UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Bravo gioski, un mega quoto.
Ragazzi, secondo voi son pochi 750w per tenere su due 780 con un procio che salirà anche fino a 4,8 dopo cambio dissi e schede toccate?

Io l'ho cambiato. Avevo un Platimax 750W. Dai calcoli che feci, considerando tutto (OC CPU e GPU, SSD, HD, fan, Blu ray, futura scheda audio ecc) ci andavo strettissimo. Considerando quindi che l'ali è probabilmente la componente più duratura di tutte, ne ho preso uno che dovrebbe durarmi un bel po.

Troppo stretto?

Se applichi quelle frequenze al processore ovviamente devi ritoccare anche il voltaggio....e quindi il consumo sale parecchio...soprattutto quando ti spingi più in la con l'overclock, dopo una certa soglia di "tranquillità", per guadagnare magari 2/300 Mhz hai un impennata dei consumi...se poi vuoi cambiare anche dissipatore ovviamente consumerai qualcosa in più...però come dice sequor l'alimentatore teoricamente è la parte del PC che cambi meno spesso...se vuoi stare sul sicuro per futuri acquisti e overclock meglio pensare di prenderne uno con maggior potenza...dopo certo in linea teorica ci stai dentro con i consumi...però metti che andando avanti con il tempo l'alimentatore perda efficienza, aumentano le dispersioni, aggiungi qualche ventola in più e metti per esempio qualche altro componente al PC tipo scheda audio, controller ventole ecccccc potresti non averne abbastanza ( sempre considerando OC di processore + le due 780 ) ed inoltre bisogna vedere se le schede che vorresti sono reference o custom...anche se dai tuoi messaggi precedenti ho potuto capire una cosa... "mai più reference" cit. :D

Io il dissipatore Giga lo escluderei a priori...molto meglio quello EVGA....il windforce 3 sembra tanto spinto perché ha le tre ventole ma se guardi bene i test del suo funzionamento ( per esempio prendi quello della 770 che è uguale! ) noterai che abbassa le temperature rispetto alle reference di 10°C a fare tanto...A parere mio è più scena che tutto...ha solo lamelle dissipanti e montate sopra di 1/2cm le tre ventole...fosse un sistema più "chiuso" guadagneresti molto di più con tale ventilazione...invece essendo così "aperto" hai più dispersione con conseguente perdita di capacità dissipante...a parere mio i migliori dissipatori ad aria sono il Twin FroZr IV ( appena uscirà sono sicuro al 1000% che il il TF V sarà ancora meglio ) e il nuovo ACX della EVGA...come dice Furla..NEED LIGHTNING!

D'accordo con te, pero' menzionerei anche l'Arctic Cooling Accelero Xtreme 3 tra i dissy ad aria che farebbe pelo e contro pelo a tutti con rumorosità e temp ridicole rispetto anche ai vari TF,ACX,Windforce,DCu...:)

tranquilli, la Lightning arrivera' e sara' un capolavoro, come quelle delle versioni precedenti che a ricordo si son fatte sempre attendere rispetto alle custom di altri brand...:)

Bravo gioski, un mega quoto.
Ragazzi, secondo voi son pochi 750w per tenere su due 780 con un procio che salirà anche fino a 4,8 dopo cambio dissi e schede toccate?

bah, se è l'ali che hai in frima direi che puoi dormire sogni tranquilli...:)

Considera che lo SLI di 780 reference richiede sui 450W solo di schede (complessivo), aggiungi tutti componenti sistema che non richiedono molto(mb,hdd, etc) e aggiungi la cpu occata e arrivi al fatto di starci con poco scarto..

EDIT:

Il calcolo ipotetico l'ho fatto con l'i7 che hai in firma!

Sarebbero ovviamente custom.... Quindi dovrei cambiare anche ali.....No perchè se va bene con qualche lavoretto d'estate mi guadagnavo qualcosa in più , e poi magari vendendo la 690 arrivavo a un bello sli di 780

Con un Corsair HX850 80Plus Gold riuscirei ad alimentare: Asrock fatal1ty z77 extreme 6/TB4 + i7 3770k 4.5ghz + sli 780 reference...?

Ragazzi, ho risposto in quel momento perchè riferiva alle 780, non andiamo ot qua!
I consumi di ogni componente sono facilmente ricavabili da tools online e sopratutto dalle recensioni..

quoto priolo...
ma secondo voi converrebbe sfruttare al meglio uno SLI di GTX 780 con un monitor 1080p @120 Hz oppure con uno da 1440p @ 60 Hz?

Io direi che lo SLI te lo godi a pieno con almeno 2 monitor 1440p.....io sinceramente preferirei avere i 120Hz...e se è un 3D ancora meglio!

personalmente preferisco giocare al PC in single monitor,poi i giochi li setto al max dei dettagli anche ricorrendo a tweak/tools esterni e faccio un largo uso del "downsampling"...la scelta è molto difficile ma penso di buttarmi su un 120-144 Hz, la percezione di fluidità è diversa rispetto a quella @ 60 Hz...

Indubbiamente...poi come ti dicevo se vorresti fare il 3D almeno vai sul tranquillo...altrimenti ti si abbassa troppo la freq. di aggiornamento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro