Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per l' occasione EVGA ha rilasciato una nuova versione del software precision che però non riesco a scaricare, download interrotto... Wtf???

non mi sembra molto convinto il tizio:skept:,piu da gioco che per benchmark?che non sia estrema si sapeva:sisi:è pur sempre una reference,poi bisogna vedere una cosa vuole,un esempio di certo non ha i componenti di una lightning

Ultima modifica:
giá ...
queste versioni reference per gli appassionati di gaming scatenano non le scimmie ma degli orango tang ... c'é tutto : prestazioni, features esclusive e di alto livello e un supporto storicamente migliore della concorrenza sia per gli utenti finali che per chi sviluppa i giochi... se poi ci aggiungi consumi ottimi e basso impatto acustico ... é il top senza tante storie e un enorme passo avanti rispetto i 40nm

per gli smanettoni come me invece il fatto che abbia fasi/vrm sottodimensionati e il limite tdp al 130% é una seccatura ... peccato perché il chip e le memorie possono raggiungere frequenze allucinanti ... sono fiducioso per le custom ... sicuramente nei modelli di punta faranno contento anche me e risolveranno queste lacune

per ora sono soddisfatto in parte

giá ...
queste versioni reference per gli appassionati di gaming scatenano non le scimmie ma degli orango tang ... c'é tutto : prestazioni, features esclusive e di alto livello e un supporto storicamente migliore della concorrenza sia per gli utenti finali che per chi sviluppa i giochi... se poi ci aggiungi consumi ottimi e basso impatto acustico ... é il top senza tante storie e un enorme passo avanti rispetto i 40nm

per gli smanettoni come me invece il fatto che abbia fasi/vrm sottodimensionati e il limite tdp al 130% é una seccatura ... peccato perché il chip e le memorie possono raggiungere frequenze allucinanti ... sono fiducioso per le custom ... sicuramente nei modelli di punta faranno contento anche me e risolveranno queste lacune

Già mi sciolgo all' idea di una Classified...

giá ...

Quoto tutto,solo un appunto:non credo che nelle custom aumenteranno il limite massimo del TDP (fissato adesso al 132%),perche questo limite dipende proprio dai connettori di alimentazione a 6 pin che forniscono complessivamente 150W,piu altri 75 dello slot PCI-E.Per cui è fisicamente impossibile avere piu di 225W.L unica soluzione sarebbe dotare la scheda di un connettore da 8 ed uno da 6,ma non so se alle case è concesso stravolgere l alimentazione in questo modo (ed in ogni caso non è detto che qualcuno sia disposto a farlo).

Cambiando discorso,sapete cosa mi ha sorpreso? Il fatto che se si aumenta il clock di GPU o memorie,i voltaggi si impostano da soli,per stabilizzare la scheda.
Questa scheda è un vero gioiello non c è dubbio.

le custom sicuramente le fanno almeno 8+6 ... almeno i modelli estremi tipo lightning,matrix, soc...
la mia matrix ha 8+8 e 19 fasi di alimentazione ... se la confronti con la reference non centra niente, é un'altro pianeta...

poi pure sulle amd c'é il powertune ... sempre sui modelli estremi l'hanno fatto fuori .... sulla 6970 lightning il limite é del 250% superiore

io non vedo grossi problemi ... faranno le medesime cose sulla 680 come sempre

intanto con una reference moddata é world record assoluto ... e non c'é stato bisogno di taroccare la tessellation come sulla 7970
15327-single-gtx680-WR.jpg

Non ero sicuro che potessero cambiare alimentazione.Beh,se le cose stanno cosi allora sicuramente faranno una versione in grado di oltrepassare i limiti delle reference.Certo,io mi accontenterei gia di una 680 "normale".

hanno usato la schedina dell evga...se non fosse che invalida la garanzia, la prendevo...

comunque al freddo becca i 1500mhz senza moddare niente...e si ottengono dei bei score lo stesso....

io una reference per provarla la prendo, poi cambierò per una futura lightning o custom, ma secondo me prima di 2 mesi è dura vederle...

no no io aspetto le custom le reference non le posso vedere,capisco sotto liquido ma ad aria non se ne parla,ahahhaha 2ghz gli faccio la ola:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro