DOMANDA Nuovo PC da gaming max risoluzione 1440p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jo Nesbo

Utente Attivo
151
17
CPU
Intel core i7-4790 + ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Crucial M550 SSD 256 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
G-Skill 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2515
PSU
Xfx 550W (80+Gold)
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 64bit Pro
Ciao, mi è saltata la luce e anche il PC (che ho in firma e profilo), aveva la bellezza di 10 anni proprio quest'anno ^^"

Vorrei chiedervi consiglio da zero: non sono uno che gioca a sparatutto, pes/fifa e odio l'online, mi piacciono i gestionali tipo Civilizations, City Skiline 2, X-com2, tutta la serie di Hitman, Bioshock, Resident Evil, Life is strange, Dishonored.

Insomma non sono più uno da gaming sfrenato, terrò anche il mio Dell u2515 che propone al massimo la risoluzione 1440p e quindi non cerco un PC di fascia alto, ma il budget deve essere congruo a giocare al tipo di giochi che ho elencato. Punto insomma più ad un PC da office che da gaming, ma che girino i giochi sopraccitati.

Un'altra condizione è che siano solo su amazon italia, almeno spediti da amazon.

grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Ciao, mi è saltata la luce e anche il PC (che ho in firma e profilo), aveva la bellezza di 10 anni proprio quest'anno ^^"

Vorrei chiedervi consiglio da zero: non sono uno che gioca a sparatutto, pes/fifa e odio l'online, mi piacciono i gestionali tipo Civilizations, City Skiline 2, X-com2, tutta la serie di Hitman, Bioshock, Resident Evil, Life is strange, Dishonored.

Insomma non sono più uno da gaming sfrenato, terrò anche il mio Dell u2515 che propone al massimo la risoluzione 1440p e quindi non cerco un PC di fascia alto, ma il budget deve essere congruo a giocare al tipo di giochi che ho elencato. Punto insomma più ad un PC da office che da gaming, ma che girino i giochi sopraccitati.

Un'altra condizione è che siano solo su amazon italia, almeno spediti da amazon.

grazie!
hai intenzione di aggiornare la build nel corso degli anni? un budget massimo per darci dei limiti di spesa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jo Nesbo

Jo Nesbo

Utente Attivo
151
17
CPU
Intel core i7-4790 + ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Crucial M550 SSD 256 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
G-Skill 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2515
PSU
Xfx 550W (80+Gold)
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 64bit Pro
Si visto che lo vorrei tenere per molti anni (o almeno mi piacerebbe).

Il fatto è che il mio pc attuale andava benissimo, se vedi dal mio profilo e in firma. E' in assistenza ma credono sia saltata la scheda madre (che fa già le bizze accendendosi da solo o altri problemi) e a questo punto mi chiedo, se dovessi cambiare solo la scheda madre, tutto il resto del pc sarebbe da cambiare? Ripeto per me la mia GTX 1070 bastava e avanzava, con un gran processore preso a quel tempo....

Non vorrei farti perdere tempo e magari aspettare che mi chiamino per sapere cosa non va al PC, ma sono quasi sicuro che sia la scheda madre...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Si visto che lo vorrei tenere per molti anni (o almeno mi piacerebbe).

Il fatto è che il mio pc attuale andava benissimo, se vedi dal mio profilo e in firma. E' in assistenza ma credono sia saltata la scheda madre (che fa già le bizze accendendosi da solo o altri problemi) e a questo punto mi chiedo, se dovessi cambiare solo la scheda madre, tutto il resto del pc sarebbe da cambiare? Ripeto per me la mia GTX 1070 bastava e avanzava, con un gran processore preso a quel tempo....

Non vorrei farti perdere tempo e magari aspettare che mi chiamino per sapere cosa non va al PC, ma sono quasi sicuro che sia la scheda madre...
normalmente salta l'alimentatore o la scheda madre, il resto è difficile (ma non impossibile), se ancora funziona puoi riutilizzare tranquillamente la gpu, ma il resto no, sicuramente l'alimentatore, sia per l'età, sia perchè ha già preso la prima botta

prendi questa come base:

CPU: Intel Core i5-14600KF 3.5 GHz 14-Core Processor (€315.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€57.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI Z790 GAMING PLUS WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€218.92 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€126.50 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.01 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€310.23 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow ATX Mid Tower Case (€109.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Total: €1323.55
 
  • Mi piace
Reazioni: Jo Nesbo

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,988
11,600
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
terrò anche il mio Dell u2515 che propone al massimo la risoluzione 1440p
è un monitor a 60 Hz, puoi tenere la scheda vdideo che hai adesso, magari aggiornando il firmware se non l'hai già fatto, perché alcune schede NVidia potrebbero avere problemi con il boot in modalità UEFI con le piattaforme di nuova generazione, nel caso ti basta montare la scheda video su un PC funzionante ed eseguire l'upgrade prelevando il firware da qui: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
per le tue esigenze di gioco non è necessario di rifare tutto, dai così e spendi il minimo:
il resto tieni tutto quello che hai adesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Jo Nesbo

Jo Nesbo

Utente Attivo
151
17
CPU
Intel core i7-4790 + ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
Crucial M550 SSD 256 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
G-Skill 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Audio
Integrata
Monitor
Dell u2515
PSU
Xfx 550W (80+Gold)
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 64bit Pro
Alla fine mi hanno ripristinato BIOS e cmos e si è risolto. 50€ e passa la paura 😂
A sto punto bene così e ci sentiamo nel caso di novità. Vi ringrazio cmq per i suggerimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06 e BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili