Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti.
Non so se cambiare lo Sli di GTX 580 con uno Sli di GTX680.....
La tentazione è forte.
Secondo voi, una GTX 580 Phantom da 1,5gb della Gainward con 6 mesi di vita, a quanto si può vendere?
Grazie!

se con il pc giochi solo, e non usi 3 monitor in 3d surround, non ha molto senso cambiare.

The Witcher 2 con dettagli a palla e 3D attivo gira sui 30/22 fps con due GTX 580........... Un pò pochino:sisi:

Solo se attivi l'UBERSAMPLING, che a mio modo di vedere è una feature superflua vista la sua pesantezza.

Io ho un monitor 120hz e TW2 mi girava a 80fps di media, picchi di 100fps circa. risoluzione 1920x1080
Se hai un monitor 60hz il Vsync ti ammazza le prestazioni prima del previsto...

Se invece ti gira a 22fps senza ubersampling hai dei seri problemi alla configurazione.

poi hai preso giusto uno di quei pochi giochi molto esosi di risorse che puoi trovare oggi, altrimenti ce ne sono pochini.

non conosco l'aspetto tecnico in maniera precisa, ma il TXAA è un nuovo algoritmo di applicazione dell'AA che può essere usato al posto dei soliti. Ed è molto più leggero.
Per questo ha una resa dell'8X MSAA pesando come il 2X MSAA.
Ovviamente deve essere implementato nei driver.
Non ho capito inoltre se anche i giochi stessi devono supportarlo (tramite intervento dei programmatori) oppure può funzionare solo attivandolo da pannello driver Nvidia.
Grazie! Chiaro ed esaustivo!
Ma sarà implementato anche nella fascia media-alta (660 e 670)?

Solo se attivi l'UBERSAMPLING, che a mio modo di vedere è una feature superflua vista la sua pesantezza

Esatto. Ubersampling attivato. 3d attivato e patch 2.1 non scaricata perchè altrimenti non mi parte più il gioco (mistero).
V-sync attivo.........:ok:

P.S. Mi hanno offerto 220 per la GTX 580........ Che faccio???

Ultima modifica:
Esatto. Ubersampling attivato. 3d attivato e patch 2.1 non scaricata perchè altrimenti non mi parte più il gioco (mistero).
V-sync attivo.........:ok:

P.S. Mi hanno offerto 220 per la GTX 580........ Che faccio???

Che fai? Disattiva l'ubersampling. Anche con 2 680gtx avresti prestazioni basse...

220€ per una 580, onestamente, mi sembrano comunque pochini...

Piuttosto dal video postato mi è sembrato di capire che ci saranno due parametri da tenere in considerazione in caso di OC:
La frequenza, e qui non cambia praticamente nulla, diciamo che si aumenta la frequenza massima raggiungibile dal Turbo. L'unica differenza in questo caso è che tale parametro non sarà fisso ma cambierà dinamicamente in base alla richiesta del gioco.
La seconda, ossia la percentuale di potenza disponibile per il turbo della GPU, invece, non l'ho capita.
O meglio, ho intuito come funziona, ma non ne riesco a cogliere il senso. Cioè, se io alzo la frequenza massima del Turbo, però abbasso la percentuale di potenza disponibile ecco che in pratica non cambia nulla.
Magari ha senso se si alza la frequenza del Turbo E la percentuale di potenza, in questo caso è come se si avesse un doppio OC... Boh!!! O_-'

una curiosità: com'è il 3d?..a livello visivo?si trovano dei video?usate gli occhiali?

Io ho un monitor 3d ma dopo averci giocato per un po' ho rinunciato perchè mi stanca troppo la vista e rende il gameplay più confusionario, almeno per me. Quindi per ora e l'imminente futuro per me il gaming 3d stereoscopico è accantonato al 100%.

Si uso degli occhiali attivi (alimentati).

Io ho un monitor 3d ma dopo averci giocato per un po' ho rinunciato perchè mi stanca troppo la vista e rende il gameplay più confusionario, almeno per me. Quindi per ora e l'imminente futuro per me il gaming 3d stereoscopico è accantonato al 100%.

Si uso degli occhiali attivi (alimentati).

Tnx :) che voi sappiate mettere una nvidia su piattaforma amd può dar problemi di sorta? Credo di no ma volevo domandar x sicurezza

Mi sa che non ci sara nessun chippone di fascia alta.Sul sito Nvidia hanno fatto un indovinello,precisamente: "GTX 580 : GTX? = Tegra 2 : Tegra 3".
Piu tardi hanno svelato che la risposta all equazione è "GTX 680",quindi la nuova scheda è stata identificata come l erede della vecchia top di gamma.Caso chiuso direi.
Se anche esistesse un chippone,probabilmente verra riciclato per la prossima generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro