UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
C'è ancora qualcuno che pensa che esisterà una 790?

Cioè, mettere due gk110 ( anche downclockati ) su un solo PCB significherebbero circa 400 watt in full, come cavolo pensate di dissiparli?

Se la faranno ( giusto per fare scena ) la accoppieranno con un mega dissi o con un sistemino a liquido, quindi direi OLTRE i 1000 dollari come prezzo... anche 1300

Quoto in pieno

C'è ancora qualcuno che pensa che esisterà una 790?

Cioè, mettere due gk110 ( anche downclockati ) su un solo PCB significherebbero circa 400 watt in full, come cavolo pensate di dissiparli?

Se la faranno ( giusto per fare scena ) la accoppieranno con un mega dissi o con un sistemino a liquido, quindi direi OLTRE i 1000 dollari come prezzo... anche 1300

La 690 consuma più di 400w in full e scalda meno di una 780 ..... sarà difficile che la facciano , sia per il prezzo , sia per il calore che emana il gk110....ma non impossibile !

@priolo

tantissimi auguri di buon compleanno :birra:

un pensierino da parte di tutti i mod ciccioni:D

Beach_Girl_sexy-1.jpg

intimo-sexy-femminile.jpg

depositphotos_1959600-Sexy-and-Beauty.jpg

depositphotos_8853219-Beautiful-sexy-blond-bikini-model.jpg

Love-006-wallpaper-Sexy-girl-celebrity-768x1024.jpg

579_sexy-girl.jpg

sexy-girls_2949b1dc.jpg

12d5fc5f.jpg

Sexy_Girl.jpg

ho spoilerato perchè è una cosa da bar di lido, più che da topic ufficiale:asd:

io posso voi no:sisi:
:vv:

- - - Updated - - -

edit: fine ot, prima che fisisca in spam totale:asd:

si chicco , ma non ridimensionarle però! ( ho letto di là ahahah )

@_chiccolino_
Ti ringrazio!! i 24 anni ora mi fanno esser piu maturo! e dunque.. 3way sli di 780 light appena usciranno! ^^

Evito di spammare selvaggiamente sullo spoiler! xD

Mi limito ad un "belle le gtx 780 in spoiler come pcb! ti do l'indirizzo di casa in PM per l'invio! " cosi resto IT!

("la mia fidanzata sarebbe gelosa e in mezza competizione con loro! E' modella :) )

Ah beh , auguri , non per gli anni ma per il mutuo per le 780, di sicuro poi una light tira l'altra e finirai per comperarne una decina... :asd:

p.s. per lo spoiler : fossi in te mi terrei la fidanzata modella, quelle di @_chiccolino_ son ridimensionate :asd: uhm forse non puoi capire di che parlo se non leggi la discussione che ho letto io... chiedi direttamente a chicco ahahah

Perdonate il selvaggio OT.

Ultima modifica:
La 690 consuma più di 400w in full e scalda meno di una 780 ..... sarà difficile che la facciano , sia per il prezzo , sia per il calore che emana il gk110....ma non impossibile !

Ma quando mai?

La 690 consuma 300 watt al massimo, dato che è composta da due 680 downclockate ( che normalmente in full consumano sui 170w, superano i 200 solo in particolarissime condizioni a causa del boost) e particolarmente efficienti, dato che tecnicamente la 690 è un capolavoro. Una 780 da sola consuma fino a 240W circa con i boost vari, quindi volendoci lavorare di picco arrivi a 400 se ti va bene... più o meno come una 7990, ma la 7990 è un pacco infatti.

Certo, la 590 e la 6990 consumano anche un sacco, ma sono versioni alquanto downclockate e particolari, non hanno avuto troppo successo... senza contare che i chip che montavano non erano costosi quanto il gk110

Ultima modifica:
Ma quando mai?

La 690 consuma 300 watt al massimo, dato che è composta da due 680 downclockate ( che normalmente in full consumano sui 170w, superano i 200 solo in particolarissime condizioni a causa del boost) e particolarmente efficienti, dato che tecnicamente la 690 è un capolavoro. Una 780 da sola consuma fino a 240W circa con i boost vari, quindi volendoci lavorare di picco arrivi a 400 se ti va bene... più o meno come una 7990, ma la 7990 è un pacco infatti.

Certo, la 590 e la 6990 consumano anche un sacco, ma sono versioni alquanto downclockate e particolari, non hanno avuto troppo successo... senza contare che i chip che montavano non erano costosi quanto il gk110

Avevo letto questo .... Power Consumption : GeForce GTX 690 Review: Testing Nvidia's Sexiest Graphics Card E googlando ne trovi molti altri che in bench mostrano che consuma fino a 350w

@_chiccolino_
Ti ringrazio!! i 24 anni ora mi fanno esser piu maturo! e dunque.. 3way sli di 780 light appena usciranno! ^^

Evito di spammare selvaggiamente sullo spoiler! xD

Mi limito ad un "belle le gtx 780 in spoiler come pcb! ti do l'indirizzo di casa in PM per l'invio! " cosi resto IT!

("la mia fidanzata sarebbe gelosa e in mezza competizione con loro! E' modella :) )
wow, una fidanzata modella?:shock: accidenti complimenti!:)
che nvidia:vv:

il pcb di queste è fantastico si, non so se hai notato le fasi di alimentazione:look:
poi meno dissipatori hanno addosso, più le si possono gustare meglio vero?:asd:

@Talos non so come mai me le abbia ridimensionate, maledetto vbulletin:evil:, è la prima volta che me lo fa:doh:
al posto di spammare, pensa a come fixare la cosa:sisi:

Avevo letto questo .... Power Consumption : GeForce GTX 690 Review: Testing Nvidia's Sexiest Graphics Card E googlando ne trovi molti altri che in bench mostrano che consuma fino a 350w

NVIDIA GeForce GTX 780 3 GB Review | techPowerUp

MASSIMO 330 W, ma quel consumo vale poco, penso che il dato giusto da guardare sia quello di peak, dato che il maximum corrisponde a furmark che non è uno stress test valido ( le descrizioni dei test sono scritte sulla pagina )

Quindi 270W di picco per la 690, 220W per la 780 e 185W per la 680 ( quindi una soluzione dual gpu della 780, anche downclockata, starebbe come consumi di picco intorno ai 330-350W, simile alla 590 )

Tuttavia ricordiamoci che la 590 monta dei GF110 ad oltre 100 MHz in meno della 580 liscia ( 165 in meno @stock )

Ovviamente i risultati variano da test a test, ma in linea di massima l'andazzo è quello. Il problema principale sarebbe anche quello del prezzo essendo appunto i gk110 dei chipponi, inizialmente non dedicati al settore consumer

wow, una fidanzata modella?:shock: accidenti complimenti!:)
che nvidia:vv:
il pcb di queste è fantastico si, non so se hai notato le fasi di alimentazione:look:
poi meno dissipatori hanno addosso, più le si possono gustare meglio vero?:asd:
Eh si! sono stato parecchio fortunato sia per phisix che per architettura! un ottima fortuna! Piu di un clock fortunato senza tensione aggiuntiva!
Speriamo che queste 780 non siano da meno! :D

Si, incredibilmente meno dissipatori hanno e piu sono belle ste schede! :D

Io piuttosto che una singola scheda con 2 chip preferirei uno SLI...però io uso un singolo schermo...dunque andrebbe bene una singola scheda :D per ora la mia bella PE-OC da 1400MHz non la cambio....persino Metro Last Light va al massimo senza bisogno di Overclockarla...quindi appena uscirà la Lightning forse un pensiero ce lo faccio...forse...perché se vedo che con i giochi futuri reggo lo stesso aspetterò la prossima serie con cambio di generazione in termini di nm....

Comunque a parere mio la vedo dura possano fare un ipotetica GTX 790...questo non è un chip pensato prettamente per il Gaming....però nulla è impossibile :D di sicuro ora come ora il mercato deve ancora esprimersi e non sono ancora uscite le versioni custom della GTX 780, quindi è troppo presto per parlare di dual GPU, soprattutto su questo GK 110....staremo a vedere :D

Notte a tutti!!

P.S. piuttosto che Gigabyte preferirei la EVGA SC-OC :ok:

Ultima modifica:
Siamo nella stessa situazione :asd: Però cavolo il modello reference è fantastico esteticamente rispetto a quello firmato Gigabyte. :doh:

Ciao io ho comprato il modello reference della gigabyte, ma forse tu parli del modello windforce? Non potevo spendere più di tanto, per questo ho preso la reference della gigabyte. Cmq quel look alla titan è fantastico

- - - Updated - - -

Mi viene spedita il 4 giugno. Ho sentito che hanno migliorato anche la gestione della velocità della ventola nelle reference

Ciao io ho comprato il modello reference della gigabyte, ma forse tu parli del modello windforce? Non potevo spendere più di tanto, per questo ho preso la reference della gigabyte. Cmq quel look alla titan è fantastico

- - - Updated - - -

Mi viene spedita il 4 giugno. Ho sentito che hanno migliorato anche la gestione della velocità della ventola nelle reference

Si, parlavo del modello windforce. Nei test va alla grande, ma come estetica mi ferma un pò.

Ecco: Gigabyte GTX780 Windforce RushKit - YouTube

Ultima modifica:
io sono seriamente indeciso, non so se tenere il mio preorder sul drago per la EVGA superclocked (in arrivo il 19 giugno), oppure prendere sulla chiave la palit reference a 580€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro