Nvidia EN7950 GT 512 conviene sli o cpu lmited?

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi dato che la mia 6600gt si è rotta, dovrei comprare una gpu nuova....avevo pensato una nvidia en7950gt 512 ma con la mia configurazione viene sfruttata oppure no?....e se ne comprassi due e le metterei in sli, sarei limitato dalla cpu?...oppure conviene comprare una della serie 8 in vece di due in sli di 7950 gt?

Grazie

già con una sola 7950gt sei cpu limited figurati con lo sli,ed oltretutto hai pure poca ram ed è anche lenta.
io ti consiglio di prendere una 7600gt che costa poco e va molto di + della tua vecchia 6600 o se puoi spendere di + potresti andare su una 8600gts.

DANY 76 ha detto:
già con una sola 7950gt sei cpu limited figurati con lo sli,ed oltretutto hai pure poca ram ed è anche lenta.
io ti consiglio di prendere una 7600gt che costa poco e va molto di + della tua vecchia 6600 o se puoi spendere di + potresti andare su una 8600gts.
Ma la 8600gtc non è già cpu limited con la sua configurazione?

per la ram non c'è problema volevo infatti passare a 3 giga....ma scusa una 8600 non è più potente di una 7950?...e se sono cpu limited con la 7950 non lo sono ancora di più con la 8600?

Scusate ragazzi ma una skeda video di ultima generazione non gestisce tutto lei? dipende sempre dal processore? quindi io per comprare una gpu da 7950 a salire devo per forza cambiare processore e quindi anche la skeda madre?

The Prophet ha detto:
per la ram non c'è problema volevo infatti passare a 3 giga....
non serve ad una mazza mettere 3 gb,2 bastano ed avanzano x fare tutto.
The Prophet ha detto:
ma scusa una 8600 non è più potente di una 7950?...e se sono cpu limited con la 7950 non lo sono ancora di più con la 8600?
in dx9 è meglio la 7950,in dx 10 è migliore la 8600gts.

The Prophet ha detto:
Scusate ragazzi ma una skeda video di ultima generazione non gestisce tutto lei? dipende sempre dal processore? quindi io per comprare una gpu da 7950 a salire devo per forza cambiare processore e quindi anche la skeda madre?
il processore conta sempre xche è lui che calcola la fisica e le geometrie e l'a.i. la vga fa solo le texture e tutti i vari effetti grafici.
x sfruttare bene una vga potente ci vuole un buon quantitavivo di ram veloce(2gb di pc 6400 è l'ideale!)ed un processore all'altezza e tu non hai ne uno ne l'altro.

la 8600gts sarebbe la migliore soluzione che tu possa prendere contando il fatto che è gia DX10... nel giro di un'annetto circa ti sarà molto favorevole!

Ciao a tutti scusate se mi intrometto forse la domanda è stupida però volevo sapere, avendo una nvidia 7950 gt 512 MB con un processore AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+, MMX, 3DNow, ~2.0GHz la 7950 è usata a pieno ? grazie

Per usarla al 100% mi consigli un E6600 o un AMD 6000+ e mi sai consi gliare anke una buona skeda madre per uno dei due ?? gRazie

l'E6600 è un'ottimo processore ma per far girare al 100% quella scheda video basta anche un Athlon X2 o un Pentum D.Cmq se proprio lo devi cambiare punta ad un E6600 e ad una p5b deluxe come motherboard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro