UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Una domanda, secondo voi, con una EVGA GTX 780 SC w/ ACX Cooler singola, a quanti FPS girerà BF4 con dettagli ULTRA a 1920x1080 tenendo conto, che secondo i test, su BF3 mantiene in media i 113,6 FPS.

Una domanda, secondo voi, con una EVGA GTX 780 SC w/ ACX Cooler singola, a quanti FPS girerà BF4 con dettagli ULTRA a 1920x1080 tenendo conto, che secondo i test, su BF3 mantiene in media i 113,6 FPS.

Non dipende solo dalla potenza di cui necessita il gioco. Fosse per quello staremmo a posto per anni. Dipende soprattutto dall'ottimizzazione che gli sviluppatori dedicano alle trascurate versioni PC. Considerando che, se non erro, il motore grafico (Frostbite 3) non porta estremi cambiamenti, credo che con una relativa ottimizzazione tu possa considerarti sopra i 90FPS (almeno è quello che spero).

Non dipende solo dalla potenza di cui necessita il gioco. Fosse per quello staremmo a posto per anni. Dipende soprattutto dall'ottimizzazione che gli sviluppatori dedicano alle trascurate versioni PC. Considerando che, se non erro, il motore grafico (Frostbite 3) non porta estremi cambiamenti, credo che con una relativa ottimizzazione tu possa considerarti sopra i 90FPS (almeno è quello che spero).

Se quello che hai detto è vero, appena vedrò 90 FPS su BF4 settato a ULTRA a 1920x1080 @144Hz..... Mi metto a correre nudo per strada, con la 780 a coprirmi i genitali. :figo:

Ragazzi ma secondo voi ce la facciamo per luglio a vedere nel circuito commerciale europeo questa Lightning? Non vorrei che rimandino a dopo estate!

:skept: ASUS GTX 780 DirectCU II OC 3 GB Review | techPowerUp

da notare performance senza e con OC (e l'incremento in OC! 20%), temp. e rumorosità, rimane da vedere all'atto pratico se quel rumore particolare delle ventole Cooltech sia fastidioso o meno anche se i db sono abbastanza bassi, così come le temp...

Appena letta. Bella scheda però! Sinceramente preferisco il design di questa a quella EVGA. Attendo però ancora questo maledetto fulmine.

Le custom tra poco si avvicinano :D e li ne vedremo delle belle...per ora la DC II è la dominatrice...però a breve vedremo battere record su record :D non vedo l'ora!

Mi viene voglia di far via la mia e con quei soldi prendere una dc2 per cambiare in futuro alimentatore e andare di un altra dc2 D:

Le custom tra poco si avvicinano :D e li ne vedremo delle belle...per ora la DC II è la dominatrice...però a breve vedremo battere record su record :D non vedo l'ora!

A parte l'entusiasmo iniziale, ho rivisto anche le altre recensioni di 780 Windforce e EVGA oltre ad avere rivisto ieri tutte le 770 recensite fin ora facendone un confronto:

tenendole così come escono di fabbrica credo che bene o male arrivano tutte agli stessi risultati, MSI compresa, così come si riscontra con le 770 che in fin dei conti sotto oc raggiungono le stesso soglie indicative, facendo di conseguenza 1 fps in più o 1 in meno talvolta o uguaglandosi a prescindere dal brand (dalla Palit alla MSI), idem con le 780. Il discorso cambia eventualmente con bios mod. dove la lightning magari offrirà quello scalino in più

Sul fattore dissipazione già questo è davvero buono come temp. rilevate, al massimo MSI potrà mantenere anche lei queste soglie magari con un filo meno di rumorosità?! Sperare che faccia nettamente meglio da preferirla come dissipazione mi pare una mera illusione...nonostante abbia sempre preferito le soluzioni custom MSI

Peccato per i prezzi :cry:

Se quello che hai detto è vero, appena vedrò 90 FPS su BF4 settato a ULTRA a 1920x1080 @144Hz..... Mi metto a correre nudo per strada, con la 780 a coprirmi i genitali. :figo:

90fps a settaggi ultra non li vedi neanche con uno sli di 780 :asd: il motore è lo stesso ma ovviamente è stato potenziato... poi entra sempre in gioco l'ottimizzazione che credo sarà come al solito... comunque penso su i 40/50 fps massimo se vogliamo proprio esagerare...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro