Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Io mi trovo benissimo con la 560ti, solo che a volte mi accade un problema con l'overclock del pci express.Avendolo a 16x (visto la mobo vecchia), avevo pensato di spingere un pò la frequenza per evitare eventuali colli e così l'ho portato a 115-120.Al primo riavvio sembra funzionare bene, ma quando riavvio di nuovo tutti i giochi vanno a scatti e ho un dimezzamento degli fps.Ho provato anche ad alzare i voltaggi ma niente.Ora l'ho rimesso a 100 e non ho più problemi, anche se penso che lo slot venga saturato tutto dalla scheda.

se lo regge sei proprio al limite. che processore hai? che modello di 560ti? io non rischierei

Ultima modifica:
se lo regge sei proprio al limite. che processore hai? che modello di 560ti? io non rischierei

Le 560 le dovrei prendere a breve, pensavo a 2 ti reference tipo asus o msi.
Processore ho un 1100t.
Se avessi un 700w o un 650w dici che potrebbe andare?
Cioè il picco del mio ali è sulle 600w

eh si...questo è il negozio più economico per ora se sei ancora interessato xxx.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma secondo voi conviene uno sli di 560 ti ??
Io ho una 560 ti hawk della Msi, devo dire che è un ottima scheda, e difatti l'ho presa per farci uno sli il mese scorso, solo che ora sto aggiornando il pc e quindi momentaneamente non ho soldi per lo sli, perchè devo comprare anche un nuovo alimentatore e un monitor fullhd, e 500 euro non c'è li ho :D
Certo è che uno sli di hawk tiene testa ad un cross di 6950 reference, però visto che siamo vicini alla 7950 e al kepler (un po' meno vicini :D ) io aspetterei, se la 7950 avrà un prezzo inferiore ai 350 e prestazioni vicine alla 580 allora penso che mi butterò su quella, non dovendo cambiare ali venderei la mia 560 e prenderei la 7950 :D

sono un pò deluso dalla mia nuova 560 ti.
Ho rigiocato crysis e altri titoli notoriamente pesanti su un monitor hd ready e noto che spesso raggiungo una soglia solo accettabile, del tipo 40-50 fps su crysis, quando mi aspettavo di farne almeno 60 fissi, insomma è un gioco del 2007!
giocando a skyrim liscio i 60 fps li raggiungo sempre, ad eccezione di zone note in cui il framerate cala a prescindere.. ho poi installato diversi texture mod ed ovviamente i rallentamenti si sono fatti più frequenti.. senza contare che spesso inizia un ciclo di rallentamenti che all'improvviso scompare e ricompare dopo un pò.
Ho una windforce gigabyte, quindi ho dovuto aggiornare il bios della vga, per via di un problema nativo con le frequenze OC impostate da loro..
Per quanto riguarda BF3 invece, ho fatto i conti con quel bug che crashava il gioco con la nostra scheda, riducendo la frequenza di 100 mhz.
Ovviamente gioco in alto/ultra-risicato, perchè scende troppo sotto i 30

Insomma pensavo che a 720p fosse a prova di bomba, invece mi toccherà fare un sli o venderla per prendermi una 570 od equivalente.

ho un i7 2600k, non penso, malgrado la bassa risoluzione, che il carico gravi talmente tanto sulla cpu da metterla in crisi.

Ultima modifica:
va a freq base. la percentuale su battlefield è circa 40%
ora con i nuovi driver sembra migliorata la situazione

Ciao a tutti! :D...

Mi sono appena registrato, nonostante lucri sul forum ormai da un bel pò di tempo asd...

Onde evitare di aprire un nuovo topic e magari inzozzare il forum, chiedo qui un dubbio che mi attanaglia...

Volevo cambiare scheda video in quanto la mia ha deciso di andarsi a far benedire....

Ad ora ho una 9800gt e un alimentatore da 550w con 1 pin per l'alimentazione....
mi hanno ocnsigliato la seguente scheda video:

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort

MA, avendo 2 pin per l'alimentazione dovrei cambiare alimentatore, e mi hanno consigliato :

Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus

Stavo per comprarli quando mio padre se ne sbuca che ha un amico che gliene può procurare una identica a meno...fatto sta che dopo 2 settimane (ieri) se ne esce con questa:

Asus ENGTX560 DC/2DI/1GD5

Vedo 2 cose differenti:
1) manca il Ti
2) nelle specifiche vedo che ha 1 solo pin per alimentazione, quindi non dovrei cambiare alimentatore..

Tra le 2 quale mi consigliate?

Grazie mille a tutti per i consigli!

Ultima modifica:
1) la mancanza del ti influisce parecchio (sono anche 30€ e più sul prezzo)
2) ASUS ENGTX560 DC/2DI/1GD5 / ASUS NVIDIA GeForce GTX 560 DirectCU 1GB GDDR5 Review - YouTube secondo questo video i connettori di alimentazione sono 2 (minuto 2.33) e mi sembra la stessa la scheda. il problema non è tanto nei connettori di alimentazione quanto nella qualità dell'alimentatore. fai una foto alla targhetta sul lato dell'ali che te lo diciamo subito :ok:

appena riesco faccio :D

Ilmio unico problema principale però, non sono i cash di differenza, ma le performance delle 2 schede...così su 2 piedi vorrei capire quale mi consigliereste, tenendo conto che comunque ho il resto del pc che ha già 3 anni (q6600- 4gbddr2 - scheda madre gigabyte non ricordo quale asd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro