Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi ho flashato il bios delle mie gtx 680 con frequenze superiori a quelle della evga superclocked+, ma soprattutto ho sbloccato le ventole al 100% e ho aumentato il power target al 150% (riducendo cosi gli sbalzi di frequenze) :D
curiosità: come hai fatto?

c'è da fidarsi?:asd:

- - - Updated - - -

comunque la mia (reference con dissi di fabbrica, non overcloccata e senza impostare un profilo di ventola) stava a 40-45 in idle e 80-85 in full.
sono temperature normalissime, soprattutto con questo caldo, e se alzi la velocità della ventola stai sempre sotto i 70°:ok:

io mi son fatto un grafico con ab setto il max della velocita ventola a 60% e non supero mai gli 80° senza creare troppo rumore per nulla :D

p.s e nella stanza dove vive il pc ci sono punte di 28°
porc...

curiosità: come hai fatto?

c'è da fidarsi?:asd:

Devi rendere la chiavetta bootabile tramite un apposito programma e scriverci dentro alcuni file di sistema. Poi devi trasferire un software (nvflash) all'interno della chiavetta, riavviare il pc dalla chiavetta e inserire alcuni comandi in DOS per avviare il flash. E' assolutamente sicuro come procedimento, in ogni caso prima di iniziare ti fai un backup del bios attuale cosi se qualcosa dovesse andare storto ci rimetti quello di fabbrica

IO mi sono regalato la MSI GTX 680 LIGHTNING al posto della mia old 480... mi arriva giovedì.. non vedo l'ora .. :love: ..
Le custom come GIGABYTE MSI ED ASUS stanno tutte sui 65 massimo in overlock abbastanza spinti..
ho optato per la MSI perchè con il doppio bios la versione 2 chiamata L2N è già occata a 1201 mhz con il power che rriva fino al 200% in più senza superare i 60 in full load...

la modalità LN2 appunto è per bench, per oc spinti (sigla azoto appunto)..

trovi il perchè su questo post..
http://www.tomshw.it/forum/discussi...o/239918-msi-680-lightning-5.html#post2460283

MMH.. :doh: capisco che sia per benchare.. ma mica sono obbligato a mettere il L2N e sforzarlo a manetta.. di suo il bios L2N fa partire la vga a 1200 contro i 1111 circa del bios standard..anche sui forum americani c'è gente che usa il L2N base proprio perchè è garantito essere base ma occato di fabbrica.. :look:

MMH.. :doh: capisco che sia per benchare.. ma mica sono obbligato a mettere il L2N e sforzarlo a manetta.. di suo il bios L2N fa partire la vga a 1200 contro i 1111 circa del bios standard..anche sui forum americani c'è gente che usa il L2N base proprio perchè è garantito essere base ma occato di fabbrica.. :look:

Se succede qualcosa alla scheda poi fammi sapere! :ok: ;)

mah, io tengo daily la mia a 1230 senza problemi. non penso che il powertarget sbloccato possa dare fastidio.
in alternativa, mettere il bios normale e tenerla overcloccata 1250 da msi afterburner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro