Nvidia GeForce GTX 680 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è vero non ci avevo pensato!sarà perchè il mio è impostato diversamente e allora davo per scontato la % usage,mi sembrava strano:D

Si quella percentuale è quella delle ventole, lo dicono anche nei commenti, però non capisco perchè usi sia fraps che afterburner per tenere d'occhio gli fps.

Amio avviso bisogna però tener conto che le hd7970 sono uscite molto tempo primadella nuova scheda nvidia, quindi i miglioramenti sono leciti.

Questi discorsi del "mese piu mese meno" non li capisco:AMD era liberissima di far uscire la sua scheda piu tardi,se avesse ritenuto necessario lavorarci ancora sopra.Se non l ha fatto,è perche evidentemente ha ritenuto la sua scheda ad un livello di sviluppo tale,che altri mesi di lavoro sarebbero risultati superflui.
Detta in maniera molto piu spicciola:il chip è uscito come AMD lo aveva progettato,quindi qualche altro mese di lavoro non avrebbe fatto nessuna differenza (per lo meno non cosi grande da appianare il deficit prestazionale con la GTX 680).

Ultima modifica:
Nel video che si posta prima si vede il framerate andare su e giu, questo potrebbe causare stuttering?un mio amico mi ha spiegato che il gpu boost dovrebbe funzionare anche da stabilizzatore del framerate..mi illuminate?

Una domanda che forse vi risulterà stupida, ma questa carenza di GPGPU in che ambiti si sente? quali programmi la sfruttano maggiormente?
Senza aprire tanti post sulla 680 ho scritto direttamente qui, spero di non aver sbagliato.

Nel video che si posta prima si vede il framerate andare su e giu, questo potrebbe causare stuttering?un mio amico mi ha spiegato che il gpu boost dovrebbe funzionare anche da stabilizzatore del framerate..mi illuminate?

Passare velocemente da un frame rate alto ed uno piu basso porta inevitabilmente dello stuttering.Immagina di giocare a 60 fps fissi,e di avere un calo a 30:noteresti subito una fastidiosa differenza di fluidità.
Per quanto riguarda il GPU Boost,ti consiglio di leggere la recensione di Tom's per capirne il funzionamento.Per capire a cosa serve invece,ti posto la buona descrizione data dalla stessa Nividia:
"Sino ad ora, durante l’esecuzione dei giochi 3D le GPU hanno sempre funzionato a una velocità di clock fissa, pur avendo un potenziale superiore. GPU Boost analizza in modo intelligente il carico di lavoro delle GPU e, se possibile, ne aumenta la velocità di clock. Il risultato è che le GPU offrono sempre il massimo delle prestazioni e l’utente ottiene il miglior framerate possibile."

Una domanda che forse vi risulterà stupida, ma questa carenza di GPGPU in che ambiti si sente? quali programmi la sfruttano maggiormente?
Senza aprire tanti post sulla 680 ho scritto direttamente qui, spero di non aver sbagliato.

Hai fatto bene a scrivere qui,visto che è il topic ufficiale ;)
Per quanto riguarda la tua domanda,secondo me non esiste una risposta definitiva,perche tutto dipende dall utilizzo che ogni utente fa della propria scheda video.Per me,ad esempio,il calo delle prestazioni nel GPGPU non è un problema,perche io uso la scheda solo per giocare.
Al contrario,ci sono molte persone che la usano per lavorare,e a quest ultime magari avrebbe fatto comodo avere una scheda meno costosa delle Quadro o Tesla ma capace comunque di dare un'accellerata ai propri lavori.
Comunque,tralasciando questi discorsi prettamente personali,io sono favorevole alla decisione di Nvidia:secondo me hanno fatto bene a riservare le GeForce solo al mondo videoludico,infondo sono nate per questo.Se necessiti di alte prestazioni in altri ambiti,Nvidia offre comunque altre schede.
Qui comunque puoi dare un'occhiata Nvidia GeForce GTX 680, GK104 Kepler è la GPU più potente per i videogiochi - Pagina 18 - Tom's Hardware

Ma come grandezza... La 680 è molto più corta del gk 110? Per capirci meglio... In un cm 690 II ci entreranno le dual GPU o il gk110?
O ci si deve buttare per forza sul chippino? :)
Lo so che la domanda sembra strana ma... È per farmi 2 calcoli di spazio :D

Beh,il GK 110 non è ancora uscito,e a dir la verità nemmeno siamo sicuri che uscirà in futuro.Darti una risposta credo sia piu una questione di stregoneria che di conoscienza hardware.Comunque in genere le GPU top di gamma sono 27-28 cm,mentre il GK 104 è 25,quindi vedi tu.
PS:"chippino" :doh::cav::rolleyes:

ah scusate un attimo, io ho un cooler master gladiator 600 se compro una 680 ci sta dentro o devo segare il case? :lol:

la 680gtx è più corta di poco delle 580gtx, giusto per farti un idea. é più piccola delle precedenti top di gamma nvidia

Che il gk 104 fosse abbastanza piccolo lo sapevo infatti non mi ero posto questo problema ;) Era più in ottica futura...
Spero che per quando uscirà ivy bridge i prezzi saranno scesi :ok:

la 680gtx è più corta di poco delle 580gtx, giusto per farti un idea. é più piccola delle precedenti top di gamma nvidia

Quoto.Giusto per riportare qualche dato a scopo comparativo: 7870=24(cm) - GTX 680=25 - 7970=26 - GTX 580=26,6 - GTX590=27,9 - 6990/5970=30,5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro