Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Si hai ragione mi sono fatto prendere dallo sfaso:
1) perché in sli le temperature sono infernali
2) perché in magazzino centrale ce ne sono -6 -.-'

E io mi ritrovo qua con una 560 sul mobile e una 570in vendita su ebay che non so se vendere o tenere

capisco la tua incazzatura, altri utenti l'hanno avuta con svariati altri brand (giga soc comprese) per i più svariati motivi (l'aumento di voltaggio non apporta maggiori frequenze, ventole rumorose, schede video morte in partenza o che sparavano artefatti a manetta ecc ecc.)

se al momento sei in queste condizioni ritira la 570 dalla vendita e tienitela fino a quando le schede non tornano dall'rma, penso sia la cosa più sensata da fare

p.s. per quanto riguarda le temperature: per questi particolari dissipatori occorre un case con un forte ricircolo d'aria (in quanto questi dissipatori espellono l'aria dai lati oltre che dal davanti e dal retro della vga, a differenza del dissipatore stock che la butta fuori dal case in una sola direzione) e secondo me il tuo thermaltake non è sufficientemente adatto a queste circostanze. con l'haf che sto utilizzando al momento ho una temperatura in idle di 27°C e di 45°C sotto CoD: Black Ops, 55°C sotto Crysis Warhead e 60°C sotto furmark il tutto con ventola in auto ;)

Ma almeno sai qual'è il mio case??? O.o
anche io ho quelle temperature!!! Anche piu basse...ma sulla seconda vga!! La prima si squaglia ...

Ma almeno sai qual'è il mio case??? O.o
anche io ho quelle temperature!!! Anche piu basse...ma sulla seconda vga!! La prima si squaglia ...

Case
Thermaltake Element V Black Edition

c'è scritto nel tuo profilo pubblico :rolleyes:

se la seconda sta a temperature simili e la prima si squaglia (ponendo come dato certo che entrambe le vga non abbiano problemi di sorta) allora EVIDENTEMENTE c'è qualcosa che non funziona nell'airflow del tuo case, non credi?

Case
Thermaltake Element V Black Edition

c'è scritto nel tuo profilo pubblico :rolleyes:

se la seconda sta a temperature simili e la prima si squaglia (ponendo come dato certo che entrambe le vga non abbiano problemi di sorta) allora EVIDENTEMENTE c'è qualcosa che non funziona nell'airflow del tuo case, non credi?
no non credo :doh:

Comunque ho sostituito la scheda, e le o messe sul primo e quarto slot; temp max con 3D mark 11:
54 e 55° (con ventole impostate automaticamente da Afterburn, ovvero 64% max)

Risultato: X2304
Contro i: X2500 dello sli a 16X

Mi consigliate di clockarle o di provare a metterle sul primo e terzo slot?? magari era la scheda che era proprio difettosa

no non credo :doh:

Comunque ho sostituito la scheda, e le o messe sul primo e quarto slot; temp max con 3D mark 11:
54 e 55° (con ventole impostate automaticamente da Afterburn, ovvero 64% max)

Risultato: X2304
Contro i: X2500 dello sli a 16X

Mi consigliate di clockarle o di provare a metterle sul primo e terzo slot?? magari era la scheda che era proprio difettosa
se lo dici tu ;)

comunque strano che la ventola stia al 64% con temperature di 54°, se guardi msi afterburner nel profilo "fan settings" vedi che la ventola sta al 40% fino a tot temperatura, superati i 50 la proporzione è 1:1, ovvero 51° --> 51%, 60° --> 60%

infatti quando uso furmark o msi afterburner la mia vga arriva a 60° e la ventola sta al 60%

fai una prova (se hai tempo): togli il pannello laterale del case e guarda come si comportano le temperature

dovendo fare uno SLI di 560 mi consigliate le Asus o le Zotac?
( le Zotac mi vengono a costare 20 euri in piu )

scusate, mi sapete direi i voltaggi delle Soc?? vorrei occare la mia Twin Frozr II senza stare ad impazzire, anche perchè non ho tempo...
thanks

comunque gylgalad143 ti consiglio di risparmiare quei 20€ ;)

ciao volevo chiedervi sei il comportamento della mia gtx 560 ti palit SONIC è normale...perchè a mio parere non lo è!
intanto elenco la mia configurazione:
cpu intel i5 750 @ 3.2 ghz
mobo asrock p55 deluxe3
ram gskill ripjaws 4gb pc3-10700 @ 800 mhz 7-8-7
ali corsair 750w
dissi noctua nh-d14

i problemi maggiori li riscontro in particolare con battlefiled bad company 2...
ho fatto varie prove, variando la risoluzione da 1600 a 1920 e con varie configurazioni di dettaglio e antialiasing. quando c'è forte luce (ad esempio quella emessa dalla canna di un fucile che spara) o fumo vedo dei colori iridescenti nel grigio-bianco del fumo/luce. veniamo poi alle temperature! posto che gli fps si attestanto più o meno intorno ai 60, ogni qual volta che la gpu raggiunge e supera i 50 gradi comincio a vedere un certo sfarfallio nell'immagine, come delle piccole onde, con tutti i bordi e i contorni degli oggetti che si muovono. per questo sono costretto ad alzare manualmente la velocità delle ventole, col risultato che spesso dopo mezzora di gioco ho la ventola in full che fa un macello dell'ostia e lo sfarfallio che comunque è ancora percepibile. posto che a milano in estate ci saranno almeno 15 gradi in più...come devo comportarmi? non è tanto per la tempratura in se che non è anomala, ma per le conseguenze sulla nitidezza!

ps ho provato a installare i driver sia da cd che dal sito, stessi risultati

Ciao a tutti, domani prendo anch'io questa scheda video.
Volevo sapere se col mio monitor (quello in firma) potrò giocare in HD, in Full HD e cosa significa AA.
Grazie anticipatamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro