Nvidia GeForce GTX460 – Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi ciao a tutti!
Posto per la prima volta in questa discussione che ormai sembra piuttosto matura per condividere alcune perplessità riguardo la mia scheda, 460 Palit Sonic 1GB, che qualche giorno fa mi ha dato da pensare.

Ho notato un rapido deterioramento delle potenzialità di overclock, pur non avendolo praticamente mai praticato in modo continuativo.. la scheda l'ho comprata a natale, facendo subito delle prove ho notato che a tensione standard raggiungeva 875 di core e 2000 di memorie stabilmente. dopo quella prova non l'ho mai più toccata fino a questo sabato.

I risultati sono stati alquanto deludenti perche più volte a 800core e 2000 memoria ho avuto freeze e reset da parte dei drivers...
anche la temperatura è andata aumentando nel tempo, prima non superava i 67 gradi, mo sta a 75 in full load.

Che ne pensate?
La pasta termica non fa più il suo dovere ? Prova a sostituirla con la ARCTIC SILVER 5 ,bisogna dire anche che il dissi della PALIT non é il massimo :sisi:

La pasta termica l'ho sostituita da un pezzo, tuttavia le temperature non hanno subito miglioramenti. C'è da dire che ormai la scheda mi ha abbandonato per ciò che concerne i giochi perché si blocca con qualsiasi applicazione 3d intensiva e freeza. credo siano definitivamente danneggiate le memorie.. anche perché a frequenze al di sotto dei 1800 mhz (vedasi 1400) la scheda sembra essere più stabile.

Ah la pasta termica è una Arctic MX-2, ogni volta pulisco per bene sia il core che il dissipatore.

La pasta termica l'ho sostituita da un pezzo, tuttavia le temperature non hanno subito miglioramenti. C'è da dire che ormai la scheda mi ha abbandonato per ciò che concerne i giochi perché si blocca con qualsiasi applicazione 3d intensiva e freeza. credo siano definitivamente danneggiate le memorie.. anche perché a frequenze al di sotto dei 1800 mhz (vedasi 1400) la scheda sembra essere più stabile.

Ah la pasta termica è una Arctic MX-2, ogni volta pulisco per bene sia il core che il dissipatore.
Ti racconto cosa é capitato a un mio conoscente che ha la scheda come la tua.Improvvisamente ha incominciato ad avere blocchi del PC appena utilizzava un applicazione 3d e in effetti le temperature della VGA salivano rapidamente.
Quando ha tolto il dissipatore é venuto via l'HIS,praticamente si é scollato ed é rimasto attaccato al dissipatore :sisi:.Non ha voluto rischiare di mettere direttamente il dissipatore sul CHIP per cui a rimesso la pasta tra il CHIP GF104 e l'HIS e rimontato il DISSI con la pasta nuova.Le temperature sono tornate come prima ;)
Quindi può essere che anche a te non fa più contatto bene il chip con l'HIS :sisi:

Ciao ragazzi
ho appena acquistato un pc in cui ho fatto montare una Gainward GTX460 768MB. Quando provo a collegare il mio monitor CRT con uscita VGA alla presa VGA sulla scheda, il monitor non riceve nessun segnale dati e lo schermo resta nero.
E' una scheda diffettosa o sbaglio io qualcosa?
Grazie dell' aiuto

@Speedmaster

Particolare come cosa.. in effetti l'Heat Spreader non mi ha mai attizzato, il problema è che 75 gradi non credo siano sufficienti per mandare in blocco una GPU, a meno che il sensore di temperatura non sia esterno e di conseguenza restituisca temperature errate lontane da quelle realmente raggiunte dal pezzo di silicio. dovrei provare a giocare a qualche gioco prima a frequenze di core minime e poi a frequenze di memoria minime, scoprirei se il problema sia la GPU o le Mem (anche se credo proprio siano le seconde)

PS per rientrare un po in tema di ricerca :D : qualcuno ha avuto successo nella riattivazione dei cudacore flashando il bios di una gtx560 in una 460? mi attizza l'argomento...

PS per rientrare un po in tema di ricerca :D : qualcuno ha avuto successo nella riattivazione dei cudacore flashando il bios di una gtx560 in una 460? mi attizza l'argomento...

Alla fine non ho manco provato. Ho letto su forum stranieri che il flash va a buon fine, ma cambiano solo le frequenze della scheda:sisi:
Io ho venduto tutto per disperazione:evil:

Volevo aver un informazione. Ho una gtx 470 soc e con crysis 2 ventole al 40-50% andiamo sui 88°. Poi ho messo le ventole sul 60-65% e siamo scesi a 77°, volevo sapere tenere le ventole cosi alte da problemi o?

Volevo aver un informazione. Ho una gtx 470 soc e con crysis 2 ventole al 40-50% andiamo sui 88°. Poi ho messo le ventole sul 60-65% e siamo scesi a 77°, volevo sapere tenere le ventole cosi alte da problemi o?
Problemi? Solo al tuo udito:)
Comunque questo è il topic della 460, non 470.
Se hai sbagliato a digitare ed hai una 460, mi sembrano temperature un pò alte.

Ragazzi, volevo un'informazione da voi: la mia intenzione è di acquistare una Gainward 1GB Golden Sample: mi potete indicare modelli analoghi di altri produttori, in fatto di affidabilità, prestazioni e soprattutto prezzo? Grazie!

Alla fine non ho manco provato. Ho letto su forum stranieri che il flash va a buon fine, ma cambiano solo le frequenze della scheda:sisi:
Io ho venduto tutto per disperazione:evil:

E adesso come stai messo?Queste 460 allora ti hanno proprio deluso?

Ho acquistato da poco una Palit Sonic Nvidia GTX-460 2 GB e mi sono immediatamente trovato bene.

Rapporto temperatura-prestazioni-consumi ottimo!
E pensare che fino a poco fa avevo una ATI HD4870 XFX 1GB che, rispetto alla Nvidia in full, scaldava il doppio in idle!

Ciao a tutti,

ho acquistato una asus gtx460 e ho provato ad installarla sul mio pc ma non mi viene riconosciuta, come mobo ho una gigabyte g31-esl2 e un processore intel E6700, dove sbaglio?

grazie

Ciao a tutti,

ho acquistato una asus gtx460 e ho provato ad installarla sul mio pc ma non mi viene riconosciuta, come mobo ho una gigabyte g31-esl2 e un processore intel E6700, dove sbaglio?

grazie

Non viene riconosciuta come vga o come modello? Prima o dopo aver installato i drivers?

Comunque, la tua mobo ha vga intel integrata mi pare... se è così, disattivala. Dopodiché disinstalla con cura i driver video intel e cancella tutto con driver sweeper. Poi installa i driver Nvidia.

Un'altra cosa che mi viene in mente è che la tua mobo è un po' datata... potrebbe aver bisogno di un aggiornamento del bios per far funzionare una vga così recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro