma la cosa strana è che la stessa scheda, se messa nella posizione superiore, sotto carico raggiunge 96°, in quella inferiore 60°; l'altra scheda, in posizione superiore 85°, in quella inferiore 66°!
- Scheda "A": sopra 85° sotto 66°
- Scheda "B": sopra 96° sotto 60°

Cioè la scheda "A" scalda più della "B" se messa sotto e meno della "B" se messa sopra (stessi test, stessi parametri, stesse condizioni); non è strano?
Però adesso va bene così.;)
Una domanda: sposta e risposta, ho rotto una sonda di temperatura del Lamptron; sai mica dove si trovano (compatibili, eventualmente) come ricambio?
Grazie!!

oddio a dire il vero no....se vuoi t spedisco le mie che tanto nn uso....solo che non so se ti convenga spendere 5 euro di spese sped x 5 euro di prodotto....cmq se vuoi :sisi:

non so cosa sia la cosa delle schede:lol::lol:....ma meglio cosi!!!:lol:...fammi un po di bench con il vantage che vaediamo come vai!!!

Ecco il bench con 3DMark:

Imageshack - benchc.jpg

Scheda video: Core voltage: 1.06 V, Core clock: 920, Shader clock: 1.840, Memory clock: 2.120.
Processore: 4.00 Ghz.

Per le sonde, le ho trovate a 4 Euro l'una, ma di spedizione vogliono 8 Euro!!! Piuttosto ti pago le tue e risparmio di spedizione.
Si può fare? Se per te ve bene, mandami un MP che continuiamo in privato per non "sporcare" il topic.;)

ottimo bench!:sisi:....mi hai battuto di 50 punti sullo vga score :lol::lol:.....in cpu purtroppo io ho un i5 :lol:.....ottimo!ora t posto in pm!

Secondo voi é ancora consigliabile una GF GTX460 MSI 1GB Hawk a circa 165 euro :boh: Vorrei una scheda innanzi tutto silenziosa e fredda e preferirei quindi spendere 25-30 euro in più rispetto alle entry-level PALIT-GAINWARD.E' una scheda già OC che permette di salire ancora:boh:
Rispetto alla gtx560 indicativamente quanto sarebbe meno performante.
Ho un Intel I5 a 3400 MHz e il monitor da 22" a 1680 x 1050 :)
Grazie

allora....se ora come ora puoi spendere qlcosina in più la gtx560 ti della giga OC edition è una verà bomba! 1000 mhz di def :lol:
certo tra le 460 la versione davvero ( a mio avviso ) consigliabile è la soc....pcb modificato e ridisegnato, windforce cooling system, e ottime frequenze (815) e soprattutto ottima in oc!
in questo caso però o vai di sli di 460 soc che sono davvero buone...guarda i gpu score miei e di ricky971 e lo capisci...oppure 560 oc....e casomai tra un po ne metti 2....e allora sono cazzi :lol::lol:
diciamo " è meglio il nuovo ora come ora"

ho notato che però giochi a 1680....quindi ( ad ulteriore conferma) anche una scheda singola come 560 ti va alla grande!

:ok:

In questo momento il budget é insufficente.Le due 460 più performanti sono in effetti la SOC GIGABYTE e la MSI HAWK entrambe dovrebbero viaggiare sui 900 MHz senza toccare l'alimentazione e sopratutto non dovrebbero scaldare e far troppo rumore visto gli ottimi sistemi di raffreddamento.Credo che sceglierò tra le due quella che trovo a un prezzo più basso nel weekend :rolleyes:
Qualcuno ha la HAWK per darmi qualche parere ?

Le mie 460 non scaldano più come prima!
E, se nessuno mi prenderà in giro, spiego il perchè:
premetto che non sono molto pratico di ste cose, in generale... allora, nei settaggi di MSI Afterburner avevo impostato (per provare, evidentemente, perchè non me lo ricordavo più) due settaggi automatici: uno per il 2D ed uno per il 3D.
Quello impostato per il 3D aveva un voltaggio di gran lunga più elevato del necessario!
Oggi, provando a fare bench con vari settaggi, mi sono accorto che avevo un settaggio a determinate frequenze con 1.26V, un altro a 1.06V ed un altro ancora a 0.956V, tutti settaggi identici, tranne il voltaggio.
Quando avviavo qualche applicazione 3D, il settaggio di default era quello con 1.26V e le temperature "schizzavano" a 95-96°.
Ora ho abbassato gradatamente i voltaggi, ho reimpostato i settaggi automatici e le schede video non superano, sotto carico, i 71-72° (quella superiore) ed i 59-60° (quella inferiore)!
Che bello, finalmente (...e che fesso...)!:lol:

Le mie 460 non scaldano più come prima!
E, se nessuno mi prenderà in giro, spiego il perchè:
premetto che non sono molto pratico di ste cose, in generale... allora, nei settaggi di MSI Afterburner avevo impostato (per provare, evidentemente, perchè non me lo ricordavo più) due settaggi automatici: uno per il 2D ed uno per il 3D.
Quello impostato per il 3D aveva un voltaggio di gran lunga più elevato del necessario!
Oggi, provando a fare bench con vari settaggi, mi sono accorto che avevo un settaggio a determinate frequenze con 1.26V, un altro a 1.06V ed un altro ancora a 0.956V, tutti settaggi identici, tranne il voltaggio.
Quando avviavo qualche applicazione 3D, il settaggio di default era quello con 1.26V e le temperature "schizzavano" a 95-96°.
Ora ho abbassato gradatamente i voltaggi, ho reimpostato i settaggi automatici e le schede video non superano, sotto carico, i 71-72° (quella superiore) ed i 59-60° (quella inferiore)!
Che bello, finalmente (...e che fesso...)!:lol:

Ma quindi con MSI Afterburner si possono cambiare i voltaggi (e di conseguenza aumentare ancora di più margini di overclock e prestazioni)?? :boh:

...e, se non ricordo male, lo puoi aumentare anche con "O.C. Guru" (il software originale della Gigabyte fornito con la scheda video).

Ragazzi ciao a tutti!
Posto per la prima volta in questa discussione che ormai sembra piuttosto matura per condividere alcune perplessità riguardo la mia scheda, 460 Palit Sonic 1GB, che qualche giorno fa mi ha dato da pensare.

Ho notato un rapido deterioramento delle potenzialità di overclock, pur non avendolo praticamente mai praticato in modo continuativo.. la scheda l'ho comprata a natale, facendo subito delle prove ho notato che a tensione standard raggiungeva 875 di core e 2000 di memorie stabilmente. dopo quella prova non l'ho mai più toccata fino a questo sabato.

I risultati sono stati alquanto deludenti perche più volte a 800core e 2000 memoria ho avuto freeze e reset da parte dei drivers...
anche la temperatura è andata aumentando nel tempo, prima non superava i 67 gradi, mo sta a 75 in full load.

Che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro