Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao,
circa un anno fa ho acquistato un CF di 6950 da 2GB l'una.
non voglio male ad AMD e non voglio creare polemiche inutili ma ad ogni uscita dei driver c'è qualcosa che non va;e di driver ultimamente ATI ne sta sfornando un sacco a intervalli brevi, in più si soffre molto ma molto di stuttering.
insomma mi sono un pò pentito di aver scelto queste schede video...
la mia domanda è:
vale la pena cambiare scheda ora?
il mio sistema è questo: i5-2500k, 12gb ram e CF di 6950; gioco a 1920*1200
grazie
ciao

Se avessi una configurazione del genere la terrei ancora un bel po.Sei in grado di far girare praticamente tutto senza problemi,non vedo perche cambiarla.

Se avessi una configurazione del genere la terrei ancora un bel po.Sei in grado di far girare praticamente tutto senza problemi,non vedo perche cambiarla.

guarda sto guardando un pò di benchmark e in alcuni giochi lo SLI di 680 vanno circa 10-15 fps in più del CF di 6950 (altri giochi ovviamente il divario è molto di più). quindi effettivamente non ci sono particolari motivi per cambiarle...
credo che con la mia configurazione possa stare tranquillo ancora per molto tempo giocando praticamente al massimo o quasi a tutti i giochi ma la situazione dei driver e dello stuttering mi porterebbero a pensare a qualche altro soluzione..
in più potrei sfruttare il PhysX
volevo capire se farei una scelta abbastanza inutile e se mi converebbe aspettare un futuro con altre schede nuove ..

Ultima modifica:
ciao,
circa un anno fa ho acquistato un CF di 6950 da 2GB l'una.
non voglio male ad AMD e non voglio creare polemiche inutili ma ad ogni uscita dei driver c'è qualcosa che non va;e di driver ultimamente ATI ne sta sfornando un sacco a intervalli brevi, in più si soffre molto ma molto di stuttering.
insomma mi sono un pò pentito di aver scelto queste schede video...
la mia domanda è:
vale la pena cambiare scheda ora?
il mio sistema è questo: i5-2500k, 12gb ram e CF di 6950; gioco a 1920*1200
grazie
ciao
Ma se escono ogni mese puntualmente come un orologio svizzero? Anzi, con gli ultimi ha pure tardato :asd:

Sinceramente: Ho avuto ati dalla 9550, mai avuto problemi legati ai driver, lo stesso per nvidia.

Tornando in tema la gtx680 è un' ottima scheda da dedicare al gaming, io che non ho 500€ per una scheda video però devo accontentarmi:asd:

guarda sto guardando un pò di benchmark e in alcuni giochi lo SLI di 680 vanno circa 10-15 fps in più del CF di 6950 (altri giochi ovviamente il divario è molto di più). quindi effettivamente non ci sono particolari motivi per cambiarle...
credo che con la mia configurazione possa stare tranquillo ancora per molto tempo giocando praticamente al massimo o quasi a tutti i giochi ma la situazione dei driver e dello stuttering mi porterebbero a pensare a qualche altro soluzione..
in più potrei sfruttare il PhysX
volevo capire se farei una scelta abbastanza inutile e se mi converebbe aspettare un futuro con altre schede nuove ..

Sono veramente pochi i titoli dove Physx cambia drasticamente il livello visivo.Io sinceramente me ne infischierei,considerato che la tua configurazione fa girare qualsiasi gioco al massimo,e ci riuscira anche in futuro,almeno finche non usciranno le nuove consolle.
Per quanto riguarda lo stuttering,è un problema delle schede AMD,non ci si puo far niente.Gia un articolo di Tom's dimostro che nei cross a due schede,il frame rete era molto ballerino,e spesso si verificavano bruschi cali (lo sli invece era già piu stabile).Comunque io non credo che questo sia un problema talmente grave da volerti far cambiare scheda.
Insomma,io me le terrei strette.Come si dice? "Configurazione che non arranca non si cambia" :asd:.

Tra l altro,c era il modo di portare le 6950 @ 6970,potresti provare a farlo se vuoi piu prestazioni.C è chi dice che poi la scheda si rompe,ma sinceramente non trovo un motivo logico per cui questo debba succedere:entrambe le schede hanno lo stesso core Cayman,e la 6950 non è altro che una sorella maggiore castrata il alcune sue parti per andare meno.Ristabilendo le parti dormienti,non si fa niente che non sia gia stato fatto sulle 6970 che trovi nei negozi.Poi nei forum ho letto diverse volte di gente che l ha fatto e non ha avuto problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro