UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Vorrei comprare questa scheda nella versione MSI Gaming. Potete assicurarmi che non soffrirà di bottlenecking con un i5 3450?
Secondo voi quanto scenderà di prezzo da qui settembre? L'ho trovata a 390€ ma siccome per tutto agosto sarò via, magari conviene aspettare un ulteriore ribasso dei prezzi. Illuminatemi :)

Bè intanto se mi permetti voglio farti i complimenti per la scellta, l'ho avuta anche io la gtx 780 msi gaming ed è un vero gioiellino :).
Invece rispondendo alla tua domanda sul probabile abbassamento del prezzo, secondo me almeno fino a fine dicembre o i primi di gennaio non ci saranno cambiamenti, però sono felicissimo di essere smentito :)

Salve ragazzi mi occorre un consiglio. Tra poco cambiero' monitor con un 1440p, stavo pensando di mettere in sli 2 evga gtx 780 sc 6gb ma ho paura che con i nuovi giochi poi non spingeranno piu di molto, quindi la domanda e': meglio 3 780 6gb o due titan black? grazie.

Salve ragazzi mi occorre un consiglio. Tra poco cambiero' monitor con un 1440p, stavo pensando di mettere in sli 2 evga gtx 780 sc 6gb ma ho paura che con i nuovi giochi poi non spingeranno piu di molto, quindi la domanda e': meglio 3 780 6gb o due titan black? grazie.

Se il monitor 1440p è 60Hz, allora bastano due GTX 780 6GB, altrimenti vai di Titan Black.

Dici che due vanno bene? Sono molto indeciso ho la sensazione che con il 1440p comincio a vedere 70 frame e mi ci roderebbe sinceramente. Vorrei stare sopra i 100 ... Solo che un tri sli non so se sarebbe problematico rispetto allo sli..

Dici che due vanno bene? Sono molto indeciso ho la sensazione che con il 1440p comincio a vedere 70 frame e mi ci roderebbe sinceramente. Vorrei stare sopra i 100 ... Solo che un tri sli non so se sarebbe problematico rispetto allo sli..

Spero tu non stia spammando :asd:, vuoi stare sempre sopra i 100 fps a 1440p??
Allora puoi fare solo 2 cose, o aspetti le nuove vga e credo che con un sli di gtx 880 dovresti avere fps come li vuoi tu (ma ne dubito), oppure ti devi fare un tri sli. Però dal quel che so il tri sli viene sconsigliato per parecchi motivi e la terza vga la sfrutteresti davvero poco se non quasi per nulla. Quindi farne uno la vedo un enorme vaccata :asd:.
Ovviamente tutti imho :sisi:

Spero tu non stia spammando :asd:, vuoi stare sempre sopra i 100 fps a 1440p??
Allora puoi fare solo 2 cose, o aspetti le nuove vga e credo che con un sli di gtx 880 dovresti avere fps come li vuoi tu (ma ne dubito), oppure ti devi fare un tri sli. Però dal quel che so il tri sli viene sconsigliato per parecchi motivi e la terza vga la sfrutteresti davvero poco se non quasi per nulla. Quindi farne uno la vedo un enorme vaccata :asd:.
Ovviamente tutti imho :sisi:

Si grazie della risposta.. Ma non credo di aspettare le 880 chissà quando le tireranno fuori e in prestazioni non mi pare siano un gran che.. P. s. Ma Cosa intendi che speri che io non stia spammando?

Si grazie della risposta.. Ma non credo di aspettare le 880 chissà quando le tireranno fuori e in prestazioni non mi pare siano un gran che.. P. s. Ma Cosa intendi che speri che io non stia spammando?

No niente era una battuta tanto per caxxeggio :). Comunque per avere quello che vuoi tu diciamo che ci vuole una spesa notevole tutto qui. Attendiamo che qualcuno più bravo e saggio di me ti dia qualche consiglio :).

Guarda...stando a vedere anche una sola GTX 780 custom occata basta per giocare a 1440p....eventualmente togli AA tanto il tutto è compensato dalla risoluzione maggiore! Se vuoi avere prestazioni oltre i 60 FPS ( sempre che il tuo monitor te lo permetta di andare oltre ) è quasi d'obbligo uno SLI/Xfire...ma 6 gb mi sembrano un po troppi a dirti il vero....Piuttosto un Xfire di 290/290x da 4gb vanno più che bene e spendi meno! Oramai i tempi per AMD in Xfire son maturi, non è efficiente come lo SLI nVidia ma poco ci manca.

Guarda...stando a vedere anche una sola GTX 780 custom occata basta per giocare a 1440p....eventualmente togli AA tanto il tutto è compensato dalla risoluzione maggiore! Se vuoi avere prestazioni oltre i 60 FPS ( sempre che il tuo monitor te lo permetta di andare oltre ) è quasi d'obbligo uno SLI/Xfire...ma 6 gb mi sembrano un po troppi a dirti il vero....Piuttosto un Xfire di 290/290x da 4gb vanno più che bene e spendi meno! Oramai i tempi per AMD in Xfire son maturi, non è efficiente come lo SLI nVidia ma poco ci manca.
Guarda ha dire il vero ho pensato anche ad un xfire ma non ne sono molto convinto anche se sembra che i 4gb di ram sia la scelta giusta. Ormai in giro c e' la psicosi me compreso, dei 3/6 gb di vram, la scelta non e' facile.. che sono troppi 6gb dipende anche perche' chissa' come ottimizzeranno i prossimi giochi e visto l andamento si va di peggio in peggio. quindi meglio piu' vram credo... Che dici le evga 780 sc 6gb come si overclokkano? Potranno mai raggiungere la 780 ti?

Guarda ha dire il vero ho pensato anche ad un xfire ma non ne sono molto convinto anche se sembra che i 4gb di ram sia la scelta giusta. Ormai in giro c e' la psicosi me compreso, dei 3/6 gb di vram, la scelta non e' facile.. che sono troppi 6gb dipende anche perche' chissa' come ottimizzeranno i prossimi giochi e visto l andamento si va di peggio in peggio. quindi meglio piu' vram credo... Che dici le evga 780 sc 6gb come si overclokkano? Potranno mai raggiungere la 780 ti?

Io mi sono espresso...la decisione finale tocca a te... :D
Comunque sia una 780 con OC raggiunge una Titan, spingendoti qualcosa più in la arrivi alla Ti...la Titan per arrivare grossomodo alla Ti deve andare a 994 Mhz sul core e 1750 Mhz ( x 4 = 7000 Mhz ) sulle VRAM. Quindi è un daily OC...nulla di esagerato... ed hai una 780 camuffata da Ti... Idem per la 290 liscia ma con 4gb.... Il tutto si tramuta in un risparmio economico a discapito dell'immagine in firma hehehe

Prendi due 780 classified che occate per bene le superano anche le 780 ti e fai 100 fps senza problemi ;)

20140713_025656.webpAssolutamente occate a 1300 mhz battono anche le 780ti stock altro che r9 290x ecco giusto per.buttare giu qualche test

Allegati

• 20140715_154429.webp
    20140715_154429.webp
    214.2 KB · Visualizzazioni: 42
Ne fo quasi 3k con una singola...290x Lightning...è inutile paragonare una 780 custom vs 290x lightning LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro