RISOLTO Da hdd a ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fra55

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
67
Ciao ragazzi,

Devo installare il nuovo T500 Crucial come disco principale per OS
Mi consigliate la procedura migliore per evitare problemi?

1- Installo fisicamente il nuovo SSD
2- Con Acronis (incluso col disco) clono il disco C: sul T500 e cambio il boot order da BIOS
3- Scollego tutti gli hdd (ne ho 3) e avvio il PC con il solo SSD attaccato?
4- Crucial consiglia di avviare il PC in modalità provvisoria la prima volta, così che Windows possa caricare i driver del nuovo disco. È corretto?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Devo installare il nuovo T500 Crucial come disco principale per OS
Mi consigliate la procedura migliore per evitare problemi?

1- Installo fisicamente il nuovo SSD
2- Con Acronis (incluso col disco) clono il disco C: sul T500 e cambio il boot order da BIOS
3- Scollego tutti gli hdd (ne ho 3) e avvio il PC con il solo SSD attaccato?
4- Crucial consiglia di avviare il PC in modalità provvisoria la prima volta, così che Windows possa caricare i driver del nuovo disco. È corretto?

Grazie a tutti
Se vuoi clonare, io scollegherei i dischi NON interessati prima della clonazione, collegherei il disco nuovo
e riavvierei per vedere che tutto vada bene. Dopo aver clonato, scollegherei il vecchio disco al primo riavvio dopo la clonazione. Una volta accertato che tutto funzioni ricollegherei tutti i vecchi dischi

Nella procedura migliore la clonazione non è contemplata.
Lo so ma non voglio re-installare il sistema operativo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vuoi clonare, io scollegherei i dischi NON interessati prima della clonazione, collegherei il disco nuovo
e riavvierei per vedere che tutto vada bene. Dopo aver clonato, scollegherei il vecchio disco al primo riavvio dopo la clonazione. Una volta accertato che tutto funzioni ricollegherei tutti i vecchi dischi
Ok, il disco SSD non devo formattarlo prima giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro