Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
900watt è un taglio non più molto usato oggi, vanno da 850 a 1000. forse si trovano dei corsair a 950watt.

comunque è esagerato, io sto facendo girare da anni delle vga high end con un TAGAN 900watt che ha 70A sui 12v, meno degli 850watt attuali... ha pure tenuto un quad SLI di 295gtx che consumava più di 2 580gtx :asd:

Si, appunto ho scritto consigliavano.. :)
Dall' "alto" dei miei 400W con 28A sulla +12 (alimentatore utile per fermaporta in giornate ventose..... ) 850W bastano! :)

Scusate il piccolo ot... ma prendere un ali sovradimensionato... tipo prendere un tx 850 v2 e metterci solo una kepler per avere il sedere parato nel caso se ne volesse mettere una seconda... (che al 90 per cento poi uno non fa se non lo fa subito) è una cavolata? che succede se si prende sovradimensionato? posso rovinare scheda o altro?

---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 10:10 ----------

ps le custom quanto consumeranno?

In teoria, se prendi un ali sovradimensionato, l'unico problema che potrai avere è la perdita di efficienza.
Esempio, un alimentatore da 850W è fatto per lavorare con un determinato carico, ipotesi 700W, se lo fai lavorare a metà del carico, 350W, non avrà la stessa resa e quindi consumerà di più di un alimentatore dato per 400W!! :)

Spero di essermi spiegato

Comunque eccetto questo tranquillo non rovini nessuna scheda! ;)

Mi sa che lo prendo allora :D a 80 più ss :D

---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:27 ----------

ps:consumi delle kepler custom più o meno? ho visto che molte custom avranno ingressi 8pin + 8 pin... 350w a carico massimo?

In teoria, se prendi un ali sovradimensionato, l'unico problema che potrai avere è la perdita di efficienza.
Esempio, un alimentatore da 850W è fatto per lavorare con un determinato carico, ipotesi 700W, se lo fai lavorare a metà del carico, 350W, non avrà la stessa resa e quindi consumerà di più di un alimentatore dato per 400W!! :)

Spero di essermi spiegato

Comunque eccetto questo tranquillo non rovini nessuna scheda! ;)

Anche nella pratica! :ok:

ciao quindi si overc.poco se non ho capito male meglio le 580 sul over. :(
no... queste salgono di piu...ma non le reference...i crash, da come ho capito io, sono derivati dal fatto che la scheda si autoregola in base al calore-consumo e di conseguenza abbassa e alza la tensione...quindi sempre secondo me, piu è fresca piu si può spingere fino al limite del consumo....la mia freeza prima di arrivare agli ipotetici 225w di alimentazione,quindi ho dedotto che è il calore a far abbassare la tensione....e quindi provocare il crash...ovvio che sono solo mie supposizioni...anzi se qualcuno sa qualcosa di piu o mi corregge ben venga ;-)un paio di screen velocivga a default
i146214_van-48x-vdef.jpg
vga in oc
i146217_van-48x-v150r210.jpg
vga in oc e procio a 51x
i146215_van-51x-v155r250.jpg
3d 11
i146216_3d11-165-300.jpg

Ultima modifica:
Avevo visto una recensione proprio sull'efficienza degli alimentatori, diversi anni fa, e il tutto si riduceva che gli alimentatori di qualità migliore consumano meno

In esame c'era un sistema che consumava 300-350watt a pieno carico
è stato testato con 4 alimentatori, se ricordo bene erano:

-Enermax modu+ 425w
-Alimentatore "bulk" 500w
-Seasonic X 650w
-Thermaltake Toughpower 1200w

il risultato era che l'alimentatore che consumava più watt per alimentare quel pc era il "bulk" da 500w, che penso sia paragonabile ai vari TechSolo, Kraun e via dicendo, mentre l'alimentatore che consumava meno era il Seasonic X. Tra il Modu e il TT ci passava poca differenza.

Credo che la cosa importante sia la qualità dell'alimentatore, non tanto quanto è sovradimensionato o "giusto" per il sistema che deve alimentare :)

Merluz: un maxrevo da 1350W è troppo grosso? Il mio amico l'ha già comprato insieme a mobo, SSD, case e boh non ricordo cosa...

diciamo che è inutile ;-) se ce l ha già è a posto per sempre...

p.s. rimane comuqnue efficiente ;-)

Merluz: un maxrevo da 1350W è troppo grosso? Il mio amico l'ha già comprato insieme a mobo, SSD, case e boh non ricordo cosa...

può usarlo benissimo, è un grande alimentatore, efficiente e potente. resterà anche bello silenzioso visto che userà la metà della potenza di cui è capace.

se per "grosso" intendi di dimensioni fisiche, beh, è il formato più grande di PSU, non quello standard, dove di solito si fermano gli ali da 850-900watt, oltre cambiano il formato.

Grosso come watt, scusate se non sono stato preciso :asd:
e so benissimo che gli durerà a vita :lol:
Grazie a tutti

volendo per uno sli di 680 senza oc al processore basterebbe un xfx pro da 550...

ti fideresti sul serio a far girare a pieno uno sli di 680 con quell'ali? io sinceramente anche se i numeri dicono che "ci sto dentro", preferirei tenermi ampio margine di wattaggio.
ma è solo un mio pensiero.

@naruto80: hai provato a spararci il condizionatore addosso? magari recuperi 10° e vedi subito se sale di più ;)

---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:56 ----------

ti fideresti sul serio a far girare a pieno uno sli di 680 con quell'ali? io sinceramente anche se i numeri dicono che "ci sto dentro", preferirei tenermi ampio margine di wattaggio.
ma è solo un mio pensiero.

225w massimi ogni 680, quindi teorici 450.in realtà in cross e giocando assieme consumeranno sui 300w.un i5 in gaming consuma sui 70w a 4,2ghz, aggiungi resto dei componenti usati comunque poco e vedrai che il consumo sarà di circa 400w...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro