UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Le hai liquidate o sei ad aria? Io tra poco dovrò ordinare ed avrei voluto andare di custom-SLI ma essendo (e rimanendo...) ad aria mi sto convincendo che la scelta reference sarebbe più saggia; mi dai un parere "sul campo" ?

La scelta reference più saggia? Vai a pagina 40, e leggi come l'utente Zago91 scriva che le sue due reference raggiungano temperature pari a 85/87 gradi. Constatando tali informazioni direi che sarebbe la scelta più saggia qualora volessi usare il PC per fare del buon arrosto (non dimenticare di acquistare la griglia insieme alle GPU) :asd:

La scelta reference più saggia? Vai a pagina 40, e leggi come l'utente Zago91 scriva che le sue due reference raggiungano temperature pari a 85/87 gradi. Constatando tali informazioni direi che sarebbe la scelta più saggia qualora volessi usare il PC per fare del buon arrosto (non dimenticare di acquistare la griglia insieme alle GPU) :asd:

Beh ma 2 custom scaldano di più l'interno del PC quindi non so cosa sia meglio per la vita dei componenti (tralasciando il taglio delle frequenze)...io ho sempre saputo che in caso di SLI meglio affidarsi a schede video reference proprio perchè il calore viene espulso dal case invece che mandato in giro.
E poi in teoria queste schede supportano una temperatura di 95°

Beh dai non avrebbe senso liquidare 2 custom no? In teoria la scheda sopra dovrebbe scaldare un po' di più rispetto alle reference..comunque facci sapere come sei messo a temp così possiamo capire davvero di che temperature stiamo parlando.
Io non ho mai avuto una custom e perciò mi affido a quello che mi si dice e la costante dei pareri datimi è sempre che buttando le custom l'aria dentro il case, il risultato sia quello di avere temperature poco consone al buon funzionamento del sistema in situazioni di prolungato full-load. Entrando nello specifico del mio PC (puoi leggere le componenti in firma), al momento i 4 core del mio 2600K variano tra i 32 ed i 38 (raramente) gradi.

Guarda che per lo SLI è più consigliabile avere i dissipatori reference, perchè sono stati studiati apposta

Preferisco avere calore nel case e aumentare la ventilazione di esso che avere le gpu a 87 gradi in gaming... che saranno 90 in bench

Per chiarire un po le idee:

- Case Piccolo e con ventilazione non adeguata: SLI-Reference;
- Case Abbondante con ventilazione adeguata: SLI-Custom.

Sequor con il nostro case e con la configurazione di ventole che ti ho detto ieri in PM non ti preoccupare che conviene alla grande le custom :D

Comunque quoto per il fatto delle VGA più fresche quindi custom....per la ventilazione del case si può sempre rimediare....

Vero ragazzi, ma credo che sia anche poco piacevole per le componenti avere nelle vicinanze due fornetti da 90 gradi. Anche vero che le custom espellono aria nel case, ma con una buona e studiata gestione della ventilazione (montando apposite ventole in appositi posti) il tutto può essere drasticamente migliorato. Ovviamente tutto dipende dai pareri che uno ha.. Il mio è questo..

Preferisco avere calore nel case e aumentare la ventilazione di esso che avere le gpu a 87 gradi in gaming... che saranno 90 in bench

In teoria l'uso normale della scheda prevede che a 80° vengano tagliate le frequenze, quindi non dovresti salire a 87....discorso diverso se si va di flash bios e oc pesante, ma io credo che con uno sli di 780 ha poco senso star lì a fare OC per trovare un margine in più che probabilmente si nota solamente nei bench.

In teoria l'uso normale della scheda prevede che a 80° vengano tagliate le frequenze, quindi non dovresti salire a 87....discorso diverso se si va di flash bios e oc pesante, ma io credo che con uno sli di 780 ha poco senso star lì a fare OC per trovare un margine in più che probabilmente si nota solamente nei bench.

Preferisco una ( o due in SLI ) con dissipatore tipo MSI TFIV che non mi fa superare in full load i 60/65°.... Io sinceramente mi diverto anche a fare bench, quindi la ventilazione diventa veramente importante...e avere VGA che sfiorano i 90° non mi fa esaltare più di tanto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro