Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao,
circa un anno fa ho acquistato un CF di 6950 da 2GB l'una.
non voglio male ad AMD e non voglio creare polemiche inutili ma ad ogni uscita dei driver c'è qualcosa che non va;e di driver ultimamente ATI ne sta sfornando un sacco a intervalli brevi, in più si soffre molto ma molto di stuttering.
insomma mi sono un pò pentito di aver scelto queste schede video...
la mia domanda è:
vale la pena cambiare scheda ora?
il mio sistema è questo: i5-2500k, 12gb ram e CF di 6950; gioco a 1920*1200
grazie
ciao
dovresti valutare diversi fattori,con il tuo crossfire giochi bene hai buone prestazioni come pecca da quello che dici driver e problemi di stuttering,la 680 è superiore avresti nuove tecnologie nuovi filtri e driver ottimizzati diversamente in piu la possibilità di un ulteriore sli,io fossi in te farei il passo

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 17:55 ----------

GeForce GTX 680 con GPU a 2 GHz: Zotac tenta l'impresa - Tom's Hardware

ho letto quella news e secondo me toppano alla grande :asd:

sinceramente se kingpin ha preso i 1900MHz sotto azoto, mi sembra assurdo che zotac possa riuscirci per un daily... una scheda che dura qualche giorno chi la vorrebbe :asd:

Io ho messo le scimmie in gabbia con serratura a doppia mandata quindi prima che le scimmie evadono è già uscita la EVGA custom oppure la EVGA GTX 780 e finirò il tutto con monitor 3D.

Ultima modifica:
Mmm... Secondo me è più probabile l'uscita del chippone come "685" che come serie 700... Perché finche verranno lanciate le gtx 690 e le media e bassa fascia passerà del tempo... E non credo che dopo pochissimo dalla completa uscita le manderanno già in soffitta per far posto alle 700... Visti i risultati poi... Senza considerare poi che in estate il mercato rallenta un bel po' quindi i guadagni non saranno esagerati... Imo... :D

Per come la vedo io,non avrebbe senso creare una nuova top di gamma della serie 600,visto che la GTX 680 supera gia abbondantemente la 7970.
Magari le indiscrezioni sono vere,e il GK104,che in origine doveva essere il chip di fascia media,è stato spostato a chip di fascia alta,dal momento che gia questo bastava per superare la concorrenza.Se cosi fosse,non sarebbe sciocco pensare che il GK110 possa essere rimandato alla prossima generazione di vga.Dopotutto,la serie 700 sarà sempre a 28 nm,quindi bene o male potrebbero riutilizzarlo pari pari senza grandi cambiamenti.
Tutto imho.

Ultima modifica:
Dai test dello SLI risulta che con un OC sostanzioso la 7970 sta sopra in alcuni bench, recuperando parecchio.
E qui torniamo alla mia domanda di qualche post fa, come cavolo si occa davvero la 680? IMHO ancora non si è capito perfettamente la potenzialità di questa scheda in OC, inoltre parliamo di soluzioni reference con alimentazione e raffreddamenti standard, da verificare cosa si inventeranno per le custom, prima di tirare davvero le somme.

La gtx680 è una grande scheda, nvidia ha capito che sfornare chipponi enormi che consumano e scaldano come non so cosa non ha senso, questa scheda ha ottime prestazioni e consuma meno di una hd7970.

A mio avviso bisogna però tener conto che le hd7970 sono uscite molto tempo prima della nuova scheda nvidia, quindi i miglioramenti sono leciti.

ma una curiosità, oltre all'attuale gk104 e al chippone gk110 si sa quali saranno gli altri chip che usciranno?

andare và si alla grande,però è come se ci fosse un vsync che blocchi la %massima della gpu,non sò se mi son spigato bene

ma quella percentuale é il regime della ventola secondo me ... se noti aumenta con le temp all'inizio ... poi rimane praticamente stabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro