DOMANDA NUOVO PORTATILE SCHEDA VIDEO DEDICATA 650/700€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè l'ho avuto e prova comunque a vedere tutte le recensioni..
Comunque per upgrade ram + ssd andiamo fuori budget (anche solo con la ram)
Ma non penso che serva un quad core per il loro uso
Inoltre ho letto il post rigaurdante il lenovo dove si parlava pure di throttling ma alla fine pochi l'hanno riscontrato (o forse no?, ora non ricordo)

- - - Updated - - -

Comunque questo farebbe al caso tuo MagicNil:

https://www.cyberport.de/acer-aspir...ull-hd-gf-840m-windows-8-1-1C26-9EW_1695.html

ma sto ancora cercando perchè il prezzo è un po alto e forse ancora non ne vale la pena (lo schermo sembrerebbe essere buono dalle recensioni)
Aspettiamo la risposta di manuel che sa sicuramente più di me

Ultima modifica:
se così fosse (mi sembra strano però..) questi sarebbero allora i migliori:
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JU_10892.html

a cui dovresti poi aggiungere 4gb di ram per 30€ (non trovi di meglio..)
comunque potresti riferirmi la risposta del sito (quello del lenovo)? perchè fino a poco fa volevo comprarlo pure io.. e in questo post se ne discute: Lenovo y50-70 a 630€ circa - Hardware Upgrade Forum inoltre dopo un po di chiarimenti eravamo un po tutti sicuri della gtx 960m

Edit:
questa è la risposta che mi hanno dato:

Gentile cliente,

le caratteristiche della grafica del prodotto da lei indicato sono le seguenti:

Produttore Intel
Modello HD Graphics 4600
Integrata
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza)1.920 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza)1.080 Px
Produttore Scheda 2Nvdia
Modello Scheda 2GeForce GT 960M
Memoria Dedicata Scheda 2 2000

Il fornitore non ha fornito il peso del prodotto.

Cordialmente

Servizio Clienti Tecnomaster S.r.l.

Questa è la risposta che ho avuto da Tecnomaster sul Lenovo in questione:

"[FONT=&quot]Gentile Cliente,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]il prodotto da lei indicato presenta una grafica Intel Modello HD Graphics 4600 integrata. Non sono presenti unità ottiche installate.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Cordiali Saluti[/FONT]"

Perchè l'ho avuto e prova comunque a vedere tutte le recensioni..
Comunque per upgrade ram + ssd andiamo fuori budget (anche solo con la ram)
Ma non penso che serva un quad core per il loro uso
Inoltre ho letto il post rigaurdante il lenovo dove si parlava pure di throttling ma alla fine pochi l'hanno riscontrato (o forse no?, ora non ricordo)

- - - Updated - - -

Comunque questo farebbe al caso tuo MagicNil:

https://www.cyberport.de/acer-aspir...ull-hd-gf-840m-windows-8-1-1C26-9EW_1695.html

ma sto ancora cercando perchè il prezzo è un po alto e forse ancora non ne vale la pena (lo schermo sembrerebbe essere buono dalle recensioni)
Aspettiamo la risposta di manuel che sa sicuramente più di me

Per il gaming è SEMPRE consigliabile un quad core, vuoi mettere anche la longevità che avrò rispetto al dual core, inoltre una gt840 non è quello che fa al caso suo.

Questa è la risposta che ho avuto da Tecnomaster sul Lenovo in questione:

"[FONT=&amp]Gentile Cliente,[/FONT]

[FONT=&amp]il prodotto da lei indicato presenta una grafica Intel Modello HD Graphics 4600 integrata. Non sono presenti unità ottiche installate.[/FONT]

[FONT=&amp]Cordiali Saluti[/FONT]"

Ok quindi non è proprio da considerare

Per il gaming è SEMPRE consigliabile un quad core, vuoi mettere anche la longevità che avrò rispetto al dual core, inoltre una gt840 non è quello che fa al caso suo.

Ok quindi non è proprio da considerare

la 840m per lui va bene, ha detto che riesce a giocare ai giochi che lui ha scritto nella pagina 1 con l'integrata, figuriamoci con la 840m.. Forse ti stai confondendo con galcone

la 840m per lui va bene, ha detto che riesce a giocare ai giochi che lui ha scritto nella pagina 1 con l'integrata, figuriamoci con la 840m.. Forse ti stai confondendo con galcone

Penso si riferisse a me. Cmq il punto è che il portatile Lenovo non ha scheda dedicata come a prima vista potrebbe sembrare. (In una delle due schede prodotto è indicata, nell'altra no).

:asd: :asd: Probabile, con tutte le discussioni sottoscritte mi sarà confuso, fatto sta che con la gtx850 e l'i7-4710hq avrà sicuramente prestazioni molto maggiori e un pc più longevo

:asd: :asd: Probabile, con tutte le discussioni sottoscritte mi sarà confuso, fatto sta che con la gtx850 e l'i7-4710hq avrà sicuramente prestazioni molto maggiori e un pc più longevo

Comunque mi riferivo a Magicnil a cui basta anche un integrata.. Ho puntato piu su schermo..
Per falco va invece bene l'Asus k550jk xo003h per 730€ (+ram)

Non so se ho capito bene... ma intendevi dire che un portatile con processore i5-4210H e vga gtx960m in gaming va peggio di uno con gtx850 e l'i7-4710hq?
Ti faccio solo l'esempio di Battlefield 4, a dettagli alti il primo fa "solo" 25 fps in + del secondo.... Battlefield 4 Benchmarked - NotebookCheck.net Reviews
In gaming i 4 core sono attualmente inutili...e sul futuro non si sa nulla di preciso, ma anche fosse quando verranno sfruttati a dovere i 4 core il pc in questione sarà cmq vecchio e da cambiare.

Se veramente quel lenovo avesse una gtx 960m sarebbe un must-buy, anche se lo schermo non è niente di che, lo attacchi al tv e giochi, tanto è un portatile.

Galcone: il banco l'avevo preso anche io per quel pc (ed ora è in giro per camera mia, chissa dove :D xD)
Comunque va alla perfezione
Contetsl: forse lui pensava che dovesse utilizzare magari programmi come autocad, altrimenti non avrebbe senso perchè i5 4210h + 960m è comunque più potente

Contetsl: forse lui pensava che dovesse utilizzare magari programmi come autocad, altrimenti non avrebbe senso perchè i5 4210h + 960m è comunque più potente

Non credo purtroppo, poco prima ha scritto questa castroneria "Per il gaming è SEMPRE consigliabile un quad core, vuoi mettere anche la longevità che avrò rispetto al dual core", in realtà è l'esatto contrario, per un pc GAMING si consiglia un i5 per qualità/prezzo dato che di vantaggi con un i7 più costoso non se ne vedono. Discorso diverso se il pc è destinato anche ad altri tipi di lavori.

Non so se ho capito bene... ma intendevi dire che un portatile con processore i5-4210H e vga gtx960m in gaming va peggio di uno con gtx850 e l'i7-4710hq?
Ti faccio solo l'esempio di Battlefield 4, a dettagli alti il primo fa "solo" 25 fps in + del secondo.... Battlefield 4 Benchmarked - NotebookCheck.net Reviews
In gaming i 4 core sono attualmente inutili...e sul futuro non si sa nulla di preciso, ma anche fosse quando verranno sfruttati a dovere i 4 core il pc in questione sarà cmq vecchio e da cambiare.

Se veramente quel lenovo avesse una gtx 960m sarebbe un must-buy, anche se lo schermo non è niente di che, lo attacchi al tv e giochi, tanto è un portatile.

Quei test sono svolti con una gtx960m e un processore QUAD CORE, la differenza tra un quad core e un dual core con la stessa scheda grafica è sui 20 fps, ecco quindi che il vantaggio si annulla e hanno praticamente le stesse prestazioni in gaming ma mantenendo il vantaggio a favore del quad core per tutto il resto, altro punto i giochi futuri, con le direct 12x si useranno sempre di più i quad core appieno e quindi altro vantaggio.

Non credo purtroppo, poco prima ha scritto questa castroneria "Per il gaming è SEMPRE consigliabile un quad core, vuoi mettere anche la longevità che avrò rispetto al dual core", in realtà è l'esatto contrario, per un pc GAMING si consiglia un i5 per qualità/prezzo dato che di vantaggi con un i7 più costoso non se ne vedono. Discorso diverso se il pc è destinato anche ad altri tipi di lavori.

Sui fissi è così visto che anche gli i5 sono quad core....

Vi invito a rivedere la gpu del lenovo:

Home pageLENOVO IP Y50-70 I5 8 GB 1TBLENOVO59442930

è stata aggiornata se notate :D (ora gtx 960m, prima non era chiaro)

Ma già non era stata inviata un'email e la risposta ricevuta diceva che aveva solo la hd 4600 ??

- - - Updated - - -

E comunque rimangono sul lenovo oltre hai problemi dello schermo anche il throttling che ho letto inizia già a presentarsi sui 65-70°C

Scusa,mi sono confuso col numero dei core, ma continuo a sostenere che tra cpu e vga per il gaming ha la precedenza la seconda.Come puoi anche vedere qui in media l'i7 da un paio di fps in + rispetto all'i5 I5 vs I7 Midrange gaming performance test with GTX 850M.Per le DX12 serviranno anche nuovi giochi, tempo che si standardizzerà tutto e cmq il pc in questione non terrà botta più di tanto.
nei video confronti non vedo tutta sta differenza tra Dual e quad. Inoltre il picchio mi ha riferito che non soffre di throttling la versione con i5 (vedi discussione sul forum di hwupgrade)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità