Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quello che si legge in giro nVidia ha rinominato la 680GTX in questo modo dopo aver visto che le prestazioni erano comunque superiori alla Top della concorrenza. Inizialmente questa scheda sarebbe dovuta essere una 670Ti.
Praticamente hanno visto che dal chip di fascia medio-alta avrebbero potuto ricavare ben più del previsto (diciamo 350-400€ a scheda come fascia di prezzo) semplicemente rinominando il progetto e spacciandolo per top di gamma.
Per il chippone a questo punto toccherà aspettare, credo, le mosse di AMD che si trova ad inseguire, e se tanto mi da tanto prima dell'estate non penso ci saranno stravolgimenti.
Dunque stai dicendo che questa gtx 680 costa di più di quello che vale e nvidia ha fatto la "furba" o è AMD che ha messo prezzi troppo elevati alle sue 79xx?

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

Funziona nella stessa maniera degli altri tipi di antialiasing, solo che rispetto al multisampling (l'antialiasing più pesante) va più e pesa molto meno sulla vga.
Okkappa, thanks:ok:

Pensavo fosse una tecnologia diversa.

Mentre il carico di lavoro della cpu per questo nuovo aa com'è?

tralasciando tutte ste storie sul doveva essere un GK110 ,questa era un media di gamma etc etc etc
nvidia ha permesso ad amd di vendere a caro prezzo le sue 7970/50 ritardando l'uscita della 680
ora uscendo a quel prezzo amd è costretta ad abbassare ulteriormente le sue vga (non penso che nvidia alzi..)
perchè ciò che conta sono le prestazioni, su quello si basano i prezzi alla fine.
detto ciò io eviterei di farmi tutte queste paranoie (soprattutto in questo campo) , è ovvio che prima o poi uscirà una "685" che andrà piu forte, non ora sicuramente a meno che nvidia non voglia farsi autoconcorrenza, poi una amd che andrà ancora di piu e così all'infinito...
IMHO,le top di gamma sono quelle e per un bel pò la 680 rimarrà lassu in alto,ora c'è la fascia media e le dual.

Dunque stai dicendo che questa gtx 680 costa di più di quello che vale e nvidia ha fatto la "furba" o è AMD che ha messo prezzi troppo elevati alle sue 79xx?

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

Okkappa, thanks:ok:

Pensavo fosse una tecnologia diversa.

Mentre il carico di lavoro della cpu per questo nuovo aa com'è?

Che io sappia il carico di lavoro dei filtri c'è solo sulla gpu, e non sulla cpu, e come ho detto questo è molto più basso delle controparti, penso persino del fxaa.

Per "un bel po' " è relativo

Non si può ignorare bellamente che il chip su cui si basa è il GK104, e che la gen precedente il GF104 e GF114 era schede di fascia media. Sono cose che vanno tenute presente secondo me.

Chi è solito puntare alle top di gamma SA che questo chip non è il TOP di gamma KEPLER.

E' come se ai tempi della 480GTX che aveva evidenti problemi di consumi e temperature avessero fatto uscire solo la 460GTX chiamandola 480GTX. All'epoca non poterono farlo perchè la 460GTX era troppo lontana dalle prestazioni della top AMD.

Ad oggi nvidia è riuscita col chip "medio", GK104, a superare il chip Taithi top di gamma. E quindi è diventato una 680GTX.

Non so se si è ancora capito, ma col fatto che la parte GPGPU è stata esclusa dalla 680, nvidia ha un GRANDE margine di guadagno, visto il prezzo a cui sta vendendo questo chip, che a lei costa come uno di fascia media, venduto però come fascia top.

Le prestazioni non fanno TUTTO. Se si vuole avere le fette di salame sugli occhi allora si, fanno tutto solo le prestazioni ed è giusto che la 680 venga prezzata a 499€ al lancio, di contro, se si analizza il quadro generale con il senno di poi, e si ragiona a mente fredda, il discorso cambia.

Il tutto IMHO.

Ultima modifica da un moderatore:
mi piacerebbe prendere questa bestiola ma preferisco prendermi la patente e aspettare alle prossime generazioni se sarò ancora interessato :(

sisi se si vuole discutere sul ma,però, e fare discorsi perchè ci interessa sapere il vero motivo ci stà benissimo e piace pure a me
io dico solo di non farci una malattia perchè una volta che sai che questo chip era in realtà un fascia media (e non il magico kepler )rivelatosi poi un top di gamma, che cambia?
vuoi il top di gamma, questo è .
ovvio una 480 anche se top di gamma l'ho lasciata ben volentieri dov'era visti i problemi che aveva
fette di prosciutto o meno giriamoci pure intorno se una vga fà tanti fps (con l'ovvio aiuto di una temperatura decente e un pò di silenziosità) costa tanto, detta in maniera molto grezza.
IMHO.
i rumor li lascio al futuro :)

Non si può ignorare bellamente che il chip su cui si basa è il GK104, e che la gen precedente il GF104 e GF114 era schede di fascia media. Sono cose che vanno tenute presente secondo me.

Chi è solito puntare alle top di gamma SA che questo chip non è il TOP di gamma KEPLER.

E' come se ai tempi della 480GTX che aveva evidenti problemi di consumi e temperature avessero fatto uscire solo la 460GTX chiamandola 480GTX. All'epoca non poterono farlo perchè la 460GTX era troppo lontana dalle prestazioni della top AMD.

Ad oggi nvidia è riuscita col chip "medio", GK104, a superare il chip Taithi top di gamma. E quindi è diventato una 680GTX.

Non so se si è ancora capito, ma col fatto che la parte GPGPU è stata esclusa dalla 680, nvidia ha un GRANDE margine di guadagno, visto il prezzo a cui sta vendendo questo chip, che a lei costa come uno di fascia media, venduto però come fascia top.

Le prestazioni non fanno TUTTO. Se si vuole avere le fette di salame sugli occhi allora si, fanno tutto solo le prestazioni ed è giusto che la 680 venga prezzata a 499€ al lancio, di contro, se si analizza il quadro generale con il senno di poi, e si ragiona a mente fredda, il discorso cambia.

Il tutto IMHO.

We!!!
che fai linki un forum concorrente....

Il tutto IMHO.

se posso dire la mia, se nvidia avesse relegato questa scheda a fascia media con un costo per esempio di 250-300 o anche 350 euro, avrebbe dato la mazzata finale ad AMD mandandola definitivamente a picco....penso nessuna persona al mondo comprerebbe una 7970 a più di 400 euro al posto di una 680 a 100 euro di meno e che va mediamente molto di più, cosi come nessuno avrebbe scelto la 7870 per 350 euro quando allo stesso prezzo la soluzione nvidia se la mangia a colazione, pranzo e cena

il fatto che sia stata ideata come scheda di fascia media secondo me è irrilevante, se ha prestazioni da fascia alta deve essere classificata scheda di fascia alta, finchè esce fuori una scheda molto più potente di quel che ci si aspettava è più un bene che un male, sarebbe stato peggio se avessero avuto in mente di far uscire una 680 per poi commercializzarla come 660 Ti perchè troppo scarsa no?

per quanto riguarda il chippone secondo me possiamo ipotizzare qualunque cosa, 685, 780, scheda delle ultra marianne, ma tanto come abbiamo visto con la 680 la verità la sapremo solo il giorno dell'uscita :asd: io intanto aspetto pazientemente la fascia medio-alta, è ora di trraslocare la 550ti sul muletto :D

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi sto facendo un I5 2500k con 8 gb di ram e una ASrock z68 extreme4 gen3, aspetto il chippone da montargli e la mia 460 la butto sul mulo :chupachup

Ciao a tutti.
Non so se cambiare lo Sli di GTX 580 con uno Sli di GTX680.....
La tentazione è forte.
Secondo voi, una GTX 580 Phantom da 1,5gb della Gainward con 6 mesi di vita, a quanto si può vendere?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro