UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
AHAHAHAHAHAH. Beh, questo l'avevo capito, anche se sono stato contento di leggere quello che hai scritto :asd: aahahah. Volevo sapere però se con un 3770k sarei CPU limited, visto che, da quanto suggerito da Chiccolino, dovrei effettuare un OC a 4,8 per far si che Sebastian monti a bordo, il che mi sembra un tantino esagerato..

Non sei certo obbligato: tra 4.5 e 4.8 non c'è certo un abisso. Inizia a salire e guarda dove arriva, con che voltaggi e con quali temp; poi decidi a quanto tenerlo.

- - - Updated - - -

Come mai non è possibile farlo?

E' già......le CPU per stare dietro alle VGA devono essere estremamente spinti....purtroppo qui si vede che le CPU sono rimaste indietro rispetto alle VGA xD

Perchè il BUS da 384 bit è formato da 6 controller di memoria 64 bit. Quindi, a meno che si decida di usare chip di vram con densità diversa, si ottengono solo multipli e sottomultipli di 3: 1.5GB (vecchia GTX580), 3GB, 6GB e in futuro 12. :asd:

Non sei certo obbligato: tra 4.5 e 4.8 non c'è certo un abisso. Inizia a salire e guarda dove arriva, con che voltaggi e con quali temp; poi decidi a quanto tenerlo.

- - - Updated - - -

Perchè il BUS da 384 bit è formato da 6 controller di memoria 64 bit. Quindi, a meno che si decida di usare chip di vram con densità diversa, si ottengono solo multipli e sottomultipli di 3: 1.5GB (vecchia GTX580), 3GB, 6GB e in futuro 12. :asd:

Thank's...Magari la nVidia si inventa un bus diverso ( come per le 770 ) e di conseguenza andrebbe a 4Gb xD però non avrebbe comunque senso...Io consiglio una cosa a chi è interessato a cambiare VGA con la 780...aspettate qualche mese per vedere il lancio delle vere custom...poi potete tranquillamente alleggerirvi il portafogli xD Non avrebbe senso sborsare 650/700€ adesso che manco c'è la piena disponibilità quando tra un paio di mesi possiamo vedere le custom e di conseguenza quelle attuali ( reference e custom solo nella dissipazione ) caleranno di prezzo...anche per via della concorrenza AMD...poi fate voi...anche perché se non faranno una scheda con oltre 3Gb, su multi monitor siete un po penalizzati...e magari avrebbe più senso acquistare due 770 da 4Gb oppure dovrete ripiegare nei 6Gb ben più costosi della TITAN.

3GB per adesso sono sempre sufficienti IMHO.
Nella GTX770, come nella GTX670\GTX680, il BUS è a 256 bit, ovvero 4 controller a 64bit in parallelo. In questo caso i multipli sono 500MB-1GB-2-4-8 ovviamente.

Poi la concorrenza di AMD arriverà a fine anno se siamo fortunati. :asd: Finchè non cambiano architettura e pp la GTX780 (e la Titan) rimarranno le singole più veloci.

io ho il multi monitor e per il momento in effetti non ho mai visto più di 2500mb di ram... non ho ancora giocato gli ultimissimi titoli ma cmq in linea di massima con una config 5760x1200 come la mia penso che già coi titoli del prossimo natale si arriverà vicino se non oltre ai 3gb...

Poi una potenza di calcolo maggiore di GK110 potrebbe anche sopperire al fatto di avere meno vram... infatti occando le schede mi sono reso conto che poi in game usavano meno ram... per cui è tutto da vedere il test su multi monitor...

Mi rimane cmq il dubbio che quei 3gb siano pochi in prospettiva

Dipende anche dal tipo di scheda: sicuramente sulla HD7970 non sono pochi perchè se gli carichi più di 3GB di texture viene a mancare anche la potenza. In effetti con la GTX780 in alcune situazioni si potrà arrivare vicino a saturarli, ma bisogna vedere anche se questo influenzerà le prestazioni in modo evidente.

beh in linea di massima uno gioca su un solo schermo dunque i 3gb sono più che sufficienti... in caso di multi invece potrebbero essere saturati presto... considerato cmq che la next gen porterà un sostanziale miglioramento proprio sull'utilizzo della memoria ram e della ram in generale che nelle vecchi console era veramente il tallone d'achille

beh in linea di massima uno gioca su un solo schermo dunque i 3gb sono più che sufficienti... in caso di multi invece potrebbero essere saturati presto... considerato cmq che la next gen porterà un sostanziale miglioramento proprio sull'utilizzo della memoria ram e della ram in generale che nelle vecchi console era veramente il tallone d'achille

Porting....

purtroppo progettano col pc, ma giocano su console..

La 780 lavorerà in tranquillità.. :(

imho più di 3GB di ram non servono a nulla.
primo perchè come detto anche sulla rece della 770, non si saturano neanche 2GB a 2500x1600, diverso è si se va a 3xfullhd.
e poi come detto da pribolo è inutile caricare la vga con quantitativi di ram che la vga non riuscirebbe mai a gestire..

imho più di 3GB di ram non servono a nulla.
primo perchè come detto anche sulla rece della 770, non si saturano neanche 2GB a 2500x1600, diverso è si se va a 3xfullhd.
e poi come detto da pribolo è inutile caricare la vga con quantitativi di ram che la vga non riuscirebbe mai a gestire..

Già già... è giustissimo! Io mettevo in dubbio i 3gb se uno ha in mente un multi monitor 3x1080P... lì avrei qualche dubbio sulla durata nel tempo della configurazione, visto che io già con titoli di qualche mese fà arrivo a 2.5gb di utilizzo;)

Quindi se dovessi scegliere tra la 770 con 2gb e la 770 con 4gb per giocare a 1920x1080 (monitor singolo) consigliate quella con 2gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro