Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Re: Nvidia GeForce Gtx 560 ti - Topic Ufficiale

il fatto è che se dovessimo prendere in considerazione solamente la potenza di calcolo delle due gpu, allora la 6950 ha la meglio, mentre invece se dobbiamo prendere come fattore anche le varie ottimizzazioni dei giochi (in quanto sono schede video per gioco più che altro, non per lavoro) allora nell'80% dei casi, ha prestazioni di poco migliori la 560ti ;)
e al tutto aggiungi che costa anche qualche eurino in meno e renderai quest'ultima ottima sotto il fronte prezzo/prestazioni

il fatto è che se dovessimo prendere in considerazione solamente la potenza di calcolo delle due gpu, allora la 6950 ha la meglio, mentre invece se dobbiamo prendere come fattore anche le varie ottimizzazioni dei giochi (in quanto sono schede video per gioco più che altro, non per lavoro) allora nell'80% dei casi, ha prestazioni di poco migliori la 560ti ;)
Non condivido. In media le prestazioni sono superiori per la 6950, ma lasciando perdere questo:
i giochi sono scritti sempre in OpenGL o DirectX, e con SDK indipendenti dalla scheda video o dall'architettura. Al massimo ci sono differenze sulle prestazioni di antialiasing o tessellation, ma nella minor parte dei casi. Tralasciando PhysX, è meglio lasciar perdere il logo che appare all'avvio del gioco e concentrarsi sui benchmark reali ;) IMHO

Comunque le due schede non hanno una differenza prestazionale marcata e si può quindi procedere all'acquisto in base alle preferenze ;)

CAMPANILISMO O REALTA'?
In questo 3D ho letto spesso che gli utenti preferiscono le prestazione della 560 rispetto al radeon 6950. Si tratta di puro e semplice campanilismo oppure di oggettive differenze tecniche e prestazionali?
Io posso dirti che ho avuto entrambe le schede e che sono stato costretto a vendere la 6950 per difetti grafici con alcuni giochi tipo Fsx.Come prestazioni ho fatto diversi benchmark con la 6950 e confrontato il risultato con la 560ti che ho comprato dopo.I punteggi erano nettamente superiori con la geforce, soprattutto con filtri attivati.Io credo che usando monitor non grandi con risoluzioni basse come 1280x1024(come il mio)si hanno prestazioni migliori, mentre con risoluzioni elevate la 6950 trae benefici anche dai 2 gb di ram con cui è equipaggiata.E sto dicendo questo con il massimo dell'obiettività visto che prima ero un possessore di un'ati 4850 e mi trovavo benissimo.E poi mi sembra che il physx il cuda e soprattutto il 3dvision siano tecnologie più utili del eyefinity o come si chiama.

ottima considerazione... ma......... con la 560ti giochi a 1280x1024????

ottima considerazione... ma......... con la 560ti giochi a 1280x1024????
Certo!e mi trovo molto bene.Considerando che qualche anno fa giocavo su un crt da 15 pollici.Ho provato una volta a collegare il pc alla tv in fullhd ma non si vedeva bene come sul monitor.

Ma dai... la differenza tra 1280x1080 e il full HD è una cosa abissale.

Radeon HD 6950 1GB vs GeForce GTX 560 Ti review

vero la 6950 è quasi sempre meglio...
io ho preso una Zotac 560ti OC perchè a marzo mi è costata 170€ circa con in regalo AC Brotherhood sennò avrei preso 6950 magari con Dirt in regalo che sicuramente mi sarebbe piaciuto rispetto a AC :(

Ragazzi vorrei fare una domanda.. Posseggo una GTX 560 Ti OC della Gygabite. Le temperature sono sempre ottime, a 1680x1050 con The Witcher 2 a palla ho raggiunto massimo i 50°, che oltretutto è la temperatura massima della mia GPU da quando la posseggo. Secondo voi un OC è possibile? adesso è a 900 Mhz ma vorrei portarlo a 950 - 1000.. Le differenze si sentono? Pareri? Grazie in anticipo!

Ragazzi vorrei fare una domanda.. Posseggo una GTX 560 Ti OC della Gygabite. Le temperature sono sempre ottime, a 1680x1050 con The Witcher 2 a palla ho raggiunto massimo i 50°, che oltretutto è la temperatura massima della mia GPU da quando la posseggo. Secondo voi un OC è possibile? adesso è a 900 Mhz ma vorrei portarlo a 950 - 1000.. Le differenze si sentono? Pareri? Grazie in anticipo!
qualche frame il gioco lo prendi. imho sui 1000 ci dovresti arrivare. afterburner che voltaggio segna??

Afterburner segna 987 mV di core voltage. Di memory clock invece siamo a 2000.

Afterburner segna 987 mV di core voltage. Di memory clock invece siamo a 2000.
ok perfetto, puoi benissimo salire con il voltaggio e con le frequenze. io con la hawk sono stabilissimo(e potrei anche scendere ancora qualcosa con i volt) a 950mhz con 1.050v buon divertimento!! =)

Ottimo, incomincio a scaricare unigine per i test :)
Ultima domanda. Il core voltage massimo per un daily qual'è? Non vorrei accorciare la vita della mia VGA della metà :asd:
Grazie di tutto =)

imho 1.1 max ma tanto dopo un po' non riesci più a salire con i mhz e vedrai che 1000 sono abbastanza. una volta raggiunti inizi a scendere con il voltaggio e poi vedi dov'è stabile

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

ma che scheda madre hai? la z68 o p67?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro