- Reazioni
- 5,261
- Punteggio
- 112
se sei @ default col 3820 si..sparalo a 4.4 e vedrai i miglioramenti..
ma torniamo IT;)
ma torniamo IT;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
"La più potente custom" probabilmente non è ancora uscita (saranno le varie light, classified ecc.), ma se c'è una cosa che so per certo è che la differenza in mhz tra la reference e la SC-OC è ridicola (60-70mhz), tuttavia nei benchmark si vede una differenza di ben 5-6fps in più per le versioni overcloccate. Quindi riassumendo, secondo me non vale la pena spendere cosi tanti soldi in più per un overclock ridicolo, anche perchè diciamocelo, l'unica differenza sta nel fatto che con le versioni SC ecc. hai la pappa pronta, con le reference devi farti l'oc da solo. Ma alla fine che cambia? Niente.
Riguardo alle varie custom che usciranno in futuro, non penso che il divario prestazionale sarà marcatissimo tale da aspettarne l'uscita prima di decidere il da farsi. Personalmente andrò tranquillamente con due reference e ci schiafferò sopra MINIMO MINIMO +100mhz sul core.
Non è proprio proprio vero in tutti i casi... per esempio le mie hanno un PCB personalizzato più grande di quello reference con più fasi di alimentazione e dunque possibilità di OC maggiori e stabilità maggiore... poi alla fine si sa, se hai una scheda fortunata sali di più anche se è una reference...
Inoltre nel caso delle 680 molte custom avevano anche il doppio della ram rispetto alle reference, cosa che molto probabilmente non succederà... non credo sia possibile fare 4gb o 5gb... il limite è imposto dal bus delle memorie... si va raddoppiando...
ad esempio la 580 reference ne aveva 1.5gb... le custom arrivavano a 3gb
la 680 reference ha 2gb mentre alcune custom arrivano a 4gb
Nel caso della 780 c'è il problema della titan, che cmq mi sembra una scheda molto transitoria... ma cmq anche secondo me Nvidia non permetterà alle case associate di mettere 6gb...
4.8:asd:
Trovato due belle 780 evga acx sc fresche fresche da accattare... Penso che cmq la dissipazione sulle custom sia sempre migliore rispetto a quello delle ref.
4.8:asd:
Visto che sarei interessato esattamente allo SLI, e posseggo un 3770K, sarei molto grato se mi spiegassi bene questa faccenda! :asd: CPU limited in che senso? Non sfrutterei a dovere la potenza delle schede a prescindere, o solo in caso di determinati e complessi calcoli (che non credo, secondo il mio ignorante parere, ci saranno a breve con i giochi)? Magari qualche anima Pia che me lo spieghi brevemente, o mi dia un link dove poter approfondire meglio la suddetta questione! :asd: Altrimenti mi conviene restare di 670 :doh:
Te lo spiego con un esempio pratico..
Sei al mugello:
CPU LIMITED:
c'è una Lamborghini Veneno(che rappresenta la 780) e alla guida c'è il solito vecchietto (che se fosse in città guiderebbe la 600 blu) (e rappresenta la CPU)
Ora la considerazione è palese, la lamborghini potrebbe far il tempo su giro della pista, ma è frenata irrimediabilmente dalla guida del vecchietto che va alla sua andatura solita. Dunque la Veneno soffre come una maledetta perchè deve seguire buona buona lo stile di guida del vecchietto alla guida.
NO CPU LIMITED:
Stessa premessa di sopra, ma alla guida c'è Sebastian Loeb.
Considerazione palese: la Veneno brucia il tempo su pista perchè alla guida c'è uno che non rallenta affatto!
precisazioni:
vecchietto -> i5 sandy o simile/precedente
Sebastian -> i5 4xxx o comunque cpu occate di questi anni.
PS OT: può andare sugli sfondoni questa spiegazione.. :asd::asd::asd::asd::asd:
AHAHAHAHAHAH. Beh, questo l'avevo capito, anche se sono stato contento di leggere quello che hai scritto :asd: aahahah. Volevo sapere però se con un 3770k sarei CPU limited, visto che, da quanto suggerito da Chiccolino, dovrei effettuare un OC a 4,8 per far si che Sebastian monti a bordo, il che mi sembra un tantino esagerato..
infatti è esagerato :asd:
con un 3770k @4.6ghz massimo 4.7ghz sei a posto
Ok, e anche qui ci siamo. Quello che non capisco è che dovrei impostare tali parametri durante ogni avvio di ogni gioco? Dovrebbe praticamente essere una soluzione costante, visto che utilizzerei il PC soprattutto per il gioco. E con un H100i/Swiftech H220 non credo di potermelo permettere..
http://www.tomshw.it/forum/processori/313105-i5-2400-collo-di-bottiglia-gtx-780-a-2.html#post3173536Visto che sarei interessato esattamente allo SLI, e posseggo un 3770K, sarei molto grato se mi spiegassi bene questa faccenda! :asd: CPU limited in che senso? Non sfrutterei a dovere la potenza delle schede a prescindere, o solo in caso di determinati e complessi calcoli (che non credo, secondo il mio ignorante parere, ci saranno a breve con i giochi)? Magari qualche anima Pia che me lo spieghi brevemente, o mi dia un link dove poter approfondire meglio la suddetta questione! :asd: Altrimenti mi conviene restare di 670 :doh: