Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bellissima scheda,appena puoi sarei curioso di sapere temperature a default e in overclock,slot la rampage ne ha parecchi è, sposta tranquillamente la card io toglierei anche le ventole per le ram :)

grazie a tutti, ho spostato la scheda usb nell'ultimo slot in basso che tra l'altro con cavi cavetti ecc risulta abbastanza inutilizzabile per una gpu e ho sposta to la lightning uno slot più in basso, tutto ok e esteticamente ne guadagna molto in quanto gli spazi sono meglio distribuiti mentre prima era tutto concentrato in alto e sotto rimaneva troppo vuoto, per le ventole ram non saprei a mè non spiacciono poi le ho collegate al controller e le tengo al minimo così non si sentono, invece per tornare al sodo ho fatto un bench con Unigine e 3dMark11 in default di cui allego delle immagini, le temperature mi sembrano ottime sia sotto carico che a riposo calcolando che ora fa anche parecchio caldo e la ventola della scheda anche sotto bench non si sente, appena possibile provo a spingerla e faccio sapere, per ora giudicate voi....:chupachup

ps. ho notato ora che io e teskyo abbiamo stessa mobo e stesso procio e ha 2 580 lighting in slide, però nenche tu scherzi e a dirla tutta guardando i vari vostri sistemi devo fare e ricambiare i complimenti a tutti...:ok:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    72.5 KB · Visualizzazioni: 85
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    11.8 KB · Visualizzazioni: 73
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 72
  • Cattura3d.webp
    Cattura3d.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
grazie a tutti, ho spostato la scheda usb nell'ultimo slot in basso che tra l'altro con cavi cavetti ecc risulta abbastanza inutilizzabile per una gpu e ho sposta to la lightning uno slot più in basso, tutto ok e esteticamente ne guadagna molto in quanto gli spazi sono meglio distribuiti mentre prima era tutto concentrato in alto e sotto rimaneva troppo vuoto, per le ventole ram non saprei a mè non spiacciono poi le ho collegate al controller e le tengo al minimo così non si sentono, invece per tornare al sodo ho fatto un bench con Unigine e 3dMark11 in default di cui allego delle immagini, le temperature mi sembrano ottime sia sotto carico che a riposo calcolando che ora fa anche parecchio caldo e la ventola della scheda anche sotto bench non si sente, appena possibile provo a spingerla e faccio sapere, per ora giudicate voi....:chupachup

ps. ho notato ora che io e teskyo abbiamo stessa mobo e stesso procio e ha 2 580 lighting in slide, però nenche tu scherzi e a dirla tutta guardando i vari vostri sistemi devo fare e ricambiare i complimenti a tutti...:ok:
questa scheda ti darà molte soddisfazioni:asd:
molti qui nel forum ne sono innamorati per cui fossi in te aprirei una nuova discussione in overclock generale così si potranno divertire ad aiutarti a spingerla al massimo;)

questa scheda ti darà molte soddisfazioni:asd:
molti qui nel forum ne sono innamorati per cui fossi in te aprirei una nuova discussione in overclock generale così si potranno divertire ad aiutarti a spingerla al massimo;)

spero proprio di sì, era parecchio che volevo cambiare la mia hd 5970 e questa mi è sembrata subito ottima anche da quel che si dice in giro sulle MSI serie Lightning in generale, ho anche letto ma da voci infondate di una probabile futura MSI 680 Lightning Extreme 4Gb che sarebbe senzaltro eccezionale ma.. sempre che esca penso ci vorra parecchio tempo e non avrei avuto pazienza di aspettare oltre (La scimmia era troppo forte)... intanto godiamoci questa...
grazie per il consiglio, apro subito una nuova discussione in overclock generale così proviamo a spingerla e divertirci insieme, intanto ho fatto alcune prove leggendo impostazioni con afterburner su forum stranieri ma non sò se sbaglio io o se ho problemi con driver nvidia o msi afterburner ma non sono riuscito a fare nulla, premetto che non sono un mago dell' oc pertanto il vostro aiuto mi sarà ben gradito, ora vado ad aprire la nuova discussione e si contnua questo discorso di là...:ok:

Ultima modifica:
Posta pure le foto dell'interno del case, così capiamo come l'hai sistemata....

eccone trè... cosa ne pensate?

ps. l'ultima foto allegata era stata fatta prima che rivestissi alcuni cavi con guaine nere...:sisi:

Allegati

• IMG_0018.webp
    IMG_0018.webp
    307 KB · Visualizzazioni: 130
  • IMG_0030.webp
    IMG_0030.webp
    275.9 KB · Visualizzazioni: 162
  • 20120706_211008.webp
    20120706_211008.webp
    513 KB · Visualizzazioni: 271
Ultima modifica:
Oggi ho flashato il bios delle mie gtx 680 con frequenze superiori a quelle della evga superclocked+, ma soprattutto ho sbloccato le ventole al 100% e ho aumentato il power target al 150% (riducendo cosi gli sbalzi di frequenze) :D

Allegati

• foto1.webp
    foto1.webp
    143.1 KB · Visualizzazioni: 129
  • foto2.webp
    foto2.webp
    146.9 KB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:
Oggi ho flashato il bios delle mie gtx 680 con frequenze superiori a quelle della evga superclocked+, ma soprattutto ho sbloccato le ventole al 100% e ho aumentato il power target al 150% (riducendo cosi gli sbalzi di frequenze) :D

Andranno lentine le schede mi sa eh? :asd:

:inchino:

Andranno lentine le schede mi sa eh? :asd:

:inchino:

Due lumache :sisi:

Comunque quello che più mi interessava era sbloccare le ventole ma soprattutto il power target: tenendolo a 150% lo stuttering è completamente scomparso in battlefield 3 perchè le frequenze oscillano moooooolto meno rispetto a prima

Due lumache :sisi:

Comunque quello che più mi interessava era sbloccare le ventole ma soprattutto il power target: tenendolo a 150% lo stuttering è completamente scomparso in battlefield 3 perchè le frequenze oscillano moooooolto meno rispetto a prima

Eh, è immaginabile!

Quanto fai di fps per curiosità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro