PROBLEMA Nuovo SSD impossibile installare driver GPU

ThunderErmac

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho recentemente comprato un nuovo SSD da utilizzare come primario solo per il sistema operativo, e va tutto normale fino al momento di dover installare i driver grafici (ho una RX470 di AMD), quando faccio partire il programma di installazione, arrivati al punto in cui normalmente il monitor resta nero per qualche istante per cambiare la risoluzione con i nuovi driver, invece di continuare, si riavvia windows. Il motivo per cui credo sia l'SSD, e che ho fatto molte prove prima di vedere se qualcuno può aiutarmi, ho reinstallato windows più volte da zero formattando ogni volta, ho provato a fare una installazione pulita dei driver (Windows mi trovava dei driver ma non aggiornati, disinstallando con DDU in modalità provvisoria ), ho anche installato manualmente tutti i microsoft redistributable c++ prima di procedere all'installazione dei driver, ma non è cambiato nulla, a metà installazione si riavvia tutto, l'unica cosa che ha funzionato, è stato installare windows ed i driver su un HDD.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho recentemente comprato un nuovo SSD da utilizzare come primario solo per il sistema operativo, e va tutto normale fino al momento di dover installare i driver grafici (ho una RX470 di AMD), quando faccio partire il programma di installazione, arrivati al punto in cui normalmente il monitor resta nero per qualche istante per cambiare la risoluzione con i nuovi driver, invece di continuare, si riavvia windows. Il motivo per cui credo sia l'SSD, e che ho fatto molte prove prima di vedere se qualcuno può aiutarmi, ho reinstallato windows più volte da zero formattando ogni volta, ho provato a fare una installazione pulita dei driver (Windows mi trovava dei driver ma non aggiornati, disinstallando con DDU in modalità provvisoria ), ho anche installato manualmente tutti i microsoft redistributable c++ prima di procedere all'installazione dei driver, ma non è cambiato nulla, a metà installazione si riavvia tutto, l'unica cosa che ha funzionato, è stato installare windows ed i driver su un HDD.
Prova con driverbooster
 

ThunderErmac

Nuovo Utente
6
0
Utilizzando driverbooster non cambiava nulla, ma ora credo di aver risolto (almeno per ora ho installato i driver senza problemi), ma i dubbi mi rimangono, magari spiegando cosa ho fatto in aggiunta a quello che avevo scritto nel post precedente, qualcuno ne capisce meglio se era una di quelle cose il problema, premetto che tutte le installazioni sono sempre state a windows pulito ed appena installato.
Una cosa che prima non avevo fatto con DDU è stata rimuovere oltre i driver della scheda installata (AMD) anche quelli di Intel, in aggiunta mi ero accorto che il cavo dati dall'SSD alla sceda madre era sulla porta 3, e l'ho messa sulla porta 1. Credo sia più probabile la prima cosa il problema, anche perchè facendo le prove, mi ero accorto che windows si riavviava anche solo se connesso ad internet, senza connessione no, ma installando i driver si riavviava (questo prima di fare quelle due cose in "più")
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili