Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Direi di si: ne hai già una, e con una seconda ti avvicini alle prestazioni di una gtx 580 con una spesa di 160 euro. A meno che tu non debba cambiare anche alimentatore, lo sli è una buona scelta.

BF3 non è ancora uscito, ma si può ipotizzare che la potenza di uno sli di 460 sia adeguato a farlo girare bene.

AIUTO! Corrispondenze fili della ventola?

Ciao a tutti,

mi appello alla saggezza dei forumisti per chiedere un aiuto sulla sostituzione della ventola.

LA SITUAZIONE
La ventola della mia Palit Geforce Gtx 460 è rumorosissima (probabile difetto di fabbrica, ma sostituire la scheda è impossibile per vari motivi) così ho studiato un po' i forum e ho comprato una ventola Nexus Real Silent PWM da 92mm con l'intenzione di sostituirla a quella di serie.

IL PROBLEMA
I molex delle due ventole non sono compatibili, e fin qui niente di grave perché basta sfilare i fili e reinserirli. Il problema è che quelli della Nexus sono marcati Nero/Blu/Giallo/Verde, mentre quelli della ventola di serie sono tutti e 4 neri!

LA DOMANDA
Qualcuno sa dirmi con certezza le corrispondenze dei fili, in modo da reinserirli nella sequenza giusta? E' un'informazione che non ho trovato da nessuna parte...

Grazie anticipate a chi saprà aiutarmi!

Due 460 t consentono di giocare a b3 con tutto al massimo
Sono superiori sia a def che in oc ad una 580 ma :
-Max 2 ( non puoi fare 3way )
-hanno meno memoria ( perciò in multischermo e 3D meglio la singola 580 )
-scaldano ( le uniche fredde sono le hawk e le Soc. )

:ok:

Risolto

Purtroppo avendo trovato gli schemi ufficiali Intel per i connettori PWM mi ero fidato e avevo già tagliato i fili... naturalmente solo per scoprire che questo modello di scheda non segue gli standard!

Se qualcuno si dovesse mai trovare nella mia stessa situazione, sappia che la corrispondenza corretta (scoperta più per fortuna che altro) è *l'esatto contrario* di quella ufficiale.

Quindi, tenendo sulla destra i due molex grandi di alimentazione della scheda, i fili nel connettore vanno inseriti da sinistra a destra in questa sequenza:

Blu / Verde / Giallo / Nero

Con quell'ali ci staresti dentro, anche se con un po di OC andresti un po al limite. Nelle fasi di maggiore stress lavorerebbe oltre l'85%.

[togli quel link :rolleyes:]

beh diciamo che di ov non ne farei..
qnd non dovrei cambiare ali giusto???
già una buona notizia..e per quanto riguarda il raffreddamento??
dovrei aggiungere qualcosa??
l'importante per me è far girare bene bf3

Giochi a 1920x1080? Un po di OC del processore ci vorrebbe per non castrare lo sli.

Per quanto riguarda il raffreddamento, spero tu abbia un buon case, ben areato da ventole messe al posto giusto. Per il resto bisogna solo provare, ma a priori non c'è bisogno di cambiare nulla.

non gioco a quella risoluzione, ma cn il monitor che sto prendendo ci giocherò..a sto punto mi chiedo..passassi ad una nuova scheda?tipo una 560ti hawk??

Più è bassa la risoluzione, più è opportuno overcloccare il processore. Comunque se stai per cambiare monitor, ragioniamo sulla risoluzione 1920x1080.

Comunque, potenzialmente vai molto più forte con uno sli di 460, che avresti spendendo meno. Imho il boost prestazionale che avresti con una 560ti non è sufficiente da giustificarne l'acquisto.

Poi tutto dipende da quanto vuoi spendere e quanta voglia hai di tentare uno sli, che per quanto ormai sia facile da assemblare può dare sempre qualche problemino in più (scaling, temperature, consumi...).

ragazzi ho una gtx 460 1gb Super OC della gigabyte.. sul vecchio sistema con la p5kpro installavo il prog oc guru che danno in confenzione e anche scaricabile dal sito e ci facevo oc tranquillamente..

ora ho aggiornato il sistema con una asrock z68 extreme3 gen3 e quando provo a fare andare il programma mi dice vga not supported.. come mai?
forse devo fare qualche setting particolare sul bios o con altri prog tipo virtu? (che ho installato ma ancora manco lo ho aperto.. ho montanto tutto 2gg fa)

in teoria è proprio virtu...dato che sul desktop dovrebbe usare la vga integrata e quindi il software potrebbe non riconoscere la vga gigabyte
hai provato se msi afterburner ti fa lo stesso scherzo?

p.s. se apri un topic tutto tuo, centriamo di piu il problema;) sempre se non risolvi disinstallando virtu ;-)

Salve ho una 440Gt e ho trovato online una Gainward Gtx 460 1gb\1024mb gddr5 a poco piu' di 75 Euro dite che ne vale la pena?Intendo come salto di qualita' e performance in gaming? (ho un dual core e6600 asus p5b win7 32bit e 4 ram ddr2)[h=1]:figo:[/h]

Salve ho una 440Gt e ho trovato online una Gainward Gtx 460 1gb\1024mb gddr5 a poco piu' di 75 Euro dite che ne vale la pena?Intendo come salto di qualita' e performance in gaming? (ho un dual core e6600 asus p5b win7 32bit e 4 ram ddr2):figo:
trovata usata o nuova? comunque è un buon prezzo, il salto prestazionale c'è tra la tua e la 460 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro