Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come era immaginabile nella sezione schede video stanno uscendo come funghi topic di consiglio sulla 680GTX

non si può far niente per arginarli???

Qualcuno comunque si sta già divertendo con queste 680

nvidia-geforce-gtx-680-sli-4-way.jpg

:shock:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: per le richieste della 680... (gia mi sono arrivate 4 pm su questo!!! Subito cestinati...)
La questione del regolamento.. Dobbiamo aspettare quello..

Devo ricordarmi che gioco solo in fullHD
Devo ricordarmi..... Devo ricordarmi.... Aho io solamente due cose buone ho: una è la memoria, e la seconda... La seconda... Non me la ricordo!!! :cav:

Ah si, solo fullHD, ecco....

Credo che le scimmie stiano cercando di intorpidire i miei sensi con strani intrugli nel succo d'ananas... Le vedo parlottare tra loro, sembrano tranquille... Sono abbastanza preoccupato....

Da quello che ho capito io è:
-txaa=msaa 8x col peso del 2x
-txaa 2x=msaa 16x col peso del 4x

comunque 4 680 sono inutili in quanto scaldano tanto, consumano tanto e secondo me alla fine non scalano neanche tanto bene quanto dovrebbero.

si può essere, ho letto alla veloce.

comunque 4 680 sono inutili in quanto scaldano tanto, consumano tanto e secondo me alla fine non scalano neanche tanto bene quanto dovrebbero.

mi pare ovvio che quel sito l'ha fatto per un esercizio di stile e a scopo benchmark...

di certo per giocare con 3 monitor in 3d surround, 2 schede in SLI non sono sufficienti, 3 ci vorrebbero tutte.

Sbaglio o le gtx anche se scalano meglio di prima soffrono un po' a scalare come le 7970...?
Ma i rumors del chippone per agosto sono credibili?
Sono proprio curioso di vedere che mercato avranno le dual GPU se fanno uscire poi relativamente presto il chippone ecc...

E questa?

è la 690gtx? o non lo è? :boh:

i144367_690-small.png

:asd: :asd:

SCIMMIE FOR EVERYONE!!!!

Da quello che si legge in giro nVidia ha rinominato la 680GTX in questo modo dopo aver visto che le prestazioni erano comunque superiori alla Top della concorrenza. Inizialmente questa scheda sarebbe dovuta essere una 670Ti.
Praticamente hanno visto che dal chip di fascia medio-alta avrebbero potuto ricavare ben più del previsto (diciamo 350-400€ a scheda come fascia di prezzo) semplicemente rinominando il progetto e spacciandolo per top di gamma.
Per il chippone a questo punto toccherà aspettare, credo, le mosse di AMD che si trova ad inseguire, e se tanto mi da tanto prima dell'estate non penso ci saranno stravolgimenti.
C'è inoltre da dire che questo 104 scalda non poco, considerando i consumi e le prestazioni, non vorrei che il 110 si rivelasse un fornetto, perchè uno SLI di fornetti è abbastanza "fastidioso" (ho avuto per due anni un cross di 4890, so di cosa parlo...). Avrebbero comunque tutto il tempo per affinare un progetto che sarebbe dovuto essere già bello che pronto, staremo a vedere.
Certo, se questa fosse la realtà dei fatti un po di amaro in bocca rimarebbe, invece di uccidere direttamente la concorrenza con una scheda Top basata su una tecnologia evidentemente "avanti", si limitano a proporci la loro fascia alta (non Top) a prezzi però da High End.... :/

Riguardo alla temperatura della 680 possiamo dire che è in linea con la 580gtx, se parliamo di schede reference ovviamente. Il fatto è che a quanto ho visto non usano il blocco dissipante vaporchamber delle 580gtx, ma un dissipatore "semplice". Potrei sbagliarmi ma magari qualche grado in più con questa soluzione è normale.

Inoltre il GK104 della 680 mi da l'idea di un chip overcloccato a manetta per essere un top di gamma. La parte preoccupante invece è comunque vedere come un chip più piccolo della 580 riesca a scaldare parecchio, il GK110 come dice giustamente Alino potrebbe essere bello caldo. Anche per questo nvidia fa tardare l'uscita.

nei prossimi mesi comunque, a parte le schede "medie", nel settore top è prevista la Dual GPU AMD 7990 e a ruota la dual gpu Nvidia Kepler, 690GTX (a maggio). Vedremo come sarà questa dual. spero meglio della 590 che era parecchio tirata in alimentazione e temperature, e di conseguenza limitata in OC.

Mhh.....a quanto pare il gpu boost fa fail quando le temperature iniziano drasticamente ad aumentare :sisi:, specialmente se si aumenta l'offset :sisi:.

Scusatemi ragazzi potreste spiegarmi bene come funziona il txaa che non ho capito bene e come mai pesa molto meno del aa?
:inchino:

Scusatemi ragazzi potreste spiegarmi bene come funziona il txaa che non ho capito bene e come mai pesa molto meno del aa?

non conosco l'aspetto tecnico in maniera precisa, ma il TXAA è un nuovo algoritmo di applicazione dell'AA che può essere usato al posto dei soliti. Ed è molto più leggero.
Per questo ha una resa dell'8X MSAA pesando come il 2X MSAA.
Ovviamente deve essere implementato nei driver.
Non ho capito inoltre se anche i giochi stessi devono supportarlo (tramite intervento dei programmatori) oppure può funzionare solo attivandolo da pannello driver Nvidia.

Funziona nella stessa maniera degli altri tipi di antialiasing, solo che rispetto agli altri tipi (ad esempio al multisampling che è il più pesante), va più, e pesa molto meno sulla vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro