Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi un amico mi vende la 680 evga gtx a 300 euro,che dite prendo questa invece della gtx 770??Lui le tiene da dio ed e ancora in garanzia.Questo e il modello EVGA | Products

trovi gtx 770 custom a quel prezzo da nuove o anche meno (280-290€), meno male che è un "amico".

Tra l'altro oltre ad essere un modello "vecchio" è pure reference, potrebbe valerne a dire tanto 200 da usata se tenuta da dio come dici

due domande su una GTX680:

1- ho provato a creare un profilo per la ventola, in msi ab, ma non funziona in alcun modo, anzi in alcuni casi non varia proprio. Mentre annullando il profilo la ventola funziona correttamente, anche se arriva in game fisso a 82 gradi

C'è un modo migliore per farlo?

2- lasciando tutto a default e impostando il limite potenza a 132 in msi ab, in gioco capita che il voltaggio scende a 1.15 da 1.16 iniziali, anche se l'utilizzo della gpu è al 100% e la potenza poco oltre i 100

E' normale o c'è qualche limite?

due domande su una GTX680:

1- ho provato a creare un profilo per la ventola, in msi ab, ma non funziona in alcun modo, anzi in alcuni casi non varia proprio. Mentre annullando il profilo la ventola funziona correttamente, anche se arriva in game fisso a 82 gradi

C'è un modo migliore per farlo?

2- lasciando tutto a default e impostando il limite potenza a 132 in msi ab, in gioco capita che il voltaggio scende a 1.15 da 1.16 iniziali, anche se l'utilizzo della gpu è al 100% e la potenza poco oltre i 100

E' normale o c'è qualche limite?

Di che 680 stiamo parlando? Custom o reference? Se custom, più specifico

Asus GTX680-2GD5

Ergo reference.
Allora partiamo dal presupposto che il dissi reference è abbastanza terribile, arrivi tranquillo anche a 85° con quello in full load.
Inoltre le reference hanno voltaggio bloccato, non puoi salire oltre 1.15 e, visto il dissipatore terrificante che è montato, neppure lo farei, visto che già con 1.15 sfori gli 80°.

Per il profilo ventola non so dirti, io di solito le imposto manualmente su AB in base alle mie esigenze, non lascio mai l'impostazione automatica :vv:

quindi l'oscillazione 1.15 da 1.16 anche al 100% è normale? se si c'è modo di sbloccarlo?

inoltre, in merito al profilo in AB, è proprio quello il problema, anche se impostato non viene applicato

quindi l'oscillazione 1.15 da 1.16 anche al 100% è normale? se si c'è modo di sbloccarlo?

inoltre, in merito al profilo in AB, è proprio quello il problema, anche se impostato non viene applicato

Si, c'è modo di sbloccarlo. Così come volendo puoi salvare un profilo più aggressivo delle ventole, ma per farlo devi flashare un bios modificato sulla scheda.
Io lo avevo fatto sulla mia reference, ma avevo anche cambiato il dissipatore con un waterblock prima, ed un Arctic Twin Turbo III poi per mantenere le temperature più adeguate (avevo sbloccato il voltaggio fino a 1.25v).

Eccoti un paio di guide:

https://linustechtips.com/main/topic/20875-kepler-overclocking-guide-with-bios-mods-too/
http://www.tomshw.it/forum/discussi...202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.html

queste guide sono anche per settare il profilo custom per le ventole? per il momento mi interessa questo, poi magari la questione del limite voltaggio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro