UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Questo tizio semplicemente moddando il bios della vga ha portato la sua 780 reference a 1200mhz sulla gpu :D

- - - Updated - - -

Questo è il link al download del bios moddato, non vedo l'ora di testarlo! http://www.techinferno.com/files/Nvidia_GTX_780_-_80.10.36.00.01_-_'OC_edition_v00'.zip

[h=4]DESCRIPTION[/h]************************
Modified Nvidia GTX 780 VBIOS
This vbios hands the control over your hardware back to you.

Features:
– ‘Boost 2.0′ disabled
– voltage adjustable up to 1.2125V
– idles normally
– default power target set to 340W
– fan adjustable up to 100%

Ultima modifica da un moderatore:
Questo tizio semplicemente moddando il bios della vga ha portato la sua 780 reference a 1200mhz sulla gpu :D

Specifica però che l'operazione va effettuata da una persona che abbia dimestichezza con bios/dos/flash rom e che l'operazione può invalidare la garanzia e causare la rottura dell'hw.

:)

Specifica però che l'operazione va effettuata da una persona che abbia dimestichezza con bios/dos/flash rom e che l'operazione può invalidare la garanzia e causare la rottura dell'hw.

:)

Ah certo tutto può succedere... io personalmente non ho mai avuto problemi. Comunque basta scaricarsi due o tre cose per il flash del bios, caricare tutto su chiavetta, e voilà il gioco è fatto...

Ah certo tutto può succedere... io personalmente non ho mai avuto problemi. Comunque basta scaricarsi due o tre cose per il flash del bios, caricare tutto su chiavetta, e voilà il gioco è fatto...

Si, non nego che sia molto semplice.. ma è per evitare poi post dove si scrive "ah ma non mi va piu la vga, cos'è successo?! "

poi.. una 780 ha il suo prezzo.. xD

Si, non nego che sia molto semplice.. ma è per evitare poi post dove si scrive "ah ma non mi va piu la vga, cos'è successo?! "

poi.. una 780 ha il suo prezzo.. xD

Si beh anch'io non nego che durante la procedura di flash mi si rizzano un po' i peli, per fortuna passa in fretta :lol:

ho notato che sulla rete esistono vari BIOS da modificare per la propria VGA...quindi funzionano realmente? Io lo ho fatto con la 6950@6970 e funzionava però non stravolgeva così tanto le frequenze...

Però pensandoci, mi sa che ci vado stretto con uno SLi di 780 con un ali da 750W, nonostante sia platinum.. Voi che dite?

Però pensandoci, mi sa che ci vado stretto con uno SLi di 780 con un ali da 750W, nonostante sia platinum.. Voi che dite?
Se ci metti un eventuale OC anche della CPU, sarebbe saggio migrare su un wattaggio superiore. Io in previsione di uno SLI di Titan (mai arrivate e tra poco "sostituite" da due 780) ho cambiato il mio da 850W per uno da 1200W, non perché servisse una tale misura ma solo per stare tranquillo per...sempre!

ma davvero credete di essere cpu limited anche con il solo 3770k a default? uhm... forse sarebbe meglio che molti iniziassero a fare qualche test prima di postare
i miei test con 3770k e cf di 2x7970 hanno dimostrato che la differenza tra cpu stock e in oc con schede in cf si aggira ad una manciata di frame... quando questi sono già 100 caspita cambia davvero molto averne 104...

ma con un 3770K a 4.5ghz come fa ad essere cpu limited con uno sli di 780? manco avesse un sandy i7 9xx... mi pare veramente grossolano, poichè ancora non sono manco usciti gli Haswell e oltre il 3770K c'è il 3930K che è si superiore ma costa il doppio

e con haswell la situazione sarà la stessa, anzi vista la potenza leggermente maggiore...
è da sandy che questo problema del cpu limited è assolutamente infondato, a meno che voi usiate sli di certe schede con una risoluzione di 1024x768... bhe li si che notereste differenze perchè la cpu conta maggiormente, ma spero bene che certe config vengano usate per risoluzioni full hd e oltre, a quel punto il problema non si pone minimamente.
anche con un i5 il cpu limited non esiste ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro