Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Gta4 ti girerebbe il doppio meglio se sostitussi il Q8400 con un Sandy 2400-2500-2600 e via dicendo. Cmq siamo OT, stiamo divagando e ormai pare chiaro che il dialogo con te non è attuabile, sei convinto di quel che dici sia su monitor sia su vga+monitor, inutile insistere, l'importante è che ti trovi bene col tuo pc e stop :ok:

Si vabbè adesso comincia pure a dirmi che non si può parlare con me.Infatti io stavo parlando con molys.Comunque entrambi aveste ragione nel caso fossi cpu limited,cosa che non dovrebbe succedere con un processore a 3.8giga.E poi io non sono più OT perchè non sto parlando più del monitor ma della scheda.

---------- Post added at 00:20 ---------- Previous post was at 00:17 ----------

Ho cambiato il titolo della discussione, in modo da specificare il modello di scheda.
Per chi vuole dare una mano:
grazie ;)

Buona idea visto che è facile confondere la scheda visto che ha lo stesso nome ma più cuda core.

Si vabbè adesso comincia pure a dirmi che non si può parlare con me.Infatti io stavo parlando con molys.Comunque entrambi aveste ragione nel caso fossi cpu limited,cosa che non dovrebbe succedere con un processore a 3.8giga.E poi io non sono più OT perchè non sto parlando più del monitor ma della scheda.
ok, parliamo della scheda. Anche la mia di scheda è utilizzata al 99% con left 4 dead 1 se disattivo il vsinc. lo sarebbe anche uno sli di 590 (credo) e una 580 di sicuro. Quello che volevo farti capire che per "creare" i giusti fps, (almeno 60) perchè di più non servono* dato che il monitor lavora a 60 hz o che comunque è la soglia di fps, per così dire, "perfetta", a quella risoluzione non serve tutta la potenza della 560ti. quando giochi ad un gioco con utilizzo gpu al 99% prova ad aprire fraps. Vedrai numeri folli di fps(dipende dal gioco). La potenza che genera quei frame in più è sprecata perchè fare 90 o 999 frame su quel monitor è la stessa cosa. sicuramente tornerà utile negli anni a venire e se tu hai avuto la possibilità di comprare una 560ti buon per te ma se un utente con lo stesso monitor vuole giocare decentemente senza sprecare (o utilizzare male) le proprie risolse compra schede dalla metà del prezzo per avere lo stesso identico risultato, cioè un frame più alto di 60.

* sull'inutilità dei frame oltre a 60 un giorno un amico mi ha contraddetto, in quanto sosteneva che avere 2-300 frame nei giochi online bilanciasse la perdita di pacchetti e la lag dovuti alla connessione. io non ci credo molto anche perchè non ho mai trovato nulla a riguardo. Anche se fosse vero questo non vale nei giochi offline.

---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:44 ----------

Ecco, questo non lo sapevo, in effetti è cosi anche per la CPU, infatti i volt CPU - RAM non sono gli stessi :asd: .Comunque ho alzato i volt e ho visto che neanche 1061 mV bastavano per reggere i 1000MHz, quindi mi sono accontentato e ho tenuto i 980MHz con 1.05V stabili. Un quarto d'ora di Unigine ha retto benissimo senza artifatti con temperatura massima di 53/54°. Mi conviene cambiare qualcosa? Magari tentare di abbassare il voltaggio a 1037, anche se mi pare non reggesse prima..Qui uno screen di dopo e prima:Uploaded with ImageShack.us
io do 1,075v per 1ghz o forse anche qualcosina in più.

ok, parliamo della scheda. Anche la mia di scheda è utilizzata al 99% con left 4 dead 1 se disattivo il vsinc. lo sarebbe anche uno sli di 590 (credo) e una 580 di sicuro. Quello che volevo farti capire che per "creare" i giusti fps, (almeno 60) perchè di più non servono* dato che il monitor lavora a 60 hz o che comunque è la soglia di fps, per così dire, "perfetta", a quella risoluzione non serve tutta la potenza della 560ti. quando giochi ad un gioco con utilizzo gpu al 99% prova ad aprire fraps. Vedrai numeri folli di fps(dipende dal gioco). La potenza che genera quei frame in più è sprecata perchè fare 90 o 999 frame su quel monitor è la stessa cosa. sicuramente tornerà utile negli anni a venire e se tu hai avuto la possibilità di comprare una 560ti buon per te ma se un utente con lo stesso monitor vuole giocare decentemente senza sprecare (o utilizzare male) le proprie risolse compra schede dalla metà del prezzo per avere lo stesso identico risultato, cioè un frame più alto di 60.
io do 1,075v per 1ghz o forse anche qualcosina in più.

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, anche se a gta se attivo il msAA mi fa solo 20 fps ma questo è sicuramente il processore che forse limita un po la scheda.
Cmq ho preso questa scheda appunto perchè voglio che mi duri nel tempo.Se avessi preso una 6850 mi sarebbe sicuramente durata di meno e cmq le prestazioni sarebbero state inferiori (per esempio nei benchmark)indipendentemente dalla risoluzione.

Ragazzi, una domandina veloce, ci sono differenze sensibili di TDP tra la hawk, la tf2 e la DC II ??
Il mio ali riuscirebbe a reggerle o sarebbe melgio cambiarlo ?

Ultima modifica:
l'ali è da cambiare. la hawk è più da oc. le altre 2 si equivalgono quasi. come dissipazione dovrebbe essere meglio la tf2. la dc2 ha 20mhz in più.(ma con afterburner ci giochi quanto vuoi con le frequenze)

l'ali è da cambiare. la hawk è più da oc. le altre 2 si equivalgono quasi. come dissipazione dovrebbe essere meglio la tf2. la dc2 ha 20mhz in più.(ma con afterburner ci giochi quanto vuoi con le frequenze)

Alla fine ho annullato l'ordine, e ho ordinato la DCII con bundle battlefield 3 :D
Grazie :P

volevo chiedervi una cosa, quando si abbasseranno i prezzi di queste schede che son fermi da 2 anni? aspetto ancora un po' per prenderla o non vale la pena?
ero orientato alla MSI 560ti perchè devo sostituire la mia ati5850 e son sicuro che entra nel case, avete alternative? la uso principalmente per giochi e grafica 3d. grazie

mmmm secondo me i prezzi si abbasseranno solo con l'uscita delle nuove serie di schede grafiche, tra aumenti di iva, inflazione e speculazione non credo proprio che le cose migliorino. secondo me ti conviene aspettare che esca tutta la serie delle nuove schede AMD, iniziata con la 7970. Forse si abbasseranno i prezzi delle nvidia se amd sfornerà schede competitive allo stesso prezzo della 560ti. se proprio vuoi cambiarla perchè non ti va più quella che hai allora cambiala pure perchè un calo di prezzi sostanziale ci sarà con l'uscita della nuova serie nvidia (se non sbaglio ad aprile, correggetemi se è sbagliato) e quindi ci sarebbe ancora da aspettare. ma poi dipende anche dall'economia mondiale, oltre alla nostra Italia con l'iva che saltella, come abbiamo visto per gli hard disk con l'inondazione, i prezzi sono andati alle stelle e la situazione è così da 3 mesi e per altrettanti mesi dicono che rimarrà tale.
riassumendo: dato che escono tra 10 giorni aspetta le nuove AMD e vedi come vanno e se se vale la pena spendere soldi per una scheda appena uscita o spendere di meno per una uscita da un anno.

grazie Molys è che non posso prendere amd purtroppo e quindi mi toccherà andare su nvidia. aspetto ancora qualche giorno e vediamo.

Per prima cosa ciao ed auguri a tutti di buon anno =) Seguo Tomshw da anni anche se non sono attivo sul foro. Anche io sono un INfelice possessore di una 560 ti, mi trovo nella stessa identica situazione di KD2 che ha aperto questo topic. Prima avevo come lui una 9800 GTX+ che ora sta sul mio secondo pc, quest'ultima fa incredibilmente più fps della mia 560 ti (ovviamente paragonando stessi test stesse impostazioni, stessi giochi stessi dettagli grafici), anche se non sempre ma il 90% delle volte si. Le ho provate davvero tutte, diversi drivers, diverse impostazioni dal pannello nvidia, niente da fare non so più cosa tentare...

Windows 7 ULTIMATE 64 bit completamente aggiornato
Disco frammentato allo 0.01%
Chkdsk fatto, 0 errori
Stress test e test di stabilità eseguiti su scheda video, ram e hard disk = 0 errori
Le frequenze della gpu lavorano al massimo secondo gpu-z

Mio pc:

dsfdsf.jpg

Link diretto: http://img847.imageshack.us/img847/1884/dsfdsf.jpg

link pagina dove ho comprato la scheda video (con temperature durante il test):

Offerta, Vendita VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI - GV-N560OC-1GI

dettagli con Gpu-z

test 3D Mark 11 modalità professional con impostazioni di default:

test 3D Mark 06 con impostazioni di default (risoluzione 1600 x 900, nel test cpu facevo 2 fps credo perchè 3d mark 06 sia old, infatti con l'ultima versione è tutto ok):

yrtyrtyz.jpg

Link diretto: http://img854.imageshack.us/img854/3738/yrtyrtyz.jpg

Final Fantasy 14 benchmark:

altro di utile:

pagina ufficiale della gigabyte in cui scaricare gli ultimi drivers / utility:

http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n560oc-1gi/download/bios

Spero che qualcuno più in gamba di me possa suggerire qualcosa perchè io sono disperato non so veramente più cosa fare >.<

Ultima modifica da un moderatore:
ti ho rimosso i link agli shop,non sono ammessi ricordalo in futuro

per il tuo problema,la tua vga sta andando a 1x.di sicuro hai sbagliato slot.spostala nel primo slot in alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro