Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
si ma tnt a me l'overclock non mi interessa... cioè non voglio rotture varie... le cose le compro e così le lascio... l'unica cosa che overclockerei è il processore ma solo con il multi sbloccato... xD
allora comprati una già occata, tipo Asus TOP o la BFG Beast o la Zotac AMP

andrei troppo oltre il mio budget... per i soldi che vorrei spendere le gigabyte o MSI rientrano perfettamente... xD quindi per 20mhz in meno prenderò la MSI visto che è più fresca...

Arrivata ieri mattina la mia bella MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC. Collegata con calma. Sarà che qui da me fa ancora caldo ma comunque la scheda è abbastanza rumorosa. 70-80 °C durante le sessioni di gioco. Ho liberato le altre slot PCI di schede varie per migliorare il flusso d'aria.

Arrivata ieri mattina la mia bella MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC. Collegata con calma. Sarà che qui da me fa ancora caldo ma comunque la scheda è abbastanza rumorosa. 70-80 °C durante le sessioni di gioco. Ho liberato le altre slot PCI di schede varie per migliorare il flusso d'aria.

ciao, che case hai? ventole? quant'è la temp ambiente?

andrei troppo oltre il mio budget... per i soldi che vorrei spendere le gigabyte o MSI rientrano perfettamente... xD quindi per 20mhz in meno prenderò la MSI visto che è più fresca...
Edit by mod

da prokoo la trovi a 183€ la twinfrozr

Ultima modifica da un moderatore:
Salve volevo chiedere alcune info sulla scheda:

1) secondo voi quale modello potrei comprare considerando che non la voglio overcloccare manualmente (nel senso che sarei disposto a prenderne una già occata) e che vorrei il modello più affidabile e meno rumoroso e che scaldi di meno. Ho visto che ce ne sono di diverse marche.

2)il mio sistema è un q6600 (che poi vorrò overcloccare in futuro) con una mobo p5b-se e 8 giga di ram e 1 hd caviarblack. L'alimentatore è un enermax modu 82+ da 525 watts(link specifice). Secondo voi il mio alimentatore la regge senza problemi? Non vorrei proprio cambiarlo.

3)il case è un Antec Three hundred (link specifiche), secondo voi c'è abbastanza spazio per inserirla tranquillamente?

Grazie mille​

Ha 40A sulla linea +12v quindi basta ;)
come modello, ti dico Twin Frozr II/OC o l'Asus DCII TOP
per il case sei ok, non è lunga come scheda

Appena presa una GTX 560 Ti DirectCu II Top, davvero una belva. Volevo sapere se sono buone le temperature però ( io credo di si ) : Sia con Unigine Heaven con Dx11, 1920x1080, shader alti, tesselletion normale , anisotropy 16, AA 4x sia con Crysis a 1920x1080, aa 4x , v-sync, tutto su Very High raggiungo 68-69°. In idle invece ho temperature di circa 39-40°

Appena presa una GTX 560 Ti DirectCu II Top, davvero una belva. Volevo sapere se sono buone le temperature però ( io credo di si ) : Sia con Unigine Heaven con Dx11, 1920x1080, shader alti, tesselletion normale , anisotropy 16, AA 4x sia con Crysis a 1920x1080, aa 4x , v-sync, tutto su Very High raggiungo 68-69°. In idle invece ho temperature di circa 39-40°

ho il tuo stesso modello però in idle sono a 30-32 ed in full 60, temperatura ambiente 24 ;)

ciao, che case hai? ventole? quant'è la temp ambiente?

Ho il case dell'Acer Predator G3600 (middle tower). Una ventola da 92mm standard. Ho liberato tutte le altre slot PCI e ho notato miglioramenti. Inoltre ho levato il convogliatore (non la ventola eh :)) d'aria della CPU che in un certo senso bloccava parte del flusso d'aria per il resto del case. Ho parecchi fori d'areazione sul lato e sul retro. Comunque penso dipenda molto dalla temperatura ambiente che in questi giorni purtroppo è ancora sui 30+ °C. Tenendo acceso il condizionatore diventa tutta un'altra storia. 30-32 °C in idle e mai oltre i 70 a carico. Premetto che al momento sto usando i driver 280.26 e gioco a Star Trek Online e Crysis.
A breve opterò per una ventola di sistema più efficiente. Consigli?

Edit by mod

da prokoo la trovi a 183€ la twinfrozr

-scusa ma quella da prokoo è la N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC ???

te lo chiedo perché non vedo la lettera N ed essendo niubbo non vorrei confondermi troppo.

-altra cosa: che differenza principale c'è tra la asus e la twinforz?

Grazie mille

ho il tuo stesso modello però in idle sono a 30-32 ed in full 60, temperatura ambiente 24 ;)
Azz vabè non posso proprio lamentarmi per le mie temperature anzi :rolleyes: Ed ho anche qualche grado in più in stanza ;)
Comunque credo sia merito del case, che case hai? Io un CoolerMaster CM690 II Advanced con le ventole di default ( 3 quindi ) :ok:

EDIT Appena visto che hai un Thermaltake V Black Edition con un bel ventolone proprio di fronte alla Scheda video :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro