UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Si torna alle gtx 780 questa sera inizio a raccogliere dati e li posto qui poi se qualcuno a di meglio ben venga ;) peccato che quando li inviti a fare un confronto anche in game scompaiono tutti :grat: va boh

:lol: Appena ho il resto del pc facciamo tutti i confronti che vuoi con la mia 290 a vapore :luxhello:

Esatto io gia ho iniziato visto che i bench per molti favoriscono nvidia allora passiamo in game tipo ieri ho provato tomb raider a 1440p estremo con fxaa ho fatto 68 fps medi contro i 48 della 290 tri-x e i 51 della 290x reference appena ho abbastanza test su vari giochi metto tutti i video qui ;)

Tanto avevo intenzione di uppare i video su yt di tutti i giochi che testerò ( e proverò a finire se ci riesco :lol:) Non puoi chiedere di meglio :D

Scusami ma davvero usi l'8400?

Esatto io gia ho iniziato visto che i bench per molti favoriscono nvidia allora passiamo in game tipo ieri ho provato tomb raider a 1440p estremo con fxaa ho fatto 68 fps medi contro i 48 della 290 tri-x e i 51 della 290x reference appena ho abbastanza test su vari giochi metto tutti i video qui ;)

Sono curioso pure io. Mi daresti qualche info? :)

Mmm sto prendendo i pezzi per il nuovo pc, comunque si, farò anche i video con la conf vecchia + 290 per vedere effettivamente la differenza tra e8400 e 4690k :sisi:

ah ok mi facevi preoccupare altrimenti :asd:

Mi hai fatto venire il tarlo, potrei provare la mia 780 sul Pentium D che ho da qualche parte... secondo me manco parte

Settings che usi, risultati etc ... sono curioso.
Prima chiedevi se qualcuno potesse confrontare. Se posso, nel mio piccolo, do volentieri una mano ;)
Ma certo con molto piacere :) per ora ho provato solo tomb raider ,a breve uppo il video, con i settaggi su estremo , risoluzione 1440p e fxaa attivo (proverò anche con gli altri AA appena ho tempo) la scheda era occata a 1280/1750 ad aria, i risultati del test sono stati fps minimi 50 , massimi 80 medi 68 questa sera se mi riesce provo metro last light e inizio a caricare i video :) gioski queste bambinate te le puoi risparmiare a me non interessa vincere niente sono solo un appassionato di pc e mi diverto a testare il mio hardware e a condividere i risultati con altre persone che hanno la mia stessa passione per trarne qualcosa di costruttivo se la tua r9 va di piu io sono felice per te :) ma sopratutto spero tanto che ti sbagli e che ci sia.un margine rilevante altrimenti avresti speso più di 100 euro per il piffero:asd:

Ultima modifica:
LoL io la scheda l'ho pagata qualche € meno della cifra che trovi attualmente le CLASSIFIED ( 476€ ).

Quindi la questione di averla pagata più di 500€ per "niente" non mi tocca :asd:

Forse non hai ancora capito cosa intendevo io...se tu hai un "gold" chip è solo fortuna...ma è inutile paragonare due VGA di fasce diverse...e soprattutto per paragonare le schede bisogna prendere senza OC...l'OC purtroppo va tantissimo a qlo...

- - - Updated - - -

Pagandola meno di una 780 custom non Ti ho optato per quella. Visto che a stock la 290x lightning risulta tra le migliori vga mi sembrava conveniente. Anche perché se avessi dovuto pagarla a prezzo normale di vendita avrei optato per una più conveniente e pur sempre ottima gtx 780 classified/lightning...nulla più xD

Ultima modifica:
LoL io la scheda l'ho pagata qualche € meno della cifra che trovi attualmente le CLASSIFIED ( 476€ ).

Quindi la questione di averla pagata più di 500€ per "niente" non mi tocca :asd:

Forse non hai ancora capito cosa intendevo io...se tu hai un "gold" chip è solo fortuna...ma è inutile paragonare due VGA di fasce diverse...e soprattutto per paragonare le schede bisogna prendere senza OC...l'OC purtroppo va tantissimo a qlo...

- - - Updated - - -

Pagandola meno di una 780 custom non Ti ho optato per quella. Visto che a stock la 290x lightning risulta tra le migliori vga mi sembrava conveniente. Anche perché se avessi dovuto pagarla a prezzo normale di vendita avrei optato per una più conveniente e pur sempre ottima gtx 780 classified/lightning...nulla più xD
Se uno prende una lighting o una classified la prende per occarla altrimenti capisce quanto una gallina sarebbe.come comprare una ferrari per andarci fare la spesa comunque è un mio pensiero e rispetto chi non lo condivide ognuno fa quel che vuole :). rinnovo la mia felicitá nei tuoi confronti per il fatto che tu sia un affarista visto che facendo una media degli shop più famosi la lighting sta sui 550 euro, ora visto che stiamo parlando di schede occate e basandoci sul bench che hai postato tu la lighting fa 1 fps in più però liquidata quindi facendo due conti al volo e usando un raffreddamento low cost tipo kraken con h55 arriveresti ad una spesa intorno ai 640 euro per fare un fps in più di una scheda che costa 470 se ci vogliamo esagerare per lo più ad aria. E tengo a precisare che di stock la lighting va come una classy stock se non qualcosina di più questo lo dico basandomi su alcuni bench visti su valley ma visto che i bench non vi aggradano presto verificherò in game :)

Ultima modifica:
Ma ovviamente acquisti queste schede per occarle...però va bhe...non mi dilungo lol

Tu puoi liquidare o mandare sotto LN2 qualsiasi scheda...se sarà squlata una gold chip ad aria magari fa meglio :asd:
Se vuoi io posso farti i bench che desideri...FIRE STRIKE. Gli unigine devo formattare SO, reinstallati ma danno il medesimo problema...a schermo intero non partono...quindi dovrai aspettare che mi arrivi SSD e passi i dati li.
Ripeto...Basandosi su bench tipo Valley le 290/290x fanno schifo! Persino le 780 le sorpassano talune volte! Ti farei volentieri un bel valley con VGA sotto OC per vedere la differenza...ma purtroppo se lo vuoi possiamo farlo in finestra LOL oppure 3DM FS va benissimo. Ovviamente conteggiando il Graphics Score perché altrimenti entra in gioco anche la CPU, RAM e quant'altro e potrebbe essere penalizzante per alcuni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro