UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Salve a tutti...
da circa 2 settimane sono senza vga e ora la scimmia mi sta strappando capelli, barba e baffi....
volevo prendere la evga sc acx 780 solo che nessuno in italia ce l'ha...l'ho preordinata su un noto shop online con la possibilità di cancellarlo in quelsiasi momento....
Ora, cercando un pò in giro, ho trovato la 780 gainward reference a 550€...secondo voi questo marchio è affidabile???
Altra cosa...è vero che questo dissipatore reference è molto silenzioso anche a giri medio-alti?
Grazie mille
i dissi stock per quanto buoni siano come quello della 780 a medio alti rpm non sono mai silenziosi..poi dipende da uno cosa cerca naturalmente..

come dice chiccolino i dissipatori stock sono rumorosi per via della ventola radiale solitamente chi sceglie la versione stock lo fa per risparmiare sul costo e investire sui waterblock o per metterle in sli visto che sono meno ingombranti rispetto ad alcuni modelli custom..

Test: 3x GeForce GTX 780 by EVGA, Gigabyte and Inno3D

Qui hanno messo a confronto: EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX, Gigabyte GTX 780 Windforce x3, Inno3D iChill GeForce GTX 780

Da quel che ho capito l'inno3D è avanti a evga in più occasioni. Possibile?
La inno 3D è un'azienda americana, risulta difficilissima reperirla in italia purtroppo! Comunque risulta superiore per quanto riguarda la dissipazione, rispetto ai punti nei benchmark variano perché rispetto ad EVGA ha frequenze maggiori...però se tu guardi le due schede sotto OC i risultati migliori li ha ancora EVGA sia in termini di performance che di temperature/rumorosità. Per quanto riguarda l'OC del GK110 da quanto ho capito più riesci a tenerlo al fresco ( sotto gli 80°C ) e più riesci a salire senza che il chip intervenga a tagliare le prestazioni!

ragazzi io ho una 780 un i.7 3770k ....e la mia scheda va decisamente meno ..in media 10fps...su tutti i giochi...può darsi che sia colpa dell'ssd che non ho??? può influire cosi tanto??

Overclocca la cpu e recuperi un paio di fps, aggiorna i driver all'ultima versione e sei apposto..

la gtyx 760 sostituisce in tutto la gtx 670 visto che la gtx 660ti è la versione castrata nel bus della gtx 670

in base allo screen postato da chiccolino (perché sinceramente fare delle ricerche su questa fantomatica 760 non me ne frega assolutamente nulla) , se guardi attentamente gli shaders noterai che sono solo 1152, invece la 670 e la 660ti ne hanno 1344 e la 660 liscia utilizza il gk106 che ne ha solo 960.
in poche parole hanno rimesso le ram col bus pienamente funzionante e castrato ancora di più il gk104, per questo ho detto così a naso (ovvio alla fine sarranno i benck a chiarire la situazione) che sia una via di mezzo fra la 660ti e la 660 normale.

La versione del BIOS rimane la migliore :D :D :D

Comunque per ora calma totale sotto il profilo 780...sono curioso di vedere la Classified e la Lightning cosa possono fare...

la gtyx 760 sostituisce in tutto la gtx 670 visto che la gtx 660ti è la versione castrata nel bus della gtx 670

Seeee, piacerebbe...

NVIDIA GeForce GTX 760 3DMark11 Performance Leaked | VideoCardz.com

[h=2]NVIDIA GeForce GTX 760 3Dmark11 Performance Score (factory-overclocked model)[/h]
  • 3DMark Score: Px830 (probably 8830)
  • Graphics Score: 8897
  • Physics Score: 9676
  • Combined Score: 7435

La mia 670:
NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,MSI Z77 MPower (MS-7751) score: P10758 3DMarks

• 3DMark Score: P10758
  • Graphics Score: 11422
  • Physics Score: 9289
  • Combined Score: 8976

Considerando solo il graphic score, la mia va il 28% in più !

Altro che sostituisce pari pari !

in base allo screen postato da chiccolino (perché sinceramente fare delle ricerche su questa fantomatica 760 non me ne frega assolutamente nulla) , se guardi attentamente gli shaders noterai che sono solo 1152, invece la 670 e la 660ti ne hanno 1344 e la 660 liscia utilizza il gk106 che ne ha solo 960.
in poche parole hanno rimesso le ram col bus pienamente funzionante e castrato ancora di più il gk104, per questo ho detto così a naso (ovvio alla fine sarranno i benck a chiarire la situazione) che sia una via di mezzo fra la 660ti e la 660 normale.

La GTX760 avrebbe il Core a 1072MHz cioè 157Mhz in più della GTX670 e della GTX660ti. Questo dovrebbe compensare il chip più castrato. Il BUS è uguale alla GTX670 e il Bandwidth teorico uguale a quello della GTX770 visto che le indiscrezioni parlano di memorie a 7010Mhz.
Ovviamente aspettiamo i bench ma è probabile che sarà simile alla GTX670.
Diciamo che Nvidia, visto l'esperienza con le GTX670-GTX680 vuole cercare di distanziare maggiormente questi due modelli IMHO.

Dai basta OT visto che qui in teoria si parla della madre. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro