UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
qualcuno sa quando e se esce una 780 DCII TOP??? Ho una mezza voglia..

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere perchè nn riesco ad overclockare il mio sli di evga gtx 780 SC ACX oltre i 40-50 mhz.
3d mark11 va sempre in crash se provo ad aggiungere sul clock 60mhz. Ho usato EVGA Precision X, quando aggiungo 50mhz la temp max con ventole a 85% della vga superiore (la più calda) è di soli 63°. Lo stesso con MSI Afterburner.
Potrebbe essere che una delle due vga sia molto s****ta in OC? Oppure c'è altro che nn va secondo voi?
Ho anche provato a inserire il power target al max e il voltaggio al max ma niente. Uso gpuz rog come monitoraggio del tutto (che nn mi riconosce ancora le VGA ma monitorizza il clock e i diversi parametri, forse lo devo aggiornare?).
Grazie
disabilita lo sli e prova con una scheda alla volta,cosi vedi la differenza e quale potrebbe darti problemi,fai un 3dmark11 e postalo cosi vediamo due bench veritieri che qua si scrive solo ma fatti pochi :)

Ultima modifica:
disabilita lo sli e prova con una scheda alla volta,cosi vedi la differenza e quale potrebbe darti problemi,fai un 3dmark11 e postalo cosi vediamo due bench veritieri che qua si scrive solo ma fatti pochi :)
faccio...

- - - Updated - - -

potrebbe essere il nuovo alimentatore che ha bisogno d essere "rodato"? l'ho appena montato (è l'EVGA Supernova g2 1000w gold)

- - - Updated - - -

per disabilitare lo sli ho bisogno di smontare la vga?

con sli disattivato (ma con 2a vga inserita) 3d mark mi ha crashato senza overclock (Workload Single init returned error message: DXGI call IDXGIFactory1::CreateSwapChain failed:

Hardware device removed.

DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED)
questo il messaggio d errore

EDIT: è accaduto perchè avevo lasciato eseguire il Physx alla 2° vga:cav:

- - - Updated - - -

Ho ASIC quality rispettivamente di 81% e 74% alle 2 vga. Che vuol dire? E' cosa buona?

Ultima modifica:
devi mettere in selezione automatica,comunque il test con singola scheda io lo farei lo stesso,poi lo fai con lo sli attivo e vedi la differenza

Ultima modifica:
Ultima modifica:
NVIDIA GeForce GTX 780 video card benchmark result - Intel Core i7-3770K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. MAXIMUS V FORMULA score: P13665 3DMarks

qui gli ho dato +110mhz alla singola vga (la 1) e sembra tutto ok, poi ho provato a salire a 130mhz e questo il risultato del crash:
Visualizza allegato 64103
lasciate perdere i valori di gpuz, nella foto aveva già riportato tutto in default dopo il crash.
L'overvoltage era impostato al max.

Fa strano vedere il power target massimo a 106% xD comunque hai provato con MSI Afterburner??? Velocità delle ventole nei bench al 100%. Prova con l'altra VGA e vedi quanto puoi salire...un metodo per salire ci sarebbe.....non è troppo consono...però funziona e ti fa andare alle stelle le freq. Flash del BIOS...te le porta a 1200Mhz le freq. per bench va anche bene hehehehe
Comunque alza poco a poco il core...quando arrivi al massimo del core prova con le memorie...poi vedi se nell'aumentare le memorie ti fa salire ancora di + nel core clock...P.S. ma è possibile aumentare i voltaggi? Ah con GPU-Z aperto vai nella sezione "sensor", li trovi un sacco di info utili e puoi vedere quanto è stato il massimo che ti ha fatto in quella sezione ( core freq., memory freq., consumo, temp. eccc ). Sarebbe interessante vedere come si comportano le temperature sotto sforzo in uno SLI con due EVGA ACX.

Ultima modifica:
Fa strano vedere il power target massimo a 106% xD comunque hai provato con MSI Afterburner??? Velocità delle ventole nei bench al 100%. Prova con l'altra VGA e vedi quanto puoi salire...un metodo per salire ci sarebbe.....non è troppo consono...però funziona e ti fa andare alle stelle le freq. Flash del BIOS...te le porta a 1200Mhz le freq. per bench va anche bene hehehehe
Comunque alza poco a poco il core...quando arrivi al massimo del core prova con le memorie...poi vedi se nell'aumentare le memorie ti fa salire ancora di + nel core clock...P.S. ma è possibile aumentare i voltaggi?
proverò con l'oc delle memorie e con la single a 120mhz (alla fine la mia vga è già occata di fabbrica a 967mhz, anche se le memorie sono stock).
I voltaggi sono già al max

- - - Updated - - -

Comunque alza poco a poco il core...quando arrivi al massimo del core prova con le memorie...poi vedi se nell'aumentare le memorie ti fa salire ancora di + nel core clock...P.S. ma è possibile aumentare i voltaggi? Ah con GPU-Z aperto vai nella sezione "sensor", li trovi un sacco di info utili e puoi vedere quanto è stato il massimo che ti ha fatto in quella sezione ( core freq., memory freq., consumo, temp. eccc ). Sarebbe interessante vedere come si comportano le temperature sotto sforzo in uno SLI con due EVGA ACX.

La max temp registrata a +110 mhz è stata 63° con ventolame fisso all'85%.
Ho paura d flashare il bios, nn lo farò...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro