Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo visto una recensione proprio sull'efficienza degli alimentatori, diversi anni fa, e il tutto si riduceva che gli alimentatori di qualità migliore consumano meno

In esame c'era un sistema che consumava 300-350watt a pieno carico
è stato testato con 4 alimentatori, se ricordo bene erano:

-Enermax modu+ 425w
-Alimentatore "bulk" 500w
-Seasonic X 650w
-Thermaltake Toughpower 1200w

il risultato era che l'alimentatore che consumava più watt per alimentare quel pc era il "bulk" da 500w, che penso sia paragonabile ai vari TechSolo, Kraun e via dicendo, mentre l'alimentatore che consumava meno era il Seasonic X. Tra il Modu e il TT ci passava poca differenza.

Credo che la cosa importante sia la qualità dell'alimentatore, non tanto quanto è sovradimensionato o "giusto" per il sistema che deve alimentare :)

intendevi questo? Guida: scegliere l'alimentatore adatto alle proprie esigenze - Tom's Hardware

ciao naruto purtroppo la me....ta e proprio questa.....praticamente
se la gpu scalda rompe le palle
se passa il tdp rompe le palle
addirittura rompe le palle anche lasci la ventola manuale al max

devi trovare il giusto equilibrio tra tdp ( ti consiglio 100/105 )
ventola ( 75) e frequenze ( 200 core 500 ram ....+ ovviamente)
sono sicuro che in una cella frigo sale anche a +300....

resta cmq il fatto che la scheda e ottima in bf3 tutto maxato con txaa abilitato sembra un fim digitale...e una scheda gamer e se vi piace giocare e . va benissimo......spero nelle custom ma ho forti dubbi..
in pratica ce tipo un algoritmo o una simbiosi tra frequenze calore e ventola...

quindi forse è meglio tenere le mie 580 lightning msi , visto che in game aumento di prestazioni non è elevatissimo e poi non si lasciano troppo overc....:boh:

resta cmq il fatto che la scheda e ottima in bf3 tutto maxato con txaa abilitato sembra un fim digitale...e una scheda gamer e se vi piace giocare e . va benissimo......spero nelle custom ma ho forti dubbi..
in pratica ce tipo un algoritmo o una simbiosi tra frequenze calore e ventola...
Hai notato differenze prestazionali notevoli tra il TXAA e il MSAA?

prossimamente(lunedi)vanno in cella lol ;-)

e infatti ho notato oggi che se abbassavo il tdp saliva uguale....

le ram fanno impressione...oggi sono salito di brutto...

magari flashando il bios delle custom serie sulle reference,si sbloccano anche loro...

magari flashando il bios delle custom serie sulle reference,si sbloccano anche loro...

non so.. il controller che usano sulle reference può gestire da 2 a 5 fasi max dalla scheda tecnica ... penso che ne useranno diversi e migliori , bios e sw per oc proprietari fatti per alcuni modelli
per ora ho visto solo la superclocked che ha il pcb reference e un leggero oc di fabbrica... comunque il limite tdp è uguale ... tantovale comprarsi quella liscia :cav:

ottimo sara sicuramente la mia prossima gpu ora intanto mi diverto un po con la 7970....che a parte il rumore mi sembra molto simile alla 680...

@Mr.frizz...:)
@brattak...:)
@naruto 80...:)

E' da avere?:boh:
anche se già in possesso di uno sli 580?:doh:
singola fà paura:shock:...lo sli merita di essere preso in considerazione,oppure sarebbe superfluo,perchè già una lavora egregiamente?

Grazie,miei illuminatori...:inchino:........:asd:!!!

@Mr.frizz...:)
@brattak...:)
@naruto 80...:)

E' da avere?:boh:
anche se già in possesso di uno sli 580?:doh:
singola fà paura:shock:...lo sli merita di essere preso in considerazione,oppure sarebbe superfluo,perchè già una lavora egregiamente?

Grazie,miei illuminatori...:inchino:........:asd:!!!
sinceramente, se fossi in te aspetterei il gk 110 senza alcun dubbio, tanto con uno sli di 580 gtx giochi bene a tutto;
se il gk 110 dovesse essere avere un die così grosso(mi pare + 87%) e con il gpgpu sempre un po' limitato credo che con una singola si avranno prestazioni impressionanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro