UFFICIALE Nvidia GeForce GTX 780

Pubblicità
Ma credo che nessuno abbia degradato la titan...anche perché come dice chicco alla 780 servono 200Mhz in più per eguagliarla....certo adesso trovi già soluzioni semi-custom (solo dissipatore) e versioni già occate ( vedi EVGA SC-OC ) dalla fabbrica però la vera gtx 780 arriva con le FULL custom :D

Qualcuno ha parlato di Lightning :D :D

Staremo a vedere

io sono uno di quelli :)
smettetela di dar addosso a chi se l'ha comprata , saranno fatti suoi no? aveva i soldi l'ha comprata,ognuno è libero di farci cosa vuole con i suoi soldi senza che nessuno debba sentenziarlo.
con l'uscita di questa 780 la titan non è diventata di colpo una caccola, Anzi.......
meno chiacchiere da bar e piu sostanza , su :)

Nessuno da addosso a nessuno :D
Stiamo solo dicendo che come sempre c'è qualcuno che si affretta a comprare le cose appena uscite e secondo noi è sbagliato, anche se ovviamente ogni uno è libero di fare quel che vuole con i propri soldi, e ti parlo da portabandiera dei spendaccioni:asd: :sisi: In sostanza è questo il significato.
Visto anche che la 780 va quasi come una Titan e costa molto meno.

Nessuno da addosso a nessuno :D
Stiamo solo dicendo che come sempre c'è qualcuno che si affretta a comprare le cose appena uscite e secondo noi è sbagliato, anche se ovviamente ogni uno è libero di fare quel che vuole con i propri soldi, e ti parlo da portabandiera dei spendaccioni:asd: :sisi: In sostanza è questo il significato.
Visto anche che la 780 va quasi come una Titan e costa molto meno.

ottimo :)
ho detto quello perchè ovunque si vada c'è questa storia , mi pare ovvio che chi ha preso una titan all'uscita pagandola piu di 1000 euro non abbia fatto una mossa economicamente azzeccata, ma al momento era il top e nvidia se lè fatta strapagare.
ora è uscita la 780, e quando usci la titan vi erano solo dei rumors sulle 780 nulla di piu.

la cosa un pò strana a sto giro è che tante recensioni sono un pò in conflitto...in alcune recensioni le 780 volano in altre ,anche le versione custom (evga,windforce) stanno un 5%~ dietro alla titan..... misteri :rolleyes:
EVGA GeForce GTX 780 SC ACX review - Article
HARDOCP - GeForce GTX 780 - NVIDIA GeForce GTX 780 Video Card Review

Ho visto che quei bench che ha postato spadala sono stati fatti con la 780 SC, da qui la domanda: è perfettamente fattibile con una stock raggiungere le frequenze della SC vero? No perchè parliamo di 50 euro di differenza, non di noccioline :nunu:

Qual è il miglior produttore di GTX 780? ASUS,MSI,ZOTAC,PALIT,GIGABYTE o GAINWARD?

Qual è il miglior produttore di gtx 780?
ASUS,MSI,ZOTAC,PALIT,GIGABYTE o GAINWARD?

Ultima modifica da un moderatore:
Qual è il miglior produttore di GTX 780? ASUS,MSI,ZOTAC,PALIT,GIGABYTE o GAINWARD?

zotac , asus, evga offrono una ottima assistenza x il resto sono uguali
:ok:

premetto che io di economia, marketing e vendita non ci capisco nulla....ma vorrei sapere per quale motivo questa scheda che monta lo stesso chip della Titan, lo stesso PCB, lo stesso sistema di dissipazione costa il 40% in meno....

cioè ok che ha i cluster disabilitati e quindi prestazioni inferiori ma penso il costo di produzione sia uguale visto che è in tutto e per tutto uguale alla Titan...anzi sulla 780 devono lavorarci di piu per disabilitare i cluster =) o dico una caxxata?

se qualcuno mi illumina su questa cosa che ancora nn ho capito....e non ditemi va di meno costa meno perchè è ovvio...quello che voglio capire è se "la fanno andare meno per farla pagare meno"??? grazie a chi mi delucida :ok:

Probabilmente la usano per piazzare chip che non potrebbero mettere sulla titan, di 2° scelta...

D'altra parte il prezzo di 999€ per la titan è una cosa assolutamente decisa dal marketing, non certamente dai costi di produzione, quindi, ci possono fare quello che vogliono, il perchè lo fanno...Eh questo dovresti chiederlo a loro !

chiedo ancora venia per la mia ignoranza...vorrei capire se il procedimento di "castrare" il chip viene fatto a monte o viene fatto dopo aver visionato il chip stesso clafficandolo di 2^ scelta

Io sinceramente starei su EVGA o MSI...sono ottimi prodotti con materiali di qualità...ad esempio facendo un paragone tra la mia MSI ( GTX 670 PE-OC ) e quella del mio amico, (ZOTAC Amp! gtx 670 ) ho notato una maggiore cura nei dettagli da parte di MSI e la qualità percepita degli stessi è maggiore...basta vedere i "tubi" dissipanti placcati nichel...nella MSI sono tutti belli ordinati, nella ZOTAC sono più "confusionari" e senza rivestimento...dopo come prestazioni sono simili...però io trovo maggior qualità in MSI :D

Se ti capita non farti scappare la inno 3D iChill Herculez....difficilissima da reperire ma ottima scheda...anche se l'assistenza non saprei come si comporta...

- - - Updated - - -

chiedo ancora venia per la mia ignoranza...vorrei capire se il procedimento di "castrare" il chip viene fatto a monte o viene fatto dopo aver visionato il chip stesso clafficandolo di 2^ scelta

Dopo aver visto che è uno "scarto" lo declassificano a gtx 780 :D

Ho visto che quei bench che ha postato spadala sono stati fatti con la 780 SC, da qui la domanda: è perfettamente fattibile con una stock raggiungere le frequenze della SC vero? No perchè parliamo di 50 euro di differenza, non di noccioline :nunu:

Nessuno? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro