Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
hai qualche "prova" a riguardo? O anche pareri personali, in che aspetti ti sembra migliore?

Grazie per l'aiuto :)
be sale meglio in overclock e lo puoi vedere da queste(msi e asus) due review.(la asus però è la top edition che esce con un overclock di 900mhz ma i componenti sono gli stessi e puoi vedere che con gli stessi parametri la msi sale di più
be non ho pareri personali, mi baso su quello che dicono le carte:D e non mi invento nulla. tra tu le conclusioni dalle review

La directcu II non ha il core a 900MHz?
Il layout è molto simile, tranne per l'alimentazione...
Vai sul sicuro con qualsiasi delle due ;)
ASUS GeForce GTX 560 Direct Cu II 1 GB Review - Page 3/32 | techPowerUp
97011899.jpg

Come al solito ASUS è più ordinata, ma a pelle andrei sulla MSI (se giri un po' dicono salga meglio in OC, mentre la ASUS è un po' castrata).

Aggiungo che se vuoi fare bench, la migliore è la gigabyte SOC, se rientra nel budget :)

be sale meglio in overclock e lo puoi vedere da queste(msi e asus) due review.(la asus però è la top edition che esce con un overclock di 900mhz ma i componenti sono gli stessi e puoi vedere che con gli stessi parametri la msi sale di più
be non ho pareri personali, mi baso su quello che dicono le carte:D e non mi invento nulla. tra tu le conclusioni dalle review

La directcu II non ha il core a 900MHz?
Il layout è molto simile, tranne per l'alimentazione...
Vai sul sicuro con qualsiasi delle due ;)
ASUS GeForce GTX 560 Direct Cu II 1 GB Review - Page 3/32 | techPowerUp
97011899.jpg

Come al solito ASUS è più ordinata, ma a pelle andrei sulla MSI (se giri un po' dicono salga meglio in OC, mentre la ASUS è un po' castrata).

si, errore mio, l'Asus si trova a 900MHz (ho editato il post precedente)

Come look mi piacciono molto tutte e due, l'unica mia preoccupazione è il silenzio. Dell'MSI ho letto molte review e dicono che il sistema di raffreddamento Twin Frozr II è molto silenzioso ed efficiente, mentre invece dell'Asus ho letto poco e nulla.

Andrei anche io sul modello MSI. Invece per quanto riguarda la Gigabyte SOC?

E' l'unico modello con 1GHz sul core "out-of-the-box". Sapete nulla sulle differenze tra i modelli sopra e l'esemplare Gigabyte?

si, errore mio, l'Asus si trova a 900MHz (ho editato il post precedente)

Come look mi piacciono molto tutte e due, l'unica mia preoccupazione è il silenzio. Dell'MSI ho letto molte review e dicono che il sistema di raffreddamento Twin Frozr II è molto silenzioso ed efficiente, mentre invece dell'Asus ho letto poco e nulla.

Andrei anche io sul modello MSI. Invece per quanto riguarda la Gigabyte SOC?

E' l'unico modello con 1GHz sul core "out-of-the-box". Sapete nulla sulle differenze tra i modelli sopra e l'esemplare Gigabyte?
ah ok allora quella che intendi è la top edition:sisi:
be la gigabyte soc è la migliore, puoi portarla da 1ghz a 1,2ghz sempre con il dissipatore di serie, è veramente stupefacente(va con la "i" in mezzo tra stupefacente? ho un lapsus:D) se puoi prendi quella

La Gigabyte la tiri a 1050 di core con il Vcore a default. E' più lunga delle altre, causa PCB ridisegnato, usa dei condensatori di ottima qualità (quindi alimentazione costante senza strani sbalzi) e il dissipatore è ottimo.

ah ok allora quella che intendi è la top edition:sisi:
be la gigabyte soc è la migliore, puoi portarla da 1ghz a 1,2ghz sempre con il dissipatore di serie, è veramente stupefacente(va con la "i" in mezzo tra stupefacente? ho un lapsus:D) se puoi prendi quella
senza "i" ;)
La Gigabyte la tiri a 1050 di core con il Vcore a default. E' più lunga delle altre, causa PCB ridisegnato, usa dei condensatori di ottima qualità (quindi alimentazione costante senza strani sbalzi) e il dissipatore è ottimo.

Già, è la più performante tra le 560, peccato per l'estetica (non che ci faccia molto caso, ma vabè proprio quel colore non mi piace)

Penso che andrò a leggermi ancora qualcosa in giro e quasi sicuramente finirò per scegliere il modello marchiato MSI, Mhz + MHz - penso siano tutte e tre valide soluzioni.

Grazie ancora per le info :)

Ciao,

volevo chiedere se secondo voi dato il mio sistema conviene fare una 560 piuttosto che una 460 (monitor 1920x1080); se può essere ancora sfruttata prenderei la 560 ti altrimenti punto sulla 460.

non riesco a capire se schede di questo tipo possono essere sfruttate con un dual come il mio occato a 3,6 ghz e non vorrei spendere 200 euro se poi la scheda va la metà.

grazie

Ciao,

volevo chiedere se secondo voi dato il mio sistema conviene fare una 560 piuttosto che una 460 (monitor 1920x1080); se può essere ancora sfruttata prenderei la 560 ti altrimenti punto sulla 460.

non riesco a capire se schede di questo tipo possono essere sfruttate con un dual come il mio occato a 3,6 ghz e non vorrei spendere 200 euro se poi la scheda va la metà.

grazie
Con un dual core come il tuo non verrà sfruttata al massmo però non sarai pesantemente cpu limited, portalo a 3.8 e stai più tranquillo, a quella risoluzione la 560 è più consigliata perché già la sfrutti a dovere tra Phisx e filtri al massimo !!! :ok:

lo so, ma non riesco ad arrivare a 3,8 ghz e nn so perchè...
non sono espertissimo, fino a 3,6 sono arrivato, oltre stabile non rimane, ho pensato che potrebbero essere le ram ma non so.. potresti darmi qualche consiglio? il vcore l'ho anche alzato parecchio per provare i 3,8 ma forse non è quello, le altre voci non so fino a quanto posso tirarle

lo so, ma non riesco ad arrivare a 3,8 ghz e nn so perchè...
non sono espertissimo, fino a 3,6 sono arrivato, oltre stabile non rimane, ho pensato che potrebbero essere le ram ma non so.. potresti darmi qualche consiglio? il vcore l'ho anche alzato parecchio per provare i 3,8 ma forse non è quello, le altre voci non so fino a quanto posso tirarle
Apri un topic nella sezione "overclock", perché qua andremmo troppo Ot !!! :ok:

Ordinata ieri sera l' MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC core 880MHz, Mem 4200MHz.

Mi sono deciso su questa vedendo che la controparte Asus anche se esteticamente più bella a conti fatti non saliva bene come l'MSI (ovviamente facendo un discorso generico, la capacità di oc di ogni esemplare è un caso a parte, spesso influenzata dal fattore "C" :D)

dovrebbe arrivarmi nella giornata di domani o al più Lunedì, posterò qualche foto (anche se ormai non è nulla di nuovo per voi) e qualche test sulla mia modesta configurazione. Ne ho ordinata una per il momento, così avrò modo di farmi un'idea delle prestazioni (soprattutto del dissipatore) in termini di rumore e temperature e certamente ne aggiungerò un altra a breve :)

@savvatore: della palit ho sentito parlare mediamente bene, tranne che per il dissipatore, pare che sia un tantino più rumoroso rispetto agli altri (se ti riferisci al modello biventola). allo stesso prezzo trovi la Gainward che come brand ha un'ottima reputazione, se dovessi scegliere andrei su quest'ultimo. mentre per 29€ in più c'è il modello Gigabyte nella versione OC che non ha bisogno di presentazioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro