UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ho seri dubbi che tu possa arrivare oltre 200mhz senza sbloccare il voltaggio.
Piccolo OT: Adesso che ho ordinato l'accelero mi mettero a far oc serio alla mia scheda , quindi lo sbloccherò :D Solo che gpu-z mi salva il bios solo della seconda gpu..... Basta che flashi quello della seconda?

Piccolo OT: Adesso che ho ordinato l'accelero mi mettero a far oc serio alla mia scheda , quindi lo sbloccherò :D Solo che gpu-z mi salva il bios solo della seconda gpu..... Basta che flashi quello della seconda?

Appena finito due cicli di unigine a +190 :asd: mi avvicino :)

Sinceramente con le dual gpu non saprei ...

se la disabiliti o la togli fisicamente la seconda non è meglio? almeno ti togli qualsiasi dubbio

ahah mi ero imbambolato sul titolo della discussione, pensavo avessi 2 780, chiedo venia :asd:

un valley con preset extreme hd? :sbav:

con calma :)

- - - Updated - - -

Eccoli, heaven e valley

Heaven +200 +0.webpValley +190 +0.webp

Sono al limite per il CC, sono riuscito a finire un paio di heaven a +220 ma boostava uguale ai +200 (1200/1215), il valley l'ho finito a +200 ma mentre salvavo il file mi è crashato :P e quindi l'ho fatto a +190 :)

Ora inizio con le memorie ;)

- - - Updated - - -

Ed ecco un valley con sempre +190 su CC e +500 sulla vram:

Valley +190 +500.webp

per ora stop :)

con calma :)

- - - Updated - - -

Eccoli, heaven e valley

Visualizza allegato 67546Visualizza allegato 67547

Sono al limite per il CC, sono riuscito a finire un paio di heaven a +220 ma boostava uguale ai +200 (1200/1215), il valley l'ho finito a +200 ma mentre salvavo il file mi è crashato :P e quindi l'ho fatto a +190 :)

Ora inizio con le memorie ;)

- - - Updated - - -

Ed ecco un valley con sempre +190 su CC e +500 sulla vram:

Visualizza allegato 67550

per ora stop :)

tranquillo puoi salire ancora :) 67404d1372834869-classifica-unigine-valley-benchmark-dzn.webp

Salve a tutti ragazzi :D, sono intenzionato ad acquistare una nuova scheda video, e la GTX 780 mi sembra un'ottima scelta, ora ho una HD6870, pensate che ne trarrei un visibile miglioramento? Ho però un dubbio, il mio procio, comincia a essere (credo, chiedo a voi infatti) un pò datato, è un i5 750@3910mhz dite che sarei cpu limited?? Nel caso facessi uno sli la situazione come cambierebbe?
Grazie in anticipo per la risposta ;)

Tra la tua VGA e la 780 c'è un abisso in mezzo xD però secondo me dovresti cambiare alimentatore se vuoi fare lo SLI...a proposito...giochi con che risoluzione? A parere mio sono soldi sprecati se fai lo SLI di 780 con un Full HD

Ovvio l'ali lo cambio in ogni caso (pensavo ad un corsair AX860i o normale) comunque ora gioco in fullhd peró se faccio lo sli ho intenzione di fare una config triplo monitor (3*FullHD). Il mio piu grande dubbio è riguardo la mobo il procio e la ram, sono sufficienti per una singola 780? E per uno sli?

Ovvio l'ali lo cambio in ogni caso (pensavo ad un corsair AX860i o normale) comunque ora gioco in fullhd peró se faccio lo sli ho intenzione di fare una config triplo monitor (3*FullHD). Il mio piu grande dubbio è riguardo la mobo il procio e la ram, sono sufficienti per una singola 780? E per uno sli?

con una 780 e la cpu tirata a 3.9 Ghz non credo proprio, discorso diverso è con un sli di 780 nei giochi dove si va a caricare maggiormente la cpu, li probabilmente qualcosa potresti essere limitato, ma non credo di molto

Il fatto è che mi succede da due settimane una cosa parecchio strana, mentre gioco a battlefield 3 il computer crasha in modo repentino con o senza BSOD e con errore sempre diverso. Ho provato di tutto ho provato con un'altra scheda, ho provato a formattare ho provato con altra ram, ho abbassato l'oc ma nulla. Ieri ho fatto 8 ore di Prime95 e FurMark contemporaneamente, e il sistema ha tenuto perfettamente, passa anche con 20 cicli di linx e con tutti gli altri benchmark più usati. Crasha solo con Battlefield 3, con il DLNA di un preciso file e raramente con flashplayer. I crash sono quasi sempre freeze o riavvii, raramente BSOD. L'alimentatore non è (la scheda video che mi è stata prestata è una titan e non ci sono stati problemi dell'ali a reggerla). Qualcuno ha consigli? (sono forse troppo OT? apro nuovo 3D o c'è qualche discussione che mi potete consigliare?)

Ragazzi una domanda, dovrei prendere la EVGA GTX 780 SC w/ ACX Cooler, e vorrei sapere se mi conviene prenderla sul"Amazzone a 675€ o se prenderla su e-B4y a 597€ ma proveniente dall'America....

Il fatto è che mi succede da due settimane una cosa parecchio strana, mentre gioco a battlefield 3 il computer crasha in modo repentino con o senza BSOD e con errore sempre diverso. Ho provato di tutto ho provato con un'altra scheda, ho provato a formattare ho provato con altra ram, ho abbassato l'oc ma nulla. Ieri ho fatto 8 ore di Prime95 e FurMark contemporaneamente, e il sistema ha tenuto perfettamente, passa anche con 20 cicli di linx e con tutti gli altri benchmark più usati. Crasha solo con Battlefield 3, con il DLNA di un preciso file e raramente con flashplayer. I crash sono quasi sempre freeze o riavvii, raramente BSOD. L'alimentatore non è (la scheda video che mi è stata prestata è una titan e non ci sono stati problemi dell'ali a reggerla). Qualcuno ha consigli? (sono forse troppo OT? apro nuovo 3D o c'è qualche discussione che mi potete consigliare?)

Non mi stupisce la cosa...
BF3 è un mondo a parte...
Tu puoi avere un sistema a prova di attacco nucleare, ma se provi BF3 si pianta...
Fai come ho fatto io, buti via tutti i vari furmark-linx-prime ecc ecc.. ed usi BF3 come test, parti da una configurazione di default e poi alzi pian piano, intervallando una partitina di almeno mezz'ora tra una prova e l'altra !

Ragazzi una domanda, dovrei prendere la EVGA GTX 780 SC w/ ACX Cooler, e vorrei sapere se mi conviene prenderla sul"Amazzone a 675€ o se prenderla su e-B4y a 597€ ma proveniente dall'America....

Occhio alle spese di spedizione e alla dogana !

il venditore per l'esportazione, deve dichiarara un valore, se dichiara 600 euro, ti troverai 150 euro di dogana da pagare quando arriva il pacco.

Non mi stupisce la cosa...
BF3 è un mondo a parte...
Tu puoi avere un sistema a prova di attacco nucleare, ma se provi BF3 si pianta...
Fai come ho fatto io, buti via tutti i vari furmark-linx-prime ecc ecc.. ed usi BF3 come test, parti da una configurazione di default e poi alzi pian piano, intervallando una partitina di almeno mezz'ora tra una prova e l'altra !

Scusate ancora l'OT, il fatto è che tutto in default non regge con linx...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro