UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
AHAHHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAH Sei diventato il mio idolo!!

:asd:

Se sarà come la 770 lightning non ne varrà la pena a parer mio come rapporto prezzo/prestazioni.

Anche secondo me, più che altro bisogna vedere (non sono riuscito ancora a capirlo) come MSI gestirà la libertà datagli da nvidia di limitare o meno il voltaggio massimo.
Se il limite sarà bello alto o addirittura non presente varrà certamente la pena comprarla, perchè con il gpu boost 2 alla fine la capacità di OC è determinata dal connubio di capacità di dissipazione(temperature raggiunte)/qualità costruttiva, in quanto se la scheda è fredda, i componenti di qualità e in grado di reggere bene la scheda riesce a salire parecchio.
E in questo MSI non la batte nessuno. Sarà quindi da vedere il discorso del voltaggio.

Anche secondo me, più che altro bisogna vedere (non sono riuscito ancora a capirlo) come MSI gestirà la libertà datagli da nvidia di limitare o meno il voltaggio massimo.
Se il limite sarà bello alto o addirittura non presente varrà certamente la pena comprarla, perchè con il gpu boost 2 alla fine la capacità di OC è determinata dal connubio di capacità di dissipazione(temperature raggiunte)/qualità costruttiva, in quanto se la scheda è fredda, i componenti di qualità e in grado di reggere bene la scheda riesce a salire parecchio.
E in questo MSI non la batte nessuno. Sarà quindi da vedere il discorso del voltaggio.

Concordo da considerare però, a parte il fatto che si potranno metterei bios costum come su qualsiasi altra scheda e quindi avere il bios sbloccato anche sulle non lightning, cè da considerare ok la buona qualità e tutto ma oltre un certo limite non si può andare ad aria, e poi cose te ne fai? se una ha bisogno più potenza slaizza mica overclocca come un dannato a parer mio:)

Concordo da considerare però, a parte il fatto che si potranno metterei bios costum come su qualsiasi altra scheda e quindi avere il bios sbloccato anche sulle non lightning, cè da considerare ok la buona qualità e tutto ma oltre un certo limite non si può andare ad aria, e poi cose te ne fai? se una ha bisogno più potenza slaizza mica overclocca come un dannato a parer mio:)

Beh, diciamo che come è sempre stato una lightning la si compra quando si vuole fare OC serio e bench anche.
Tolto questo considera che le light sono davvero fresche, ma soprattutto la qualità costruttiva è ottima, e quindi in grado di reggere overvolt spinti (anche i vrm sono dissipati attivamente al contrario di praticamente tutte le altre custom), grazie alle fasi di alimentazione aggiunte.

Quindi secondo me il senso della lightning è: Se benci ma non vuoi liquidare, prendi un light ! :)
Chiaro che per la maggior parte delle persone le altre soluzioni saranno ottime (considerando che comunque le msi in genere non sono le più silenziose), ed infatti msi pensa anche alle persone normali :asd: facendo la twin frozr/gaming.

- - - Updated - - -

P.S. Facendoci caso le cose si sono invertite rispetto alla serie 6xx, ovvero prima nvidia vietava l'overvolt ai partner, non sostituendo i chip in caso di morte per OV, ora nvidia permette overvolt estremi e lascia ai partner la decisione se limitarli o meno...

:boh::boh::boh::boh::boh::boh:

@Gioski sei il solito fanboy msi :sisi:

guarda che ti spedisco al moa eh se non fai il bravo :sisi:
Nuuu dai fino a quando non esce non vi stresserò più per il connubio MSI-Lightning...nel frattempo però contagerò molti utenti a tal punto che si sogneranno la notte gli ingegneri della Lightning..LOOOOOOOL. @Sequor....non cambierai mai...piuttosto che l'HTC ONE dovevi andare a ( vedi spoiler ) di LUSSO! heheheheheheh scherzo ovviamente...
images

Comunque sicuramente se nVidia lascia campo libero ad MSI vedremo belle cose...P.S. avere una VGA con bios della lightning non è come averla fisicamente :D :D e questo è equiparabile a tutte le altre schede ovviamente...io avevo la 6950 moddata a 6970..però non era la stessa cosa...
Le fasi di alimentazione, il chip più selezionato, le memorie dissipate, i transistor e condensatori migliori...quelle cosucce elencate prima non potranno mai essere moddate hehehehe qualcuno di voi sa come si comporta una Lightning con dissipatore a liquido? Perché anche li sarebbe la stessa identica cosa...se per le altre schede serve una dissipazione a liquido per arrivare ai livelli di oc fatti con la Lightning ad aria allora la Light con il liquido che combina? :D
Detto questo gente io tolgo il disturbo...devo finire di lavorare...ci sentiamo più tardi...buona cena e buona serata a todos!:ok:

Ultima modifica:
Comunque sicuramente se nVidia lascia campo libero ad MSI vedremo belle cose...P.S. avere una VGA con bios della lightning non è come averla fisicamente :D :D e questo è equiparabile a tutte le altre schede ovviamente...io avevo la 6950 moddata a 6970..però non era la stessa cosa...
Le fasi di alimentazione, il chip più selezionato, le memorie dissipate, i transistor e condensatori migliori...quelle cosucce elencate prima non potranno mai essere moddate hehehehe qualcuno di voi sa come si comporta una Lightning con dissipatore a liquido? Perché anche li sarebbe la stessa identica cosa...se per le altre schede serve una dissipazione a liquido per arrivare ai livelli di oc fatti con la Lightning ad aria allora la Light con il liquido che combina? :D
Detto questo gente io tolgo il disturbo...devo finire di lavorare...ci sentiamo più tardi...buona cena e buona serata a todos!:ok:

Piccolo dettaglio, con msi liquidarla ti invalida la garanzia, per il resto sono d'accordo :)

- - - Updated - - -

EDIT: E poi ci lasci un rene a comprarti una lightning + wubbo ;)

Nuuu dai fino a quando non esce non vi stresserò più per il connubio MSI-Lightning...nel frattempo però contagerò molti utenti a tal punto che si sogneranno la notte gli ingegneri della Lightning..LOOOOOOOL. @Sequor....non cambierai mai...piuttosto che l'HTC ONE dovevi andare a ( vedi spoiler ) di LUSSO! heheheheheheh scherzo ovviamente...
images

Beh, ero fidanzato da quasi 3 anni fino a una settimana fa circa :asd: Durante il fidanzamento per qualche ragione (=noia totale) mi sono iniziato ad appassionare ad ogni genere di alternativa per tenere vivo il mio essere :asd: Ora che inizio a comprendere che dentro la mia mente qualcosa è cambiato e la libertà è di nuovo raggiunta, gli spoiler tornano a diventare di nuovo estremamente interessanti :asd: Contro ogni possibile alternativa seguirò il tuo consiglio :asd: :D :trotta:

Ultima modifica:
Bhè ma anche con altri brand invalida la garanzia o sbaglio? Non tutti...tipo EVGA puoi benissimo cambiargli dissipatore senza alcun problema...dopo certo...ti sveni a prendere Light+WB indubbiamente...però la superiorità rimmarrà sempre e comunque hehehehehe

- - - Updated - - -

Beh, ero fidanzato da quasi 3 anni fino a una settimana fa circa :asd: Durante il fidanzamento per qualche ragione (=noia totale) mi sono iniziato ad appassionare ad ogni genere di alternativa per tenere vivo il mio essere :asd: Ora che inizio a comprendere dentro me che qualcosa è cambiato e la libertà è di nuovo raggiunta, gli spoiler tornano a diventare di nuovo estremamente interessanti :asd: Contro ogni possibile alternativa seguirò il tuo consiglio :asd: :D :trotta:

Hahahahahaha si in effetti conosco tanta gente che era fidanzata e quindi doveva tenersi a "freno"...poi a piede libero..ciaooooo scimmie più totali LOL bellino lo spoiler no davide? :D

Ultima modifica:
Bhè ma anche con altri brand invalida la garanzia o sbaglio? Non tutti...tipo EVGA puoi benissimo cambiargli dissipatore senza alcun problema...dopo certo...ti sveni a prendere Light+WB indubbiamente...però la superiorità rimmarrà sempre e comunque hehehehehe

- - - Updated - - -

[SPOILER[/SPOILER]

Hahahahahaha si in effetti conosco tanta gente che era fidanzata e quindi doveva tenersi a "freno"...poi a piede libero..ciaooooo scimmie più totali LOL bellino lo spoiler no davide? :D

Quanto ti dà mensilmente MSI? :asd:

C'è posto? Così inizio a studiare :asd:

- - - Updated - - -

Ottimo spoiler :asd: Ma non mi sono spiegato bene. Apro e chiudo OT. A me la passione del PC e degli smartphone è venuta in seguito alla noia del fidanzamento :asd: Prima c'erano solo scimmie di spoiler :asd: Ma in fondo, grazie ai forum come questo, è un mondo divertente (e purtroppo anche costoso :asd:).

- - - Updated - - -

Sia evga che zotac non invalidano la garanzia per rimozione del dissipatore (a parte ovviamente che la scheda non venga rotta facendo questa perazione :) )
Si in ogni caso se uno vuole il top del top in overclock (da notare la pseudo-rima :lol:) si deve prendere una lightning liquidata :)

mah nutro non pochi dubbi riguardo la selezione dei chip sulle Lightning...sarebbe bello pensare che acquistando una Lightning si ha la certezza matematica lato GPU di salire in OC in più/parecchio in più rispetto ad una normale reference, penso sempre che vada un po' a "fortuna"...per il resto d'accordo con te per le caratteristiche techiche da te elogiate della Lightning e sulle considerazioni fatte sul liquido...

ma quando caspita la metteranno su strada sta "puXtaXeXla"??ci sono news fondate sull'introduzione del TF5 come sistema di reffreddamento?spero che non la presentino troppo tardi, come fecero con la Lightning GF100 praticamente distribuita pochi giorni prima dell'avvento di Fermi GF110...:(

bhe,il chip è sicuramente selezionato perchè un tot di mhz deve darlo sicuro.
poi gli si abbina un buon dissi per tenere le temp basse e bon
secondo me per sta serie di vga c'è poco altro da dire.

secondo me le frequenze in più sulle lightning è dato dal pcb personalizzato e dalle fasi di alimentazione della gpu non possono selezionare i chip in anticipo questo vorrebbe dire montarle sui pcb testare la scheda video per tot ore e quelle migliori diventano lightning quelle meno buone gaming ediction o reference..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro