UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ho visto che quei bench che ha postato spadala sono stati fatti con la 780 SC, da qui la domanda: è perfettamente fattibile con una stock raggiungere le frequenze della SC vero? No perchè parliamo di 50 euro di differenza, non di noccioline :nunu:

Quella che stai parlando è la SC-OC :D la SC normale ha solo il sistema di dissipazione custom con frequenze invariate... bhè...già che spendi 650€ per 50€ in + o in meno non ti cambia la vita...meglio puntare al prodotto più performante al momento...non credo che se sei disposto a spendere quei soldi per la VGA i 50€ sono piccolezze :D

chiedo ancora venia per la mia ignoranza...vorrei capire se il procedimento di "castrare" il chip viene fatto a monte o viene fatto dopo aver visionato il chip stesso clafficandolo di 2^ scelta

Secondo me :
Una volta prodotti li testano e..
I migliori finiscono nelle tesla K20...
Poi abbiamo le titan...
Poi le 780.

Quella che stai parlando è la SC-OC :D la SC normale ha solo il sistema di dissipazione custom con frequenze invariate... bhè...già che spendi 650€ per 50€ in + o in meno non ti cambia la vita...meglio puntare al prodotto più performante al momento...non credo che se sei disposto a spendere quei soldi per la VGA i 50€ sono piccolezze :D

In realtà avrei i soldi contati :look:
Ma posso sempre aspettare un pochino di più per raccimolare gli altri... però mi scoccerebbe spendere 100 euro in più... va bè vedremo

Se non hai tanta fretta consiglierei di aspettare almeno 1/2 mesi...usciranno le custom e i prezzi si assesteranno...il top sarebbe aspettare fine anno così vediamo la controparte AMD cosa fa...e sicuramente i prezzi scenderanno :D se poi hai "fretta" e i soldi contati puoi prendere anche la versione SC normale. Anche se secondo me ti conviene prendere la SC-OC direttamente...tanto non credo tu tenga le tue due EVGA GTX 680 :D riusciresti a recuperare come minimo 500€

Se non hai tanta fretta consiglierei di aspettare almeno 1/2 mesi...usciranno le custom e i prezzi si assesteranno...il top sarebbe aspettare fine anno così vediamo la controparte AMD cosa fa...e sicuramente i prezzi scenderanno :D se poi hai "fretta" e i soldi contati puoi prendere anche la versione SC normale. Anche se secondo me ti conviene prendere la SC-OC direttamente...tanto non credo tu tenga le tue due EVGA GTX 680 :D riusciresti a recuperare come minimo 500€

No infatti le due 680 le ho già vendute, quindi ora sono con l'integrata :asd:
Più che altro i miei dubbi sono due: 1) se con la 780 stock posso raggiungere tranquillamente le frequenze della SC-OC non avrebbe senso prendere quest'ultima giusto? 2) se non sbaglio la SC-OC viene venduta solo con l'ACX cooler, che per una singola va benissimo, ma ho letto che per le configurazioni in sli è consigliabile il dissipatore stock perchè espelle il calore da dietro il case, mentre i cooler a doppia ventola aspirano aria e la "rubano" agli altri componenti..

Più che altro i miei dubbi sono due: 1) se con la 780 stock posso raggiungere tranquillamente le frequenze della SC-OC non avrebbe senso prendere quest'ultima giusto? 2) se non sbaglio la SC-OC viene venduta solo con l'ACX cooler, che per una singola va benissimo, ma ho letto che per le configurazioni in sli è consigliabile il dissipatore stock perchè espelle il calore da dietro il case, mentre i cooler a doppia ventola aspirano aria e la "rubano" agli altri componenti..

1) Bè teoricamente è tutto possibile... Come la 7970 GHz edition: ti compri una 7970 normale, risparmi ~70€ e te la porti alle freq. della GHz edition... semplice :asd:

2) Non ne sono del tutto convinto ma a quanto mi ricordo si: i dissipatori stock buttano il calore all'infuori

1) Bè teoricamente è tutto possibile... Come la 7970 GHz edition: ti compri una 7970 normale, risparmi ~70€ e te la porti alle freq. della GHz edition... semplice :asd:

Ma anche perchè la differenza in mhz non mi sembra così assurda, stiamo parlando di circa 60mhz di differenza tra la stock e la SC-OC... volete dirmi che non sono recuperabili? :asd:

Ma anche perchè la differenza in mhz non mi sembra così assurda, stiamo parlando di circa 60mhz di differenza tra la stock e la SC-OC... volete dirmi che non sono recuperabili? :asd:

pensandoci però è strano :boh:

Solo 60MHz di differenza e riesce a superare la Titan...

Secondo me hanno cambiato qualcos'altro

pensandoci però è strano :boh:

Solo 60MHz di differenza e riesce a superare la Titan...

Secondo me hanno cambiato qualcos'altro

Infatti sembra strano anche a me, però i dati sono oggettivi: il pcb è lo stesso. A questo punto o hanno truccato leggermente i bench per far comprare di più le SC oppure veramente hanno quelle prestazioni con poco sforzo in overclock...

Ragazzi secondo voi, farei bene a vendere la mia 690 per prendere una singola 780?? Sono abbastanza indeciso...

Hai ragione...le stock buttano l'aria fuori dal case dove hanno gli attacchi DVI/HDMI ecc...però se hai un case spazioso e hai l'interasse delle porte PCI-E abbastanza elevato secondo me conviene avere una dissipazione tipo SC....anzi...il top sarebbe liquido...però con un leggero OC ci arrivi tranquillamente alle freq. della versione OC della casa...sinceramente non capisco perché la versione di 60MHz in + è così superiore...non so ancora come possa scalare il GK 110 in Overclock...magari 60MHz del GK 110 corrispondono ad un ipotetico 150MHz di Kepler ( è un ipotesi :D ).

Ragazzi secondo voi, farei bene a vendere la mia 690 per prendere una singola 780?? Sono abbastanza indeciso...

Io sono sempre stato PRO per VGA singola....questa ci sta dietro alla 690 consumando e scaldando meno ( prendo BF3 come esempio: hai 30FPS che ballano...dai 94 ai 60 a risoluzione 2560) ...giochi multi monitor??? Io sono di parte per le versioni singole...non riuscirei a consigliarti a pieno :D però se hai multi monitor meglio la 690...oppure prendi la 780 ed in futuro gli prendi la sorella :D

Io sono sempre stato PRO per VGA singola....questa ci sta dietro alla 690 consumando e scaldando meno ( prendo BF3 come esempio: hai 30FPS che ballano...dai 94 ai 60 a risoluzione 2560) ...giochi multi monitor??? Io sono di parte per le versioni singole...non riuscirei a consigliarti a pieno :D però se hai multi monitor meglio la 690...oppure prendi la 780 ed in futuro gli prendi la sorella :D

No...Quello del multi monitor, data la poca ram della gtx 690, è l'unico caso(oltre lo scontato sli di 780), dove preferire le 780 alla 690.

Gioco su monitor singolo full hd, i monitor a risoluzioni maggiori costano una fraccata! xD Non nego che in futuro mi piacerebbe affiancare altri due 24 pollici a quello che ho già ora. Mi attirano, più che altro, i 3gb di memoria della 780; pensando tipo a gta 5(se uscirà su pc), a quanta memoria avrà bisogno per girare decentemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro